• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Promo escursioni

Perché non leggi qualche diario?...sono pieni di informazioni sui luoghi, così oltre ai consigli puoi vedere le immagini e renderti conto se ti possono interessare.

Non mi fraintendere ho letto i diari solo che non ho trovato l’informazione specifica sul tipo di escursioni legate al pacchetto nei diari ce ne sono di belle ma tante non penso rientrino nella promozione
Il mio quesito non è mai stato sulle escursioni in generale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per avere una lista completa delle escursioni comprese nel pacchetto Passepartour ti conviene chiedere la lista delle escursioni direttamente al servizio Costa (se non la trovi attualmente scaricabile dal MyCosta).
Orientativamente le escursioni incluse sono molteplici e (parlando in merito agli anni passati) anche le più comunemente gettonate e richieste, ma ti ripeto parlo per gli anni passati.
Se dovessi avere ancora dei dubbi nonostante la liste escursioni, puoi rivolgerti al Tour Office una volta a bordo e lasciarti consigliare dai Tour Expert che sicuramente sapranno consigliarti l'escursione più indicata in base alle tue esigenze.
Buona preparazione crociera! ;)

Sul sito MyCosta non sono visibili quelle comprese, anche perché le escursioni del pacchetto possono essere scelte e confermate solamente a bordo. Se vuoi sapere in anticipo quali sono comprese conviene richiedere a costa il pdf delle escursioni relative al pacchetto

Ciao… se hai prenotato in agenzia chiedi al tuo agente di farti avere copia del foglio che poi dovrai consegnare compilato una volta a bordo. se hai prenotato online chiedi a Costa. Sul foglio sono indicate le escursioni comprese nel pacchetto; di solito sono quasi tutte di mezza giornata, ma talvolta anche di giornata intera. Cosi se poi vai sul link della Costa dedicato alle escursioni puoi vedere nel dettaglio le proposte e decidere.

Si infatti ma qualcuno ne ha fatte su questi scali? È più in generale sarebbe utile sapere di qualche esempio di che tipo di escursioni sono comprese
So che sono quelle di 1/2 giornata ma a quanto vedo tranne una volta non siamo mai in porto per più di 6/7 h
Mi fate qualche esempio di escursione fatta dal pacchetto per favore mi offrireste uno spunto importante

Se non ho frainteso io il quesito, ad esempio simulando la prenotazione della crociera si possono vedere tutte le escursioni previste nei vari scali, in mycosta invece non te le fa vedere tutte. Puoi così vedere quelle che ti ispirano di più
Non è indicato l'orario di inizio delle escursioni, quello si sa solo a bordo, ma la durata in ore prevista.

Ciao… se hai prenotato in agenzia chiedi al tuo agente di farti avere copia del foglio che poi dovrai consegnare compilato una volta a bordo. se hai prenotato online chiedi a Costa. Sul foglio sono indicate le escursioni comprese nel pacchetto; di solito sono quasi tutte di mezza giornata, ma talvolta anche di giornata intera. Cosi se poi vai sul link della Costa dedicato alle escursioni puoi vedere nel dettaglio le proposte e decidere.

Ciao, ti ringrazio delle info ma il mio messaggio era già una risposta ad un quesito di ruberix

Sul mio contratto crociera c'è la dicitura " Promo escursioni mini", perché è una mini crociera. Ho infatti acquistato l'offerta di 2 escursioni al prezzo di 59 euro.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
L'agente Costa mi ha detto che sono due escursioni, di mezza giornata, a testa, quindi in totale 4 escursioni di mezza giornata: è così? Possibile a così poco prezzo?
Dal sito non riesco a capire bene quali sono le escursioni di mezza giornata, a parte per la durata in ore, alcune di 2,5-3 ore altre max di 5 ore, queste ultime anche nel caso, a Bari, in cui lo scalo è nel pomeriggio, quindi sarebbe mezza giornata.

