Sul mio contratto crociera c'è la dicitura " Promo escursioni mini", perché è una mini crociera. Ho infatti acquistato l'offerta di 2 escursioni al prezzo di 59 euro.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
L'agente Costa mi ha detto che sono due escursioni, di mezza giornata, a testa, quindi in totale 4 escursioni di mezza giornata: è così? Possibile a così poco prezzo?
Dal sito non riesco a capire bene quali sono le escursioni di mezza giornata, a parte per la durata in ore, alcune di 2,5-3 ore altre max di 5 ore, queste ultime anche nel caso, a Bari, in cui lo scalo è nel pomeriggio, quindi sarebbe mezza giornata.
Per quanto riguarda la prenotazione delle escursioni, mi ha detto che devo farla, così come peraltro scritto sul sito sulla descrizione del "passpartour", solo a bordo ( o a bordo nave all'imbarco), altrimenti le pago due volte. E fin qui ok.
Ho scaricato l'app Costa, alcune delle cui funzioni sono disponibili solo una volta a bordo, e con la funzione " escursioni" mi fa vedere come disponibili solo pochissime escursioni tra tutte quelle che, per ogni porto, posso vedere sul sito. In alcuni porti non è disponibile nessuna escursione. Come mai?
C'è corrispondenza tra ciò che vedo sull'app, sul sito e quello che poi sarà di fatto disponibile a bordo?
Se non troverò escursioni che mi interessano? Sul sito c'è scritto che in caso di non fruizione del pacchetto l'importo viene restituito sotto forma di credito a bordo, ma avendo l'all inclusive il credito a bordo non mi interessa. Il credito è molto modesto, per carità, ma è possibile che venga invece riaccreditato sulla Visa abbinata alla card cabina?
È vero che su tutte le navi, nel mio caso Costa Victoria, c'è un ufficio escursioni dedicato ai clienti che hanno acquistato il passpartour, separato dall'ufficio escursioni " normale"? Grazie