• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/08 - Costa Magica - Isole dell'Atlantico

Ciao,
noi siamo di Bari; effettivamente è un pò disagevole la partenza da Savona. Lo scorso anno con la Deliziosa siamo partiti, per le Colonne d'Ercole, da Civitavecchia.
Quest'anno con Le Isole dell'Atlantico in un primo momento abbiamo avuto delle difficoltà a trovare i transfert. . Poi chiamando il Call Center di Costa abbiamo scoperto che , prenotando direttamebnte, nel nostro caso tramite AdV, con Costa i voli Low Cost Bari-Malpensa e trasnsfer Malpensa Savona con Pulmann Costa, il prezzo a persona è risultato conveniente.
Concordo che Costa Magica non è giovanissima, ma ha il suo fascino. Noi ci siamo stati già nel 2012 e ne conserviamo un gran bel ricordo.
Sicuramente scriverò un mio diario, come ho fatto per le crociere precedenti, visibili nella sezione " Diari "

Ciao
Domenico

Purtroppo :( la partenza da Savona è stata sicuramente la ragione principale per cui abbiamo rinunciato ad optare per questa crociera. Concordo con te sul fatto che, la Costa Magica, pur non essendo giovanissima, ha qualcosa che te la fa amare più di altre navi.....vorrei tanto capire il perché.

Anche noi !

Anche noi !

Chi ci sará a bordo...

Ci sarò anche io con la mia famiglia ( 2 ragazzini di 12 e 8 anni). Noi fatta crociera molti anni fa!
Sono perplessa sulle file ed in particolare sui gg di navigazione ! Avere già degli amici a bordo potrebbe essere utile e piacevole ! Ciaoo

Ciao ci saremo anche noi! Siamo in 4 (io, mia moglie e le nostre bambine di 8 e 12 anni).
Questa sarà la nostra prima crociera e siamo interessati alle escursioni fai da te, quindi siamo disposti ad unirci ad un eventuale gruppo.

Fabrizio:D

Idem anche noi ! I ns ragazzi hanno 12 il maschio e 8 la femmina !

Anche noi quasi prima esperienza ( fatta una nel 1998 !!)... Le escursioni le vorremmo fare in tutti gli scali , ma se si riesce a fare qualcosa insieme sarebbe ottimo !
Come agenzia ho visto ********
Ho paura di perdere la nave da soli ! Ma se ci aiutiamo magari è' più facile !
Io sono perplessa poi per i gg di navigazione .... In agosto chissà che confusione ! Piscine piccole e sdraie tutte occupate ! Consigli ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Titty69,
anche la nostra idea è quella di fare escursioni in tutti gli scali, e visto che i nostri figli hanno praticamente la stessa età non sarebbe male riuscire a fare un gruppo.
Io sto cercando ancora di capire cosa fare e per ora siamo orientati nell'utilizzare un'agenzia specializzata sicuramente per gli scali in marocco, mentre per gli altri sembra che si riesca a fare anche in totale autonomia.
Se mi lasci la tua mail ti giro i link delle agenzie che ho trovato.

Ciao
Fabrizio

Anche noi quasi prima esperienza ( fatta una nel 1998 !!)... Le escursioni le vorremmo fare in tutti gli scali , ma se si riesce a fare qualcosa insieme sarebbe ottimo !
Come agenzia ho visto ********
Ho paura di perdere la nave da soli ! Ma se ci aiutiamo magari è' più facile !
Io sono perplessa poi per i gg di navigazione .... In agosto chissà che confusione ! Piscine piccole e sdraie tutte occupate ! Consigli ?

Ciao Titty69
anche noi, con mia figlia ( Melapixel di su ) , abbiamo optato con alcune uscite con Pecora verde, altre con Costa.

