• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ad un passo dal cielo... - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore -06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispetto a quando sono salito sulla Romantica -parliamo del 2008- è proprio un'altra nave... Davvero bella.

Ultima modifica:
Lo dico piano Oriana.. visto la mega tempesta di neve in arrivo a New York.. :-( ma in teoria sabato dovrei partire per la grande mela imbarcandomi il giorno dopo su NCL direzione Caraibi. Ma non voglio togliere attenzione al tuo diario! Quindi, continuo a seguirti.
La Neoromantica è una nave che prima o poi farò...

Incrocio le dita ;)...e buona crociera :D

Bè, se c'è ancora un posticino.... mi accomodo anch'io!!

C'e' posto ...c'e' posto !! ;).....benvenuta !!! :)

Oriana ,lo scorso anno in conclusione del mio diario scrivevi così,

Vedo che non sei stata delusa da questa barca,

per poco ma ti seguo ;) poi vado a controllare se è rimasta tale

Grazie Tamburino , per questo tuo racconto e per le considerazioni su questa nave , concordo con te , poco importa del teatro anche a me ...la crociera la vivo come un viaggio...che mi da' modo di viaggiare in molti luoghi, con calma , pregustando in ogni momento l'arrivo nei porti. Poter vedere e vivere , anche se per poco tempo, usi e costumi dei vari paesi.
E' forse per questo , che prediligo navi piu' piccole e particolari...e mi sembra che neoromantica sia una di esse.

Oriana,ho letto attentamente e ti ho trovata.................
"Ad un passo dal cielo",sì, è proprio quello a cui si pensa quando ti trovi davanti a questo spettacolo unico ed indimenticabile,
le Meteore........che dire, cambia il topic ma tu continui sempre ad incantarmi.

Oriana ,lo scorso anno in conclusione del mio diario scrivevi così,

Vedo che non sei stata delusa da questa barca,

per poco ma ti seguo ;) poi vado a controllare se è rimasta tale

Grazie !!! .....Lino ti auguro di ritrovarti bene su questa " barca".....buona crociera, mi dirai poi al tuo ritorno ! :)

Oriana,ho letto attentamente e ti ho trovata.................
"Ad un passo dal cielo",sì, è proprio quello a cui si pensa quando ti trovi davanti a questo spettacolo unico ed indimenticabile,
le Meteore........che dire, cambia il topic ma tu continui sempre ad incantarmi.

Francesca ! Ciao...sei troppo buona...mi fa piacere che sei qui..:)

Ad un passo dal cielo....e' quello che si prova ad essere lassù.... le foto non rendono la grandiosità e l'imponenza di queste rocce, solo chi ci e' stato, lo può capire....sei veramente " ad un passo dal cielo" ....anche e soprattutto per la misticità che si respira e la pace interiore che ti trasmette....panorami infiniti e strapiombi da vertigine !

grazie per le belle foto...........mi ravvivi la crociera fatta con NeoRomantica

Come vi dicevo, tutto e' molto confortevole, ovunque in ogni momento della giornata, musica soffusa in ogni ambiente, ti accompagna piacevolmente...non un rumore, anche le persone, devo dire si comportano parlando sommessamente, veramente tutto molto ma molto piacevole...e poi ti senti veramente...coccolata!

La prima giornata passa velocemente, dopo l'esercitazione d' emergenza alle 16.00, ci siamo recati subito alla registrazione della carta di credito e all'ufficio escursioni.

Da casa avevo prenotato l'escursione alle Meteore ( la meta più gettonata di tutta la crociera), ora prenotiamo per la giornata di sosta a Kalamata, l'escursione al sito archeologico di Messene....mi accerto anche dell'escursione alle Meteore...tutto ok.
Consegnati i biglietti in cabina, mi accorgo che la dicitura dei biglietti e' in francese ( ma...mi chiedo siamo su un bus francese?)....ho dimenticato di dirvi che ce ne sono molti, a bordo, ovunque senti parlare solo francese, anche il personale di servizio ( oltre l'italiano) parla francese.

Mi sono detta , poco importa per il francese, sarebbe stato un problema se fosse tedesco....comunque , ripassando all'ufficio escursioni per prenotare l'escursione di Epidauro e Micene, abbiamo risolto il dilemma....si erano sbagliate! Nulla di grave, annullata l'escursione sul bus francese e riprenotandola sul bus italiano.

Ero un pochino perplessa sull'open sitting al ristorante....come sarà? Orario libero a cena ?
Devo dire che mi sono sorpresa!! Nel today, consigliano di recarsi o all'orario di apertura ( 18.30) o verso le 21.00, non oltre....il servizio chiude alle 22.00. Queste indicazioni, perché prevedono il picco d'affluenza nell'orario intermedio.

Noi proviamo ad andare alle 20.00....al massimo attenderemo che si liberi un tavolo, ma non sarà così, riusciamo ad avere il nostro tavolo e dall'inizio alla fine 40 minuti e' durata la cena.
Ottimo, sia per i tempi che per le pietanze, arrivate calde e saporite....poi devo aggiungere quel tocco in più... l'hostess che ti accompagna al tavolo....e cenare a lume di candela e' semplicemente.....unico!!!

