• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Promo escursioni

Buongiorno a tutti. Non sono nuovo di crociere, ma novizio del forum.
Avrei una domanda per chi ha già usufruito della promo (l'ho opzionata per partenza 6 luglio del Diadema da Cagliari). La compagnia ha predisposto un form da trovare in cabina per la prenotazione delle escursioni opzionate? Oppure bisogna recarsi direttamente al tour office e nel caso si creano file eccessive o il personale è abbastanza sollecito?

Grazie per chi potrà rispondermi.
Ciao,
Noi abbiamo trovato un foglio con la lista delle escursioni in oggetto, nella cabina al nostro arrivo, dopo il primo imbarco, posto che avevamo acquistato il pacchetto promo in precedenza da casa.
L'abbiamo compilato e l'abbiamo dato a una ragazza del personale che era in un banchettino situato nei pressi dell'ufficio escursioni, dove anch'essa distribuiva i fogli suddetti....noi l'abbiamo consegnato a lei e senza fare la fila che concerne all'ufficio principale.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io invece mi sono recata all'ufficio escursioni perché volevo la conferma dello sconto del 25% su le 2 escursioni di una giornata prenotate dal mycosta e ho potuto scegliere e prenotare direttamente le altre comprese nel pacchetto.

Faccio ancora in tempo ad acquistare il pacchetto promo delle escursioni?
Parto il 5 Giugno da Napoli con Fascinosa ed ho prenotato a ottobre .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

È una promozione iniziata a gennaio 2017 non penso sia retroattiva , telefona a Costa e informati.

Secondo me può darsi di si....fino al 31 maggio mi pare sia possibile implementare. ....magari dopo che ti sei informato facci sapere....

Secondo me può darsi di si....fino al 31 maggio mi pare sia possibile implementare. ....magari dopo che ti sei informato facci sapere....

Si è retroattiva ma adeguano il prezzo a quello del giorno in cui si chiede la retroattività. Io ho prenotato a dicembre ed appena uscita la promo l'ho applicata. Essendo passato solo un mese non ho subito un aumento.

Dove sono spariti i bollini gialli accanto alle escursioni fattibili col forfait delle 5 escursioni per crociera ??
Prima si trovavano sulla lista generale delle escursioni del sito, poi si sono trasferiti nella lista personale del proprio mycosta, da alcune settimane sono rispariti e ora non saprei dove trovarli . Qualcuno ha idea ? Non è più compresa nessuna escursione ? lo sono tutte ? Saremo informati solo salendo a bordo e dovremo decidere al più presto quali fare ( pare chi ha optato per il forfait escursioni si trovi il formulario arrivando in cabina e deve consegnarlo prima possibile indicando subito tutte le escursioni che si intendono fare )

Dove sono spariti i bollini gialli accanto alle escursioni fattibili col forfait delle 5 escursioni per crociera ??
Prima si trovavano sulla lista generale delle escursioni del sito, poi si sono trasferiti nella lista personale del proprio mycosta, da alcune settimane sono rispariti e ora non saprei dove trovarli . Qualcuno ha idea ? Non è più compresa nessuna escursione ? lo sono tutte ? Saremo informati solo salendo a bordo e dovremo decidere al più presto quali fare ( pare chi ha optato per il forfait escursioni si trovi il formulario arrivando in cabina e deve consegnarlo prima possibile indicando subito tutte le escursioni che si intendono fare )
Oppure ennesimo "incartamento" del sito...

Diciamo pure che il sito viene cambiato di continuo e senza pausa.... in genere lo modificano senza motivo o miglioramento ma giusto per cambiare

Tornando al nostro caso ho scoperto da solo che le indicazioni sulle escursioni comprese dopo essere state inserite in prima battuta nella lista generale delle escursioni divise per porto, dopo essere state spostate poi nei mycosta personali di ognuno, hanno fatto ancora una ulteriore trasmigrazione ed ora i bollini gialli sono visibili solamente cercando la singola crociera partendo dalla reclame della promo, e scegliendo poi il mese, ancora la singola crociera e clicckando infine su dettagli ( attenzione non sempre appaiono le escursioni, a volte appare solo la foto della città, e bisogna ripetere più volte l'intera operazione !! ).

