• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Incanto sul Bosforo - 24/11/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie di tutte queste informazioni, interessanti i dati dell'occupazione nave.

Certo che la navetta Costa è carissima rispetto il Sea bus.

Buon proseguimento

Buonasera dalla Deliziosa,

stiamo navigando verso Istanbul dopo la prima parte della giornata passata a Izmir.

Stamani abbiamo preso il Bus Turistico (che qui è bianco ed organizzato dalla Municipiltà, non rosso e "privato" come si trova quasi ovunque) che prendi appena usciti dal porto (200/300 mt. dalla nave) il cui costo è di 10 Euro a persona e come al solito puoi salire e scendere quanto vuoi. Per i dettagli del bus e della giornata in generale ci risentiamo nel diario appena possibile una volta a casa.

Discreta giornata, pure con un po' di sole, freschina di primo mattino (attorno ai 10°C) decisamente più calda col passare delle ore.

Abbiamo pranzato per la prima volta al ristorante, anziché al buffet, che finora è stato sempre aperto in ogni giorno della crociera ed il cui servizio oggi è stato oggi piuttosto veloce (circa 50 minuti dall'antipasto al dessert). E sempre riguardo al ristorante, avevo letto qui da qualche parte che erano spariti pure i “sempre disponibili”, ma in realtà ci sono ancora, in parte diversi rispetto a prima, e nel menù sono indicati come “I piatti della tradizione italiana”

Ora la navigazione procede tranquillissima, così come lo è stata per tutta la crociera (mare calmissimo) tranne che nella mattinata dopo la quale siamo giunti a Katakolon, dove, come accade sempre in questi casi, erano state svuotate pure le piscine di bordo.

Per i prossimi 2 giorni saremo ad Istanbul, noi abbiamo in programma l'escursione "Complete Istanbul", quella di un giorno e mezzo e di cui aveva già riferito positivamente Rossella nella sua diretta.

Fra un po' andiamo a cena, qui sono da poco passate le 18:30

Buona serata a tutti.

per Greg: a Mykonos niente vento!

Ciao Tommaso e Elena, mi fa piacere sapere che procede bene, anche il mare e' dalla vostra parte. Spero davvero che per l'escursione a Istanbul vi capiti la nostra guida jasmine, lo ribadisco...e' stata un'ottima scelta. Ti ricordo di portare sciarpe e cappelli per la crociera sul bosforo, cosi da stare fuori al piano superiore del battello, dove hai una deliziosa veduta della citta'.
Buona cena e buona serata.

Buonanotte dalla Deliziosa,

la navigazione procede tranquilla, siamo in prossimità dei Dardanelli.

Domani la nostra escursione inizia col ritrovo in teatro alle 9:15.

La sera è prevista l’apertura del buffet per cena dalle 19:00 alle 21:00.

Oggi a Smirne accanto alla Deliziosa era ormeggiata questa:

izmnave.jpg

p.s. Grazie del promemoria Rossella!!

Allora come e' andata la prima giornata ad Istanbul?? Aspettiamo news....

Buonasera da Istanbul.

Oggi la prima parte dell’escursione “Complete Istanbul” è stata sicuramente positiva, ancora di più alla luce della pioggia che non ci ha abbandonati fino quasi alle tre del pomeriggio.

In questo modo col bus preso sotto la nave, e le code saltate per entrare a S. Sofia (quando siamo usciti noi ce ne erano almeno 200 mt. tutti sotto l’acqua) ed al palazzo Topkapi le cose si sono semplificate molto.

Fra l’altro la nostra guida, (Figir in Turco se non ho capito male, dice Aurora in Italiano), una sorta di Vanna Marchi sia sia fisionomia che per timbro di voce si è rivelata ottima, pure quando, dopo aver atteso ben 25 minuti oltre l’orario fissato una ritardataria (che già era arrivata in ritardo pure in precedenza) l’ha lasciata lì, al Topkapi per non fare perdere tempo al resto del gruppo e rispettare i tempi previsti per le varie visite. Oltretutto parlava un ottimo italiano essendo stata anni indietro in Italia, più volte in Italia, fra l’altro nelle nostre zone (a 5 Km. da casa nostra!!), avendo lavorato per una nota azienda di pneumatici che ha stabilimenti sia in Italia che in Turchia.

