6 Gennaio.......si parte!
Savona....Palacrociere.
Arriviamo al Palacrociere di Savona...molto fermento nell'area portuale, ben tre navi in partenza: Fascinosa, Deliziosa che parte per il giro del mondo e la "nostra" NeoRomantica.
Appena arrivati non la vediamo, in effetti è attraccata ad una banchina laterale. Un bus navetta ci conduce all'imbarco, all'interno dall'area portuale.
Imbarco il più veloce che abbia mai visto, consegnati i bagagli...subito a bordo. Cabina pronta e i bagagli nel giro di poco tempo arrivati.
Inutile dire quello che si prova...appena varcata la soglia, i colori , la musica di sottofondo....mi sento bene...molto bene..sono a casa!!!
L'atrio di NeoRomantica
La spettacolare cascata di luci sopra l'atrio.
La cabina mi è piaciuta molto( non metto le foto, le trovate nella diretta)...nel bagno, un kit di cortesia con crema, schampoo e doccia in una graziosa confezione e un tocco di eleganza che mi ha colpito...vi mostro la foto, un elegante porta saponetta...
L'armadio ben strutturato e capiente...il resto della cabina in ordine e tutto a posto. E' dotata anche di macchinetta del caffè con cialde( le foto sempre nella diretta).
Prima di partire non ho neppure avuto il tempo di studiare la nave, perciò sarà tutta una scoperta. Essendo stata su Classica, ho dedotto che strutturalmente dovesse essere simile, nella disposizioni delle aree comuni.
Difatti al ponte 5 la hall d'ingresso, ponti 8 e 9 spazi comuni ( negozi, casinò ristorante ecc.), ponte 10 buffet, piscine ecc.
La griglieria si trova in un locale a sè, in prossimità della piscina, sempre a lato troviamo la pizzeria( di giorno chiusa apre la sera con servizio al tavolo),la pizza servita è a pagamento.
La pizzeria pronta e apparecchiata per la sera.
Oltre alla tavolata, ci sono tavoli da due e da quattro persone.
La pizzeria di giorno....il suo bancone dove si trovano le insalate...ah, dimenticavo...il forno è a legna!
I tavoli della pizzeria hanno una particolare decorazione, un motivo stilizzato di fiore...mi piace molto, come le essenze scure che hanno utilizzato per gli arredi....non avrei messo la sera le tovaglie a quadri bianche e rosse, ma li avrei lasciati così, al massimo una tovaglietta all'americana...
Il corridoio esterno della pizzeria...andando avanti si arriva al buffet Giardino.
La nave mi ha stupita, troppo bella e raffinati i suoi interni, lontana mille anni luce dalle invenzioni "farcussiane"; ottime le finiture, i colori che si armonizzano molto bene tra loro, il Club NeoRomantica ( ristorante a pagamento) completamente in bianco, gli arredi, le strutture architettonoche e l'attenzione ai particolari...rendono il tutto armonioso.
.....E poi ...i lampadari, una miriade di gocce di cristallo, che la sera riflettono di mille bagliori....
Nessun ambiente stride ben amalgamati tra loro...è solo un piacere sostare in ognuno di essi....
.....a questo aggiungiamo la musica e la magica atmosfera è fatta!!! Dopo tante crociere, l'emozione è sempre tanta, unica..mi sento a casa è tutto molto confortevole camminare per i saloni e i ponti di questa nave.
( continua)