In questa sezione comunque se appaiono ( ripeto, a volte ) le escursioni e i loro bollini. non appare invece il prezzo, per cui dovete cercarvelo da un'altra parte...se avete ancora pazienza, il che dubito

Aspettiamo i prossimi spostamenti....non capisco comunque perché sempre cancellarli da dove erano prima, ...

Nella famigerata Katakolon , villaggio che non offre nulla e che tutti hanno visitato più volte essendo onnipresente nelle crociere in adriatico, non c'è possibilità di scelta ! è compresa solo 1 , alla insignificante spiaggia di Kouruta....

Ultima modifica:
Stiamo cercando di controllare quali saranno le escursioni comprese nella promozione, il sito continua a non collaborare e allora ci siamo rivolti al call centre dove abbiamo trovato una gentilissima ragazza di nome Federica, che ci ha mandato l'elenco via mail in tempo reale. :)

Ciao a tutti.... oggi mi devo imbarcare e essendo un po' paranoica pure io ho controllato la posta elettronica in cui ho trovato l'ennesimo documento proforma della costa...
In cui non appare più il servizio delle promo... ma è possibile che lo abbiano annullato senza il minimo avviso? Ok che rimborsano ma Il messaggio dal sistema mi è arrivato alle 04.10 di stamane... e ora non ho materialmente tempo di contattare nessuno di ancora tour, alla quale mi sarei rivolta se non ci fosse stata questa promo molto interessante....

A qualcuno è successo qualcosa di simile?

Intanto prova dalla pagina social di Costa.
Di solito entro un'oretta rispondono.
O il call center.
Dagli già da subito tutti i dati di prenotazione in modo da risparmiare tempo utile.
Poi controlla sul sito di Ancora se le tue escursioni rientrano in quelle a conferma immediata, sarà più facile eventualmente aggiungersi secondo me.

Mi sembra strano che abbiamo annullato tutto il pacchetto...si sa che può saltare un'escursione, ma cinque...

Sent by B_Z

Intanto prova dalla pagina social di Costa.
Di solito entro un'oretta rispondono.
O il call center.
Dagli già da subito tutti i dati di prenotazione in modo da risparmiare tempo utile.
Poi controlla sul sito di Ancora se le tue escursioni rientrano in quelle a conferma immediata, sarà più facile eventualmente aggiungersi secondo me.

Mi sembra strano che abbiamo annullato tutto il pacchetto...si sa che può saltare un'escursione, ma cinque...

Sent by B_Z

Mi pare strano infatti, ma il disagio comunque se è stata annullata la promo proprio non ci voleva...
Se avessero comunicato anche solo ieri avevo un po' di tempo anche x un fai da te last minute.... ma ora sono ospite da mio fratello x spezzare il viaggio e tra un ora mi devo mettere di nuovo in autostrada...poi l'imbarco... a bordo ci sarà il caos più totale se l'annullamento è reale.... bell'inizio di vacanza...
Provo comunque a vedere il sito di ancora...e spero che al Call center Costa mi diano qualche informazione in più.. ..

Ripeto, mi sembra strano che abbiano annullato un pacchetto acquistato.
Posso ancora capire un benefit gratuito, ma tutto un pacchetto...
Ripeto, prova a sentire il cc.

Sent by B_Z

Se Costa ha annullato il pacchetto escursioni, figuriamoci che marea di gente andrà a lamentarsi all'ufficio escursioni, come inizio niente male, ma speriamo che non sia così.

Se Costa ha annullato il pacchetto escursioni, figuriamoci che marea di gente andrà a lamentarsi all'ufficio escursioni, come inizio niente male, ma speriamo che non sia così.

Guarda, non so cosa sia successo, ma il pacchetto c'era e ho usufruito delle escursioni senza problemi, però leggere a poche ore dall'imbarco notizie non reali ansia ne mette tanta...

Ripeto, mi sembra strano che abbiano annullato un pacchetto acquistato.
Posso ancora capire un benefit gratuito, ma tutto un pacchetto...
Ripeto, prova a sentire il cc.

Sent by B_Z

Infatti avevo chiamato subito, ma anche loro non hanno saputo dare una spiegazione perchè nella prenotazione era inserito correttamente mentre nel documento contabile non esisteva più... e l'importo pagato differiva da quello versato...
Non so e non mi interessa ormai saperlo perchè è poi andato tutto bene, ma ripeto è stata una vera doccia fredda che mi sarei evitata tranquillamente!!!
[smilie=doccia[1].g: