• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Incanto sul Bosforo - 24/11/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando il today postato il cibo è disponibile per tutto il pomeriggio, fino al primo turno di cena, quindi tutte le critiche sentite ultimamente sui tagli sono fondate?
Grazie per tutte le info che ci dai, buona continuazione, peccato solo per il meteo

Saluti

quindi tutte le critiche sentite ultimamente sui tagli sono fondate?

Per qualcosa sono estremamente fondate, sono io il primo a dirlo (vedi latte sparito dal buffet dopo una certa ora, e peggio ancora l'acqua calda!!!), ma per altre (tipo il riassetto serale della cabina) sono sicuramente eccessive e talvolta pure del tutto errate. Ovviamente parlo solo per esperienze dirette di questi giorni su Deliziosa, su cosa succede altrove riferiranno altri.

Grazie per tutte le info che ci dai, buona continuazione, peccato solo per il meteo

Grazie a voi. Riguardo al meteo, beh, speriamo domani sia migliore visto che oggi a rovinato un po' tutto sopratutto a chi ha fatto le escursioni (così mi raccontava Madbrain che aveva portato i suoi figli alla fattoria).

Ultima modifica:
Stasera siamo stati al Club Deliziosa: nulla da eccepire, o quasi, come sempre accade nei Ristoranti Club.

Solo che visto che un dress code è previsto (per gli uomini è richiesta la giacca) magari non sarebbe male se lo facessero pure rispettare.

Ci risentiamo domani da Mykonos.

Stasera siamo stati al Club Deliziosa: nulla da eccepire, o quasi, come sempre accade nei Ristoranti Club.

Solo che visto che un dress code è previsto (per gli uomini è richiesta la giacca) magari non sarebbe male se lo facessero pure rispettare.

Ci risentiamo domani da Mykonos.

Sulla Diadema sono entrato tranquillamente in camicia...hai preso la spigola di quasi 1 kg al sale(minimo per due) ?
Eccezionale

Ciao Tommaso sono arrivato ora a leggere in un fiato questa splendida "diretta" ricca di notizie e informazioni.

Oso farti qualche domanda approfittando della tua cortesia e disponibilità:

Quel bel vascone idro "al coperto" fa parte della Samsara? E' pagamento? Accesso giornaliero costo?

e ancora .... la visita delle cucine per i gold è prevista?

Grazie e buona Navigazione

Sono stato da quelle parti (Istanbul) con la Pacifica ad ottobre e non escludo di tornare con Deliziosa a Natale e Capodanno se mi fallisce un'altra crociera per questione economiche. Quindi ti seguo con molto interesse.

Ciao

P.S. rilevo dalla foto con grande piacere della conferma del Today.

Ultima modifica:
Buongiorno, Tommaso, buon proseguimento e grazie per le informazioni (fa piacere sapere che il today è rimasto lo stesso).
Per il dress code del Ristorante Club sono d'accordo: l'anno scorso a novembre noi eravamo in abbigliamento da serata di gala, accanto a noi una famiglia in abiti da sera (figlio e marito in smoking, la signora con uno stupendo vestito lungo d'alta moda) e vicino ancora una coppia in jeans......ognuno fa quel che vuole, però diciamo che i jeans stonavano un tantino....

Noi non abbiamo sfruttato l'invito al ristorante club perché io avevo dimenticato l'abito di mio marito a casa...non mi pareva il caso di andare non vestiti come richiesto :|
Prossima crociera sarà la prima cosa che butto dentro la valigia!!

Buongiorno, Tommaso, buon proseguimento e grazie per le informazioni (fa piacere sapere che il today è rimasto lo stesso).
Per il dress code del Ristorante Club sono d'accordo: l'anno scorso a novembre noi eravamo in abbigliamento da serata di gala, accanto a noi una famiglia in abiti da sera (figlio e marito in smoking, la signora con uno stupendo vestito lungo d'alta moda) e vicino ancora una coppia in jeans......ognuno fa quel che vuole, però diciamo che i jeans stonavano un tantino....