Ciao Titty69,
anche la nostra idea è quella di fare escursioni in tutti gli scali, e visto che i nostri figli hanno praticamente la stessa età non sarebbe male riuscire a fare un gruppo.
Io sto cercando ancora di capire cosa fare e per ora siamo orientati nell'utilizzare un'agenzia specializzata sicuramente per gli scali in marocco, mentre per gli altri sembra che si riesca a fare anche in totale autonomia.
Se mi lasci la tua mail ti giro i link delle agenzie che ho trovato.

Ciao
Fabrizio

Volentieri ti lascio email : alefranchi67@gmail.com

Ciao Titty69
anche noi, con mia figlia ( Melapixel di su ) , abbiamo optato con alcune uscite con Pecora verde, altre con Costa.

Ciao ! Ma avete già prenotato o vi state guardando sempre intorno ? Xche qualcosa pensiamo che sia effettivamente necessario affidarsi a professionisti ( tipo Casablanca, tangeri o visita al vulcano ) ma x aitre siete si può fare da soli !

Ciao ! Ma avete già prenotato o vi state guardando sempre intorno ? Xche qualcosa pensiamo che sia effettivamente necessario affidarsi a professionisti ( tipo Casablanca, tangeri o visita al vulcano ) ma x aitre siete si può fare da soli !

Noi abbiamo giá prenotato con ********* Casablanca+ Rabat e Madeira. Con Costa altre uscite, le spiagge per taxi.Se hai bisogno di info mandami una mail :-)
Ciao!

Ciao a tutti,

anche noi saremo sulla Magica in partenza l’08/08: che bello potersi confrontare già prima della partenza. Anche noi abbiamo un bimbo che avrà circa 2 anni come Melapixel, ancora non ho studiato le escursioni: ma sono da prenotare in anticipo in agenzia o si possono prenotare anche sulla nave? I posti sono limitati? Avendo un piccolo al seguito vorrei optare per escursioni di mezza giornata, evitando quelle troppo lunghe perché non vorrei che poi il mio bimbo si stanchi troppo e diventi capriccioso disturbando poi tutti i partecipanti alle escursioni. Quindi non vorrei perdermi almeno le escursioni di mezza giornata.

Ci saremo anche noi :) :)
Noi siamo in 5: noi due più nostra figlia che allora avrà compiuto due anni e più i miei genitori!

Ciao Melapixel,

ma dai, anche noi stessa tua crociera e guarda un po', anche noi con un bambino che avrà da poco compiuto i due anni. Posso chiederti quali escursioni hai scelto di fare con Costa? Sai è la mia prima crociera e con il piccolo non vorrei scegliere escursioni troppo lunghe altrimenti per lui diventa troppo impegnativo (e quindi poi anche per noi), pensavo di stare sulle 3-4 ore al max. Non ho ancora avuto modo di studiare le escursioni, magari mi puoi dare qualche consiglio. Grazie mille in anticipo!!!

Ciao Alice,
mia figlia Melapixel mi ha incaricato di mandarti un messaggio, ovvero di dirti che in questi giorni non si è potuta collegare causa qualche malanno stagionale della piccola, che è la mia nipotina. In ogni caso massimo domani ti risponde :)
Posso anticiparti qualcosa io, invece, sulle escursioni. Si possono prenotare sia in agenzia, che on line oppure in nave. Diciamo che in linea generale sarebbe meglio muoversi in anticipo con le prenotazioni perchè, sì, per esperienza personale posso dirti che possono finire i posti. Questo effettivamente è più probabile sulle escursioni di una giornata che in quelle di 1/2 oppure in mete particolarmente gettonate (come ad esempio Marrakesch).
Noi preferiamo sempre bloccare quelle a cui teniamo di più.
Per il resto effettivamente quest'anno, dato che viaggia con noi la piccolina, abbiamo scelto escursioni più brevi, ma per questo ti rimando a Melapixel :)
Un saluto

