• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/06/24 - meraviglia - germania, gran bretagna, islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse non posso postare il mio indirizzo di posta elettronica, l'avevo messo per essere contattato. Forse hanno annullato i messaggi per tutelare la privacy?

Per tutti coloro che hanno intenzione di contattarmi, se mi indicate il modo di potervi comunicare la mia utenza telefonica privata, la comunicherò volentieri.
Grazie.

Non puoi ricevere messaggi privati, per info più specifiche , anche per tutti il resto,leggi il regolamento del forum: netiquette.

Forse non rendono possibile scambiarsi i numeri di telefono, nel caso fosse così, lascio il nostro numero di cabina che è il 9249.

Devi raggiungere un certo numero di messaggi prima di poter essere abilitato all'invio e ricezione di messaggi personali,se non mi cambiano la cabina siamo anche noi al 9 ma ad estrema prua tu invece all'opposto,ho inviato anch'io un paio di email ad operatori locali,per il cerchio d'oro ne ho trovato un paio che adattano i loro tour agli orari della nave con prezzi intorno alle 90/100 euro, altri che hanno prezzi piu bassi non mi hanno ancora risposto,per Akureyri invece ho trovato poche alternative a quanto proposto dalla msc ed i prezzi sono molto vicini,si magari si risparmiano 30 euro ma non e' incluso il pasto (anche un panino e una bibita quelle 15/20 euro in islanda ti cosano)e le guide sono solo in inglese

Devi raggiungere un certo numero di messaggi prima di poter essere abilitato all'invio e ricezione di messaggi personali,se non mi cambiano la cabina siamo anche noi al 9 ma ad estrema prua tu invece all'opposto,ho inviato anch'io un paio di email ad operatori locali,per il cerchio d'oro ne ho trovato un paio che adattano i loro tour agli orari della nave con prezzi intorno alle 90/100 euro, altri che hanno prezzi piu bassi non mi hanno ancora risposto,per Akureyri invece ho trovato poche alternative a quanto proposto dalla msc ed i prezzi sono molto vicini,si magari si risparmiano 30 euro ma non e' incluso il pasto (anche un panino e una bibita quelle 15/20 euro in islanda ti cosano)e le guide sono solo in inglese

Ciao, per quanto riguarda il cerchio d'oro, se l'escursione è in italiano siamo interessati. Volevamo avere notizie anche per Laguna Blu, se ci sono prezzi inferiori a quelli previsti con msc, grazie.

Quindi ,trovare escursioni in italiano al di fuori di quelle proposte da msc e' complicato(anche loro hanno difficolta' infatti spesso inseriscono nel gruppo qualcuno dell'equipaggio per fare da traduttore)alcuni danno la possibilita'di avere audio guide in italiano o fogli informativi multilingue ,cmq lo scorso anno sia alle Svalbard che in altri scali nonostante non mastico per niente l'inglese non ho avuto difficolta',mi sono studiato prima cosa andavo a visitare,riguardo la laguna blu praticamente ci sono dei tranfer intorno alle 40 euro a persona piu l'ingresso che parte da 50 euro circa a salire,ci sono piu opzioni.
C'e' anche possibilita' di fare un'esