• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/08 - Costa Magica - Isole dell'Atlantico

[/I]

----" per i cittadini stranieri in possesso della sola carta di identità valida per l'espatrio, se in gruppi organizzati da Tour Operator " ---- quindi se un crocierista vuol scendere per conto proprio , o il gruppo organizzato da tour operator è inferiore a 8 persone è obbligatorio il passaporto||||

Per quanto mi riguarda ho già fatto avviare per mia figlia ( Melapixel ) , mio genero e la mia nipotina le pratiche per il rilascio del passaporto. Io e mia moglia lo abbiamo
E' vero che costicchia ma con il passaporto ci si può muovere con tranquillità e sensa ansia. Tra l'altro una volta fatto vale per 10 anni e non è più obbligatorio il bollo annuale.
Speriamo soltanto di averli in tempo.
Noi abbiamo ormai pianificato tutte le escursioni, alcune con Costa altre con altro Tour operator, anche per la presenza della bimba che ha condizionato le nostre scelte.

Chi ha bisogno di altre info, siamo qua io e mia figlia melapixel

Domenico

Caspita non sapevo di questa problematica... per fortuna che per questa nostra prima crociera abbiamo deciso di fare tutte le escursioni con Costa, altrimenti non ce l'avrei fatta ad avere il passaporto in tempo (per via del lavoro non ho molto tempo a disposizione in questo periodo). Voi avete fatto bene a richiederlo, meglio andare tranquilli in paesi stranieri!

Partenza per l'8 anche per noi. Io, mio marito e mio figlio di 6 anni. Sarà la nostra prima crociera. Vi leggerò con attenzione.

Salve a tutti,prima crociera anche per noi 4, i miei figli 16 e 12 mia moglie ed io,per le escursioni ancora nulla di deciso,anche se gli scali in Marocco negli ultimi giorni non e' che mi stanno entusiasmando vedremo un po',per le canarie credo che il fai da te sia abbastanza fattibile:D

Mistero documenti per il Marocco risolto.
La nostra agenzia ci ha confermato che per le escursioni è sufficiente la C.I., mentre se si decide di pernottare in Marocco serve il passaporto.

Ciao con che compagnia pensavi di prenotare per Tangeri?
Con Costa nn saprei cosa scegliere

Ciao a tutti,
dopo gli ultimo avvenimenti in Tunisia come pensate di comportarvi con gli scali in Marocco?
Noi inizialmente pensavamo di utilizzare delle escursione organizzate extra Costa sia a Tangeri che a Casablanca, ma ora non sò più cosa fare.
Da un lato c'è un pò di timore soprattutto per il fatto che con noi ci sono le nostre due bimbe, ma dall'altro c'è la voglia di vedere il più possibile di ogni scalo. Ora siamo in standby e il nostro pensiero e di utilizzare le escursioni Costa ( anche se più care rispetto agli altri tour organizzati) che prenoteremo una volta a bordo.

A Tangeri le escursioni essendo di massimo 5 ore consentono di fare un giro a piedi in centro nella mezza giornta libera, nella seconda Asilah e Tetuan sono stupende...c'e' solo l' imbarazzo della scelta..A Casablanca con i bambini consiglio Casablanca piu' Rabat per chi vuole fare tutto il giorno...e' un' escursione con poca strada in pulman...oppure se volete potete prendere il taxi e andare al Marocco Mall ...di sicuro per chi ci va x la prima volta la visita alla moschea e' obbligatoria...troppo bella...

Per Tangeri avevo pensato ******* anche se per ora abbiamo deciso di fare con Costa oppure scendere e prendere una guida locale.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Fixxxer, è da qualche mese che titubiamo anche noi ormai ma da sempre abbiamo optato per escursioni organizzate nel Marocco. Anche se credo a chi dice che in fondo autonomamente sia fattibile, preferisco la certezza del tour, anche se mi costa di più in tutti i sensi.
Pensa che adesso siamo in crisi perchè avevamo prenotato il tour in Marocco con un'altra agenzia di escursioni e al momento loro non sanno come risolvere il problema del passaporto che ora ci vuole in Marocco.

Hai fatto bene a fare il passaporto specialmente girando con un minore penso sia sempre meglio essere più che cauti specialmente fuori Europa e poi un mese penso che sia più che sufficiente per averlo

Per Tangeri avevo pensato *************, anche se per ora abbiamo deciso di fare con Costa oppure scendere e prendere una guida locale.

Ciao a tutti

allora siamo a meno di tre settimane dalla partenza!!! onde evitare inconvenienti abbiamo richiesto ed ottenuto i passaporti per mia figlia ( Melapixel ) e famigliola.
Le escursioni sono state tutte pianificate alcune con Costa altre con altri operatori con ottime recensioni.
Restano in sospeso i transfert per le spiagge.
Apettiamo notizie dagli amici che sono in crociera dal 15 Luglio con lo stesso itinerario.