Ciao Alice, scusa il ritardo. In questi giorni sono un po' presa con la piccoletta e una rinite fuori stagione..pazienza!
Ti rispondo volentieri: in generale ho optato quasi tutte per escursioni di 4-5 ore max, prevalentemente la mattina in maniera da poter tornare a pranzo in nave. Infatti la piccola mangia ancora senza sale o comunque leggero e quindi preferisco non darle qualcosa di comprato da fuori, per strada ma di farle fare un pasto per bene. A seconda poi di come ci sentiamo (lei e noi) e dove lo scalo permette ri-usciremo il pomeriggio. Ad esempio a Tangeri ho optato solo per l'escursione a Tetuan per poi restare in nave. Invece alle Canarie opteremo per escursioni la mattina e dei pomeriggi in spiaggia, sempre ritornando in nave per pranzo. Credo di aver scelto solo un paio di escursioni lunghe ma comunque non con Costa, in maniera da avere escursioni con meno ressa di gente e orari più umani.
Per il resto ho già fatto richiesta tramite l'agenzia della spondina del letto, del seggiolone al ristorante e della vaschetta del bagno. Inoltre ho mandato tramite mail richiesta/conferma alla Costa per l'imbarco di un po' di omo di frutta e biscotti. Andranno, ben imballati, nella stiva ma onde evitare problemi l'ho comunicato per tempo. Non mi fiderei a darle frutta mangiata...che so..al ristorante in Marocco, non si sa mai. Oppure penso di portarmela dietro per le emergenze degli spuntini. Per il passeggino porto il mio, fin sotto lo scalo del mio aereo. Per me la parte più complicata sarà tenerla buona in aereo e poi nel transfer fino a Savona..è un piccolo terremoto e non sta mai ferma :)
Ti consiglio di spulciarti la sezione Bambini in crociera, ci sono un sacco din info utili per noi mamme. Io ad esempio in base a questi consigli sto organizzando anche la lista medicinali, che purtroppo per noi mamme è una cosa importante ;)

Se hai bisogno di altre info, son qua. :) magari ci metto un po' a rispondere ma rispondo.

Ciao Melapixel,

ma dai, anche noi stessa tua crociera e guarda un po', anche noi con un bambino che avrà da poco compiuto i due anni. Posso chiederti quali escursioni hai scelto di fare con Costa? Sai è la mia prima crociera e con il piccolo non vorrei scegliere escursioni troppo lunghe altrimenti per lui diventa troppo impegnativo (e quindi poi anche per noi), pensavo di stare sulle 3-4 ore al max. Non ho ancora avuto modo di studiare le escursioni, magari mi puoi dare qualche consiglio. Grazie mille in anticipo!!!

Ciao a tutti,
dopo gli ultimo avvenimenti in Tunisia come pensate di comportarvi con gli scali in Marocco?
Noi inizialmente pensavamo di utilizzare delle escursione organizzate extra Costa sia a Tangeri che a Casablanca, ma ora non sò più cosa fare.
Da un lato c'è un pò di timore soprattutto per il fatto che con noi ci sono le nostre due bimbe, ma dall'altro c'è la voglia di vedere il più possibile di ogni scalo. Ora siamo in standby e il nostro pensiero e di utilizzare le escursioni Costa ( anche se più care rispetto agli altri tour organizzati) che prenoteremo una volta a bordo.

Ciao a tutti,
dopo gli ultimo avvenimenti in Tunisia come pensate di comportarvi con gli scali in Marocco?
Noi inizialmente pensavamo di utilizzare delle escursione organizzate extra Costa sia a Tangeri che a Casablanca, ma ora non sò più cosa fare.
Da un lato c'è un pò di timore soprattutto per il fatto che con noi ci sono le nostre due bimbe, ma dall'altro c'è la voglia di vedere il più possibile di ogni scalo. Ora siamo in standby e il nostro pensiero e di utilizzare le escursioni Costa ( anche se più care rispetto agli altri tour organizzati) che prenoteremo una volta a bordo.

