• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/06/24 - meraviglia - germania, gran bretagna, islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero ce lo comunichino almeno ad Amburgo ,almeno sto nelle 48 ore per modificare il noleggio auto ad Akureyri ,vorrei evitare di pagare ad msc quasi 500 euro per 3 persone in escursione

Non vorrei mettere in allarme nessuno, ma oggi, contattando il mio tour operator per alcuni chiarimenti, per l'escursione di Reykjavík risulta una discrepanza di date, nel nostro itinerario lo scalo risulta il 29 giugno, mentre sul sito dell'autorità portuale risulta il primo luglio, ho controllato anche sul sito dell'autorità portuale di Akureyri e risulta anche lì lo scambio 29-6/ 1-7. Quindi sembrerebbe una modifica all'itinerario. Ho scritto a MSC ed attendo risposta (disperando di ottenerne).

Salve a tutti.
Grazie dell'informazione e speriamo che cambino idea, nel caso, Marcello, ho visto che siccome abbiamo eseguito una prenotazione prepagata dell'auto, la stessa può essere modificata (o cancellata) entro 24 ore dal prelievo, senza dover pagare alcuna penale.
Il problema sorge come modificare l'escursione a Reykjavik?

Ultima modifica:
Sono andata a riguardare il catalogo scaricato online a novembre, le crociere per l'Islanda con partenza a maggio, giugno e luglio sono tre crociere diverse una dall'altra. Nella prima il giro è stato fatto Akureyri, Isafjordur, Reykjavík come da programma, nelle successive il giro era programmato in ordine inverso, adesso invece ai porti risulta come il primo giro, comincia ad avere senso, ma perché non avvisare per tempo?

Cmq io circa 15/20 giorni fa avevo controllato per vedere quante navi c'erano in porto nei nostri giorni di scalo e tutto corrispondeva all'itinerario riportato da msc anche i tour operator locali che fanno i pacchetti specifici per croceristi hanno tuttora quell'itinerario ma sono quasi certo che l'itinerario effettivo sara' quello che troviamo nei porti

Oggi fatto il web check in, la partenza si avvicina. dopo diversi contatti telefonici con Msc la versione ufficiale è sempre la stessa: "nessuna modifica ci è stata comunicata". L'ultimo contatto con il tour operator di Reykjavík conferma la variazione, comunque l'escursione resta agganciata all'arrivo della nave e possiamo gestire le eventuali modifiche via mail, loro hanno molta fiducia nella loro autorità portuale (e anch'io). Noi partiamo sabato mattina per raggiungere Amburgo in auto, spero che il check in cominci prima dell'orario indicato.

Buonasera a tutti, confermato da parte tour operator locale lo scambio di date per i due scali ,anche Antonello ha avuto la stessa conferma

Ho ricevuto una telefonata direttamente da MSC che conferma lo scambio date, è arrivata anche una mail che preannuncia difficoltà all'imbarco
• 24.06.2018 una parata di moto influenzerà l'operativo tra circa le 12:30 e le 14:30, le strade tra la stazione principale e il porto saranno parzialmente chiuse per la sfilata

Perfetto ,io ho modificato il volo arrivo ad Amburgo direttamente domenica,dovrei essere alla stazione centrale per le 15/15:30

Ho ricevuto una telefonata direttamente da MSC che conferma lo scambio date, è arrivata anche una mail che preannuncia difficoltà all'imbarco

• 24.06.2018 una parata di moto influenzerà l'operativo tra circa le 12:30 e le 14:30, le strade tra la stazione principale e il porto saranno parzialmente chiuse per la sfilata

dal 22 al 24 giugno ci sarà l'Harley Days, e proprio il 24 la parata...

https://www.hamburg.com/harley-days/

https://www.hamburgharleydays.com/program/parade/

HDD_2018_Parade1.jpg

DATES & FACTS
date: 24th June 2018
about 33km route through the hanseatic city, including the best sightseeing spots

positioning: from 11 am, at Großmarkt (great market)

departure: about 1 pm

All bikers welcome!

...Il problema e' che il percorso e' vicino al terminal Steinwerder e inizieranno a posizionarsi dalle 11...

Ultima modifica:
Ho dovuto spostare il volo a domenica per quel problema che ti avevo detto(e' stato un salasso ,ma e' stato doveroso farlo) , a domani

Buongiorno anche noi siamo in aeroporto a Capodichino, partiamo alle 9.20. Ci vediamo più tardi Marcello.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.