Per quanto riguarda la prenotazione delle escursioni, mi ha detto che devo farla, così come peraltro scritto sul sito sulla descrizione del "passpartour", solo a bordo ( o a bordo nave all'imbarco), altrimenti le pago due volte. E fin qui ok.
Ho scaricato l'app Costa, alcune delle cui funzioni sono disponibili solo una volta a bordo, e con la funzione " escursioni" mi fa vedere come disponibili solo pochissime escursioni tra tutte quelle che, per ogni porto, posso vedere sul sito. In alcuni porti non è disponibile nessuna escursione. Come mai?
C'è corrispondenza tra ciò che vedo sull'app, sul sito e quello che poi sarà di fatto disponibile a bordo?
Se non troverò escursioni che mi interessano? Sul sito c'è scritto che in caso di non fruizione del pacchetto l'importo viene restituito sotto forma di credito a bordo, ma avendo l'all inclusive il credito a bordo non mi interessa. Il credito è molto modesto, per carità, ma è possibile che venga invece riaccreditato sulla Visa abbinata alla card cabina?
È vero che su tutte le navi, nel mio caso Costa Victoria, c'è un ufficio escursioni dedicato ai clienti che hanno acquistato il passpartour, separato dall'ufficio escursioni " normale"? Grazie

Sul mio contratto crociera c'è la dicitura " Promo escursioni mini", perché è una mini crociera. Ho infatti acquistato l'offerta di 2 escursioni al prezzo di 59 euro.
L'agente Costa mi ha detto che sono due escursioni, di mezza giornata, a testa, quindi in totale 4 escursioni di mezza giornata: è così? Possibile a così poco prezzo?
Dal sito non riesco a capire bene quali sono le escursioni di mezza giornata, a parte per la durata in ore, alcune di 2,5-3 ore altre max di 5 ore, queste ultime anche nel caso, a Bari, in cui lo scalo è nel pomeriggio, quindi sarebbe mezza giornata.

Per quanto riguarda la prenotazione delle escursioni, mi ha detto che devo farla, così come peraltro scritto sul sito sulla descrizione del "passpartour", solo a bordo ( o a bordo nave all'imbarco), altrimenti le pago due volte. E fin qui ok.
Ho scaricato l'app Costa, alcune delle cui funzioni sono disponibili solo una volta a bordo, e con la funzione " escursioni" mi fa vedere come disponibili solo pochissime escursioni tra tutte quelle che, per ogni porto, posso vedere sul sito. In alcuni porti non è disponibile nessuna escursione. Come mai?
C'è corrispondenza tra ciò che vedo sull'app, sul sito e quello che poi sarà di fatto disponibile a bordo?
Se non troverò escursioni che mi interessano? Sul sito c'è scritto che in caso di non fruizione del pacchetto l'importo viene restituito sotto forma di credito a bordo, ma avendo l'all inclusive il credito a bordo non mi interessa. Il credito è molto modesto, per carità, ma è possibile che venga invece riaccreditato sulla Visa abbinata alla card cabina?
È vero che su tutte le navi, nel mio caso Costa Victoria, c'è un ufficio escursioni dedicato ai clienti che hanno acquistato il passpartour, separato dall'ufficio escursioni " normale"? Grazie

Vediamo se posso aiutarti, che giro fai ?

Lungo l'Adriatico, imbarco e sbarco a Venezia, scali a Bari dalle h 14, Kotor e Spalato tutto il giorno.
Grazie

Al momento ti rispondo per kotor, mi riservo in serata di ritrovare le altre escursioni comprese nel pacchetto.

Kotor puoi scegliere la passeggiata a Carraro oppure Budua e Carraro entrambe comprese nel passpartour

Lungo l'Adriatico, imbarco e sbarco a Venezia, scali a Bari dalle h 14, Kotor e Spalato tutto il giorno.
Grazie

Scusa riscrivo il msg in quanto il correttore automatico ha inserito Carraro anziché Cattaro.

Al momento ti rispondo per kotor, mi riservo in serata di ritrovare le altre escursioni comprese nel pacchetto.

Kotor puoi scegliere la passeggiata a Cattaro oppure Budua e Cattaro entrambe comprese nel passpartour

Scusa riscrivo il msg in quanto il correttore automatico ha inserito Carraro anziché Cattaro.

Kotor puoi scegliere la passeggiata a Cattaro oppure Budua e Cattaro entrambe comprese nel passpartour

Grazie, pensavo anch'io a Budua. Per quanto riguarda imiei dubbi?