Oggi nell’ordine S. Sofia, Basilica Cisterna, Tipkapi, pranzo, Crociera sul Bosforo (1 ora e mezzo), Mercato delle Spezie. Per i dettagli vi rimando al diario.

Riguardo a S. Sofia torno a parlare dei gatti: è strano vedere come in quello che è a tutti gli effetti un Museo Nazionale vivano “autorizzati” al suo interno tanti micini ed è pure consentito dare loro da mangiare! L’ha fatto pure la nostra guida!

Eccone uno, pure bello grasso e socievole:

ssmicio.jpg

Domani, dalle 8:15/8:30 direttamente in banchina e fino alle 13, previsto Moschea Blu, Ippodromo (?), e Gran Bazar.

Non è economica ok, siamo d’accordo tutti, ma vista la stagione ed essendo la prima volta qui, penso che abbiamo fatto bene a fare così. E sicuramente è meglio del SuperIstanbul che è su un giorno solo, vedi di meno (non c’è la minicrociera su Bosforo) e costa pure 30 euro di più a persona!

La stessa nostra scelta l’hanno fatta pure Mimmo e Marta25, ma tutti siamo capitati in Bus differenti.

Ovviamente se capiterà di tornarci, uno si organizzerà diversamente come quasi sempre accade.

Abbiamo saltato volutamente cena e siamo di ritorno da poco dalla Samsara dove siamo andati appena rientrati a bordo, ora mi guardo Roma – Inter qui in cabina e poi mangiamo in pizzeria.

Per Antonio/Polipo: niente caos! Mi sono meravigliato infatti. Solo tanta pioggia però ...

Ultima modifica:
Di ritorno dalla pizzeria (e purtroppo anche dalle 4 pappine della Roma …)

istpizza.jpg

Ora prepariamo la roba per domani mattina e poi a nanna.

Domani sera notte bianca e buffet aperto di nuovo anche la sera:

nb01.jpg

nb02.jpg

Buonanotte.

buongiorno tommaso, si la wanna marchi, l'ho vista in un altro gruppo, capelli rossissimi. sono contenta che e' andata bene, buona seconda giornata a Istambul, sperando senza pioggia. Buona continuazione.

La pizza alla vista non è male. Nell'apposita discussione era diventata indigesta hahahahaha
Grande diretta Tommaso.

Seguo sempre con attenzione.

Ciao Greg

Buonasera da Istanbul

Di primo mattino abbiamo preso nuovamente l’acqua, ma poi, verso le 11:00 ha smesso e fortunatamente non è ripreso per il resto della giornata.

Stamani seconda parte dell’escursione: subito alla Moschea Blu, poi la piazza dell’Ippodromo, a seguire il negozio dei tappeti (non ho preso i tempi ma sicuramente una buona mezz’ora) ed infine il Gran Bazar, dove abbiamo avuto quasi due ore libere, fino alle 12:30, prima di riprendere il Bus e rientrare in nave alle 13:00 circa.

Torno a sottolineare la competenza della nostra guida (forse la migliore mai trovata in tutte le escursioni Costa fatte finora) che, facendoci anticipare l’uscita alle 8:15 direttamente in banchina (anziché le 8:30 come scritto nel today) e portandoci subito alla Moschea Blu ci ha fatto evitare completamente la possibile (o probabile coda): una volta lì siamo entrati subito.

Nel pomeriggio, dopo essere risalti a bordo per il pranzo al buffet, siamo usciti da soli e siamo andati a piedi fino all’Hard Rock Café (dove abbiamo fatto incetta di magliette e non solo), che si trova nei pressi della famosa piazza Taksim in una bella zona, ricca di negozi anche di note marche occidentali. E’ una bella e semplice camminata di circa un Km e mezzo, all’andata quasi tutta in salita e conseguentemente al ritorno in discesa, ma tranquillamente fattibile se si ha tempo a disposizione e non si vogliono prendere taxi, oppure la teleferica.

