[/I]
----" per i cittadini stranieri in possesso della sola carta di identità valida per l'espatrio, se in gruppi organizzati da Tour Operator " ---- quindi se un crocierista vuol scendere per conto proprio , o il gruppo organizzato da tour operator è inferiore a 8 persone è obbligatorio il passaporto||||
Per quanto mi riguarda ho già fatto avviare per mia figlia ( Melapixel ) , mio genero e la mia nipotina le pratiche per il rilascio del passaporto. Io e mia moglia lo abbiamo
E' vero che costicchia ma con il passaporto ci si può muovere con tranquillità e sensa ansia. Tra l'altro una volta fatto vale per 10 anni e non è più obbligatorio il bollo annuale.
Speriamo soltanto di averli in tempo.
Noi abbiamo ormai pianificato tutte le escursioni, alcune con Costa altre con altro Tour operator, anche per la presenza della bimba che ha condizionato le nostre scelte.
Chi ha bisogno di altre info, siamo qua io e mia figlia melapixel
Domenico
Caspita non sapevo di questa problematica... per fortuna che per questa nostra prima crociera abbiamo deciso di fare tutte le escursioni con Costa, altrimenti non ce l'avrei fatta ad avere il passaporto in tempo (per via del lavoro non ho molto tempo a disposizione in questo periodo). Voi avete fatto bene a richiederlo, meglio andare tranquilli in paesi stranieri!