Riguardo ai tuoi dubbi ti posso confermare che per le mini Crociere il prezzo del pacchetto escursioni è di 29 euro a persona e comprende due escursioni a persona.
In qualsiasi porto sono disponibili escursioni tranne ovviamente il porto di imbarco.
C’è corrispondenza di quello che trovi sul sito e di quello che trovi a bordo.
Se non confermi le escursioni una volta a bordo puoi optare sia per credito a bordo che rimborso monetario a fine crociera.
L’ufficio escursioni è unico in tutte le navi.
Ricordarti però di consegnare il modulo entro la sera qualora decidessi di usufruire del pacchetto.
Se posso consigliarti, prova a chiamare il call center Costa e richiedi l’elenco in pdf delle escursioni comprese nel pacchetto, in modo da compilarlo anche prima dell’imbarco.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni necessiti

Sandro

Riguardo ai tuoi dubbi ti posso confermare che per le mini Crociere il prezzo del pacchetto escursioni è di 29 euro a persona e comprende due escursioni a persona.
In qualsiasi porto sono disponibili escursioni tranne ovviamente il porto di imbarco.
C’è corrispondenza di quello che trovi sul sito e di quello che trovi a bordo.
Se non confermi le escursioni una volta a bordo puoi optare sia per credito a bordo che rimborso monetario a fine crociera.
L’ufficio escursioni è unico in tutte le navi.
Ricordarti però di consegnare il modulo entro la sera qualora decidessi di usufruire del pacchetto.
Se posso consigliarti, prova a chiamare il call center Costa e richiedi l’elenco in pdf delle escursioni comprese nel pacchetto, in modo da compilarlo anche prima dell’imbarco.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni necessiti

Sandro

Ho chiamato il call center e mi hanno inviato proprio il modulo che poi userò a bordo per prenotare le escursioni del Passepartour. E' specifico della nave e date della crociera che farò. Però non ci sono tutte le escursioni che posso vedere sul sito (lasciamo perdere l'App Costa), ma solo alcune e non necessariamente quelle di mezza giornata, anche qualcuna lunga, almeno a me pare così. Quelle che avevo adocchiato io sul sito non sono comprese, da quel che vedo sul modulo.
L'agente Costa mi ha detto che o le faccio ambedue, quelle previste nel pacchetto, a mia scelta ovviamente tra quelle comprese, oppure, se ne faccio una sola, non ho diritto a nessun rimborso. Sarà così? Per carità, il costo è basso, però, tanto per sapere.

Ah, dimenticavo: non sono previste escursioni, nel mio caso, nel porto di sbarco, Venezia.

Ultima modifica:
Anche a me avevano detto di considerare nel pacchetto le escursioni di mezza giornata, in realtà dipende più dal prezzo che dalle ore. Esempio a Civitavecchia è compresa l'escursione per Roma di tutto il giorno dove hai solo il tragitto o poco più, proprio perché costa meno delle altre. se ti hanno dato già il modulo ad hoc allora considera quelle. Si, anche se ne fai una sola si considera sfruttato il pacchetto! potresti anche farne una e usare lo sconto del 25% su un'altra se pensi ti convenga.

Ma... sono previsti altri benefici oltre alle escursioni selezionate con Passpartour Costa ?
Ho letto che qualcuno ha avuto la possibilità di utilizzare il Passpartour anche con le navette nave-città. (esempio mattina escursione compresi in Passpartour e dopo essere ritornati a bordo nel pomeriggio, utilizzando il ticket della mattina, sono ritornati in città con la navetta Costa e ritorno)
Qualcuno ha avuto esperienze o informazioni in merito ?

Promo escursioni

Se dopo l’escursione vuoi farti lasciare in centro, puoi utilizzare la navetta gratuita per il rientro in nave con lo stesso biglietto.
Non saprei se lo stesso vale per riuscire dalla nave e viceversa.

Ultima modifica:
Ma... sono previsti altri benefici oltre alle escursioni selezionate con Passpartour Costa ?
Ho letto che qualcuno ha avuto la possibilità di utilizzare il Passpartour anche con le navette nave-città. (esempio mattina escursione compresi in Passpartour e dopo essere ritornati a bordo nel pomeriggio, utilizzando il ticket della mattina, sono ritornati in città con la navetta Costa e ritorno)
Qualcuno ha avuto esperienze o informazioni in merito ?

Io lo scorso anno con passpartour avevo preso proprio il ticket per la navetta a Palma di Maiorca, ma come escursione ne avevo fatta una fuori pacchetto in catamarano, per la quale avevo sfruttato lo sconto del 25%, mentre a Ibiza avevo al mattino fatto una escursione con il passpartour, e al pomeriggio ero scesa prendendo e pagando il ticket per la navetta, anch'esso scontato del 25% avendo il pacchetto passpartour. Probabilmente se da una escursione ti fai lasciare in centro puoi tornare con la navetta in nave, ma dubito si possa fare avanti e indietro con lo shuttle bus con il solo biglietto dell'escurisone...