A proposito di questo c’è da dire che i prezzi qui, sono discretamente convenienti rispetto che in Italia, basti pensare che, senza fare pubblicità, un noto menù con un panino con dentro una cotoletta di pollo presso la nota catena di Fast Food che c’è ovunque qui lo paghi la metà rispetto che da noi. E lo stesso vale pure per diversa roba elettronica, abbigliamento ecc. Sarà forse anche perché l’IVA qui è al 18% (sulle T-shirt solo all’8%!) anziché al 22% come da noi.

Bella Istanbul, nonostante la pioggia. Bello essere stati due giorni qui.

Domani terzultima giornata di crociera, per chi come noi scende a Civitavecchia, e penultima di navigazione. Abbiamo appena ricevuto l’invito per il Cocktail del CostaClub, previsto per dopodomani alle 17:45 in teatro.

Per chi mi chiedeva della visita alle cucine previste per i GoldPearl, ho parlato stamani con Mimmo (ci siamo trovati nel Gran Bazar) che mi diceva che ancora non ha ricevuto alcun invito per questo. Hanno già invece partecipato al cocktail riservato ai Gold, ma il Comandante ha delegato il suo secondo a parteciparvi.

hrbearclub.jpg

Ultima modifica:
Per kekko27 e Greg: la pizza è buona. Non è eccellente (è sempre cotta in un forno elettrico e nella mia zona se ne mangiano di migliori, specialmente se cotte nel forno a legna) ma è sicuramente buona! Non è più uno spuntino veloce com’era prima quando era gratuita, ma sicuramente un sostituto della cena, specialmente se accompagnato dall’insatata che ti servono prima e del dolce che ti danno dopo compresi nei 4 euro. Comunque di questo, foto comprese, vedrò di scrivere qualcosa nella discussione indigesta quando torniamo a casa.

Per luckkk: si, la colazione internazionale al Buffet non è cambiata. Trovi sempre quello che trovavi prima, comprese le uova, il salmone affumicato (a chi interessano …) ecc.

Ciao Trenta, ora che hai finito questi due giorni a Istanbul vorrei chiederti se l' escursione complete Istanbul e' fattibile anche con un bambino di 3 anni più' passeggino...grazie!

Buongiorno dalla Deliziosa

Stamani abbiamo dormito di brutto, ci voleva, ma cosa davvero insolita qui però!

Ieri sera notte bianca in piscina, il programma ve l’avevo già postato. Ora posto qui di seguito una foto:

nb.jpg

E, a proposito di sparizioni, oltre che da bordo il Cappellano è sparito anche dalla foto con gli altri ufficiali dello Stato Maggiore nel quadro che si trova nella hall centrale, davanti agli ascensori

capp.jpg

Per Ric:

l’escursione Complete Istanbul è piuttosto impegnativa, ma la vedo più impegnativa per certi “anziani” che non per i bambini.
Nel nostro Bus molto piccoli ce n’erano due, fratello e sorella, di cui uno avrà avuto 4 anni e non mi pare abbiano avuto alcun problema, ne loro ne i loro genitori. Forse il problema non è il bambino quanto il passeggino, perché se non ricordo male mi pare di aver visto in cartello di divieto a portarli dentro all’ingresso della Moschea Blu e per scendere giù nella Cisterna ci sono un po’ di gradini da scendere, così come sono da salire per recarsi nel negozio del tappeti. In altre parole, se potete in quale maniera evitare di usare il passeggino la cosa è fattibile, altrimenti la vedo un po’ complicata.

Cominicazione di servizio:

Credo che il vecchio (nel vero senso della parola, perché ha quasi 14 anni …) portatile di Elena mi stia pian piano abbandonando: per avviarlo stamani è stata un’impresa e dall’esperienza che ho in merito credo che dipenda tutto dall’HDD, quindi Game Over. Eventualmente, se così sarà, ma speriamo che per altri 3 gg. resista, utilizzerò la mezz’ora che ancora mi rimane dell’ora che avevo comprato dell’internet di bordo dall’internet point, decisamente meglio che non dallo Smartphone per fare login -> copia/incolla -> disconnetti. Per Rossella, magari se possibile dopodomani Elena ti manda qualcosa quando passiamo dallo stetto, ok?

Per quanto riguarda l elenco degli ufficiali non c erano neanche sulla Favolosa e neanche sulla Diadema, però si poteva vedere nei vari totem in giro per la nave...ti auguro ancora una bellissima continuazione di crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.