Ciao Fixxxer, è da qualche mese che titubiamo anche noi ormai ma da sempre abbiamo optato per escursioni organizzate nel Marocco. Anche se credo a chi dice che in fondo autonomamente sia fattibile, preferisco la certezza del tour, anche se mi costa di più in tutti i sensi.
Pensa che adesso siamo in crisi perchè avevamo prenotato il tour in Marocco con un'altra agenzia di escursioni e al momento loro non sanno come risolvere il problema del passaporto che ora ci vuole in Marocco.

Ciao Turckikko56,
il mistero del passaporto è un altro problema che si è aggiunto nel nostro tentativo di organizzare le escursione per il Marocco; pensa che un collega marocchino di mia moglie dovrebbe essere a Casablanca in agosto e stavamo pensando di affidarci a lui per un giro della città, cosa che ora mi sembra non possibile visto che anche noi non siamo provvisti di passaporto.
Abbiamo ancora un pò di tempo per decidere, anche se probabilmente ci affideremo ai tour di Costa.
Buona giornata
Fabrizio

Ciao Turckikko56,
il mistero del passaporto è un altro problema che si è aggiunto nel nostro tentativo di organizzare le escursione per il Marocco; pensa che un collega marocchino di mia moglie dovrebbe essere a Casablanca in agosto e stavamo pensando di affidarci a lui per un giro della città, cosa che ora mi sembra non possibile visto che anche noi non siamo provvisti di passaporto.
Abbiamo ancora un pò di tempo per decidere, anche se probabilmente ci affideremo ai tour di Costa.
Buona giornata

Leoo ora nella sezione " Discussioni generiche " inviata da Pervinca :
Gentile Samanta,

desideriamo segnalarle che Costa Crociere sta seguendo con estrema attenzione la situazione in Marocco a seguito degli ultimi eventi. La sicurezza degli Ospiti e dell'equipaggio è la nostra massima priorità.
L'Azienda è costantemente in contatto con le Autorità locali, le Autorità internazionali e le Ambasciate per garantire la sicurezza delle proprie operazioni e per un attento monitoraggio dell'evolversi della situazione in loco.
Al momento confermiamo il regolare svolgimento degli scali previsti in Marocco. Se le circostanze lo dovessero richiedere l'Azienda valuterà attentamente eventuali variazioni di itinerario ed informerà prontamente gli Ospiti.

Le segnaliamo infiche che attualmente è autorizzato l'ingresso in Marocco per turismo per i cittadini stranieri in possesso della sola carta di identità valida per l'espatrio, se in gruppi organizzati da Tour Operator.

La Carta di Identità per gli Ospiti italiani resta pertanto un documento accettato per poter scendere durante lo scalo.

Rimane l'obbligo del passaporto per di imbarco / sbarco definitivi e pernottamento fuori dalla in caso di scali di più giorni

Con i nostri più cordiali saluti.

Servizio Informazioni Generali
Costa Crociere S.p.A
848 50.50.50
Fabrizio

----" per i cittadini stranieri in possesso della sola carta di identità valida per l'espatrio, se in gruppi organizzati da Tour Operator " ---- quindi se un crocierista vuol scendere per conto proprio , o il gruppo organizzato da tour operator è inferiore a 8 persone è obbligatorio il passaporto||||

Per quanto mi riguarda ho già fatto avviare per mia figlia ( Melapixel ) , mio genero e la mia nipotina le pratiche per il rilascio del passaporto. Io e mia moglia lo abbiamo
E' vero che costicchia ma con il passaporto ci si può muovere con tranquillità e sensa ansia. Tra l'altro una volta fatto vale per 10 anni e non è più obbligatorio il bollo annuale.
Speriamo soltanto di averli in tempo.
Noi abbiamo ormai pianificato tutte le escursioni, alcune con Costa altre con altro Tour operator, anche per la presenza della bimba che ha condizionato le nostre scelte.

Chi ha bisogno di altre info, siamo qua io e mia figlia melapixel

Domenico

Hai fatto bene a fare il passaporto specialmente girando con un minore penso sia sempre meglio essere più che cauti specialmente fuori Europa e poi un mese penso che sia più che sufficiente per averlo