Già era bella la tua diretta, Oriana! Ma questo diario si preannuncia superbo. Itinerario stupendo. Ti seguo con molto piacere. Mi piace molto il tuo spirito, da vera crocierista [smilie=saltellare[:

ciao Oriana.. complimenti per il diario molto dettagliato e ricco di foto splendide...mi sapresti dire se sulle neo collection la sera i buffet sono aperti??

Già era bella la tua diretta, Oriana! Ma questo diario si preannuncia superbo. Itinerario stupendo. Ti seguo con molto piacere. Mi piace molto il tuo spirito, da vera crocierista [smilie=saltellare[:[/QUOTE]

Grazie !!! :D

ciao Oriana.. complimenti per il diario molto dettagliato e ricco di foto splendide...mi sapresti dire se sulle neo collection la sera i buffet sono aperti??

Ciao e grazie ! Si il buffet e' aperto !
In giornata documentero' dettagliatamente l'aspetto dei ristoranti e del buffet su questa nave, con relative foto..( le sto preparando).....ti anticipo che il buffet ( ristorante Giardino lo stesso utilizzato per la colazione del mattino) offre alla sera la possibilità di cenare. Oltre alla griglieria, si possono trovare le stesse pietanze proposte alla cena nel ristorante.....il tutto in modo più libero e meno formale.

Ad un passo dal cielo....e' quello che si prova ad essere lassù.... le foto non rendono la grandiosità e l'imponenza di queste rocce, solo chi ci e' stato, lo può capire....sei veramente " ad un passo dal cielo" ....anche e soprattutto per la misticità che si respira e la pace interiore che ti trasmette....panorami infiniti e strapiombi da vertigine ![/QUOTE]

Ti quoto in tutto Oriana, anch'io ho provato le stesse emozioni quando, nel lontano 1993, in viaggio di nozze, andai in Grecia e vidi le Meteore...
Uno spettacolo della natura... le ho ancora adesso davanti agli occhi...

Come anticipato, vorrei darvi qualche informazione sulla ristorazione a bordo, richiesta in tanti durante la diretta.
La formula neocollection vi darà l'assoluta libertà e flessibilità di orari e modi di consumare i pasti a bordo.
Recarsi ogni giorno ad orari diversi senza " l'obbligo" di rispettarli ( come nelle altre crociere con i turni), vuol dire sfruttare meglio il tempo a disposizione, per viverlo meglio....un'assoluta libertà di scelta !

Parto quindi con l'illustrarvi la prima colazione...

Caffè dei mattinieri- 6.30- 7.00- pizzeria Capri

Ristorante buffet giardino - 7.00- 10.00

Colazione continentale- 10.00- 11.00 -per i ritardatari- pizzeria Capri

Alternativa: colazione in cabina ( su prenotazione) -7.00-10.00

Ristorante Botticelli -7.45-9.30 a tavolo libero

Ristorante Samsara - 7.45-9.30- riservato agli ospiti con pacchetto ristorante Samsara.

Nelle foto che tra poco Lucrezia ( mi da una mano ;)) sposterà, vedete la colazione del mattino al buffet.
Dimenticavo, il buffet corre su due lati paralleli e ad ambo i lati della nave( dx e sx), troverete dal dolce al salato, frutta fresca e secca, cereali, succhi di frutta ecc....la postazione omelette, con il cuoco che ve la prepara all'istante. Nel reparto pane, tantissime tipologie...e la macchinetta per tostarvi il pane secondo le vostre esigenze....

Visto che siamo in tema buffet, le foto della seconda colazione ( pranzo) le trovate nella diretta ( inutile postarle anche qui)...... spieghero' nel corso della giornata i vari dettagli, possibilmente con foto ( appena le trovo :))......

Ultima modifica:
Mi accomodo anche se in ritardo per seguirti in questa fantastica avventura!!! Mi sono subito messa in pari per sognare insieme ... in attesa di incontrarci presto ...

Oh mamma che bel diario! Mi permetto di aggiungermi tra gli "spettatori". Pure molto interessato a provare questa nave!!! [emoji4]

La nave mi ha stupita, troppo bella e raffinati i suoi interni, lontana mille anni luce dalle invenzioni "farcussiane"; ottime le finiture, i colori che si armonizzano molto bene tra loro, il Club NeoRomantica ( ristorante a pagamento) completamente in bianco, gli arredi, le strutture architettonoche e l'attenzione ai particolari...rendono il tutto armonioso.

dd4afe7fcf36beaa355c156393188c98.jpg

b9b3ee0307c847e956d4d3f6c1c67b10.jpg

3f500c2e224b6d68065a96ab66b1ce3c.jpg

Quanto è bello il ristorante Club.... Che eleganza.... Anche il tavolo lo è, se penso ai ceri finti al ristorante Club di Diadema... :(

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.