Condivido quanto dici in toto, ma mi sorge il sospetto che quella che ieri era una maggioranza, (per non dire totalità), oggi è diventata una minoranza in via di estinzione.

Lo scorso Capodanno in una serata di "Gala" ho notato qualche famiglia in tuta ginnica e scarpe da tennis altro che jeans , tantissimi in camicia e/o maglietta.
Indispettito ho lasciato a casa il vestito ad ottobre, sulla Pacifica (pochissimi in giacca) e molto probabilmente la stessa cosa farò il prossimo Capodanno.

A Magellano che sta facendo una splendida diretta su una nave da sogno ho chiesto se ci fossero quei "numeri" che purtroppo si vedono nelle "nostre" navi.

Saluti Gregorio

Per me il dress code è importante...
Per cena club e Capodanno abito nero lungo, per le altre serate di gala sempre abito, forse lungo ma comunque elegante. Il marito porta 2 o 3 abiti in base alla durata per le serate importanti ed anche per il mio bimbo metto un po di cura in più (club e capodanno gli toccherà la giacca anche se a 4 anni non è il suo capo preferito).

E' così bello fermarsi ad osservare gli abiti nelle serate di gala.

Io sono un po' troppo retro' per la mia età ma spero che certe abitudini non vadano perse.

E credo che parta principalmente da noi.

Un passo indietro a ieri sera:

clubdeliziosa.jpg

poi, buongiorno da Mykonos!

Oggi non piove, tempo discreto, sicuramente buono per fare quattro passi nel centro, little Venice, mulini a vento ecc ...

Com'era logico attendersi, Mykonos fuori stagione offre assolutamente di meno che non in piena estate, diversi negozi erano pure chiusi con tanto di lucchetti, ma nel complesso una bella mattinata.

Per spostarsi dal porto nuovo, dove è attraccata Deliziosa, al centro città sono valide tutte le opzioni scritte nella sezione di Mykonos del forum, che aggiornerò quando torno, ma consiglierei sicuramente il "Sea Bus" che per due Euro a persona per tratta ti porta direttamente al porto vecchio. Da evitare lo Shuttle Bus della Costa, che COSTA, è proprio il caso di dirlo, 10,95 a persona!

Mykonos è piena di gatti! Eccone uno!

gattomykonos.jpg

E visto che il buffet interessa sempre a tutti, ecco gli orari di oggi:

buffetmykonos.jpg

Per Greg:

il vascone idro è la piscina talassoterapica e fa parte della Samsara. Costo 160 a coppia per tutta la crociera (in questo caso).

E Riguardo alla visita cucine per i gold non so risponderti perché Gold lo divento dopo questa. Magari chiedo a Mimmo che Gold lo è, oppure se legge ti risponde direttamente lui.

Dunque,

Mimmo si è informato riguardo all'occupazione nave.

A bordo siamo circa 2400 persone (ospiti), dei quali 1300 italiani e 600 francesi. Poi spagnoli, una settantina di tedeschi ed a seguire altre nazionalità in quantità inferiori.

Grazie molto Tommaso gentilissimo come sempre.

L'ingresso alla samsara a meno di 16 € a persona al giorno (sono arrivato a pagarne 30) se non è un evento occasionale mi pare buono ma dubito che a Natale faranno stessi prezzi. Non sono riuscito ancora, per vari motivi, a fare il giro delle cucine aspetto tue notizie in merito.

Buona navigazione continuerò, essendo molto interessato, a seguirti.

Saluti Gregorio

Ultima modifica:
Il pass giornaliero, per chi lo vuole, costa sempre € 38 a persona.

Quindi si capisce bene che 160 a coppia per l'inter crociera è ottimo. Infatti la Samsara è discretamente frequentata, ma non troppo fortunatamente ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.