Nel frattempo che dite amici di incontramoci a bordo del 8 Agosto 2015?

Un saluto a tutti
Domenico

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti

allora siamo a meno di tre settimane dalla partenza!!! onde evitare inconvenienti abbiamo richiesto ed ottenuto i passaporti per mia figlia ( Melapixel ) e famigliola.
Le escursioni sono state tutte pianificate alcune con Costa altre con altri operatori con ottime recensioni.
Apettiamo notizie dagli amici che sono in crociera dal 15 Luglio con lo stesso itinerario.

Un saluto a tutti
Domenico

Ebbene si, ormai non manca più molto. Per il momento noi abbiamo prenotato tre escursioni con Costa, abbiamo lasciato in sospeso quella per Tangeri e Casablanca, che vorremmo comunque fare con Costa (tanto sono quelle da mezza giornata, non troppo impegnative): vediamo se prenotarle in questi giorni. Per il resto prenoteremo tutto sulla nave, pacchetti bevande inclusi. Sono indecisa sul turno della cena: mentre il primo mi sembra veramente presto (ore 18:30 se non ho letto male in giro sui forum), il secondo invece (ore 21) è fin troppo tardi, il mio bimbo non resisterà mai fino a quell'ora. Mah, vedremo. Comunque non vedo l'ora di partire!!

A proposito della cena,non conoscendo la nave,non so' quale ristorante scegliere tra i due.c'e qualcuno che ha esperienze di costa magica?

A proposito della cena,non conoscendo la nave,non so' quale ristorante scegliere tra i due.c'e qualcuno che ha esperienze di costa magica?
Ciao e benvenuto ad incontramoci a bordo

Sono stato su Magica nel 2011 e ci ritorno quest'anno.
Dipende quale cabina ti è stata assegnata e a che ponte sei.
Il Ristorante Smeralda, + grande, è a poppa della nave
Il Ristorante Portofino è , più piccolo, ed è a centro nave.
Tieni presente che il Portofino, quello a centro nave,come il Smeralda è su due piani, il 3° e 4°, e divide la nave in due.
Per andare a Smeralda ,se sei al ponte 1 o 2 a prua, devi salire al 5 ponte per poi ridiscendere a poppa.
Per il resto sono identici.

Ciao Domenico

Noi siamo al ponte 6 centro nave circa,ma al di la' della distanza immagino che quello a poppa sia sicuramente piu' "scenografico" stare sulla scia ...tirero' a sorte! :)

Ciao a tutti

Un saluto a tutti
Domenico

Ciao,
hai già un'idea di dove ci possiamo incontrare?

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! anche io e il mio fidanzato partiremo in questa data :) devo muovermi ad organizzare il tutto e al meglio ;) ma ci sono troppe cose da fare in tanti luoghi diversiiiiii!!! siamo dei giovincelli ma mi auguro di incontrare in nave gente simpatica come voi così da trascorrere qualche piacevole ora in compagnia!!!! accetto qualsiasi suggerimento per questa nuova esperienza. io ho sempre viaggiato con Royal e quindi non so cosa mi riservi la Costa!!! speriamo tutto bene!!!!

Ciao,
hai già un'idea di dove ci possiamo incontrare?

Ciao Fixxxer73,

purtroppo per un periodo non potrò collegarmi al sito. Spero di riuscirci prima della partenza.
Rimando a te e agli altri amici in partenza per 08 Agosto la ricerca di un posto dove incontrarci.

Un a risentirci a presto.

Domenico

Noi siamo alla nostra prima crociera e quindi non conoscendo ne la nave ne il palacrociere non abbiamo idea di quale sia il posto migliore per incontrarsi, quindi lascio questo "compito" a qualche altro amico più esperto di me. :D :D :D

Fabrizio

Ciao a tutti! Ci saremo anche noi: coppia e figlia di 2 anni. Ci vediamo a bordo...! Ormai manca davvero poco...

Ciao a tutti!
Io, Fixxxer73, Titty69 e Tommet siamo già d'accordo a incontrarci prima della partenza al palacrociere. Se qualcuno fosse interessato all'incontro con noi, scrivete a me: barby3070@yahoo.it o a Fabrizio : fabryb@hotmail.com

Barbara
Ciao a tutti
Problema risolto molto prima del previsto.
Noi com mia figlia e la nipotina di due anni . ( al momento credo ci siano tre coppie con bimbi di due anni )arriveremo a Malpensa intorno alle 11 per poi essere trasferiti al palacrociere di Savona con bus Costa. Considerato che l' 8 è considerato da bollino nero presumo che arriveremo intorno alle 14/15. Ci potrebbe essere la possibilità di incontrarci dopo la partenza .prima della cena del 1° turno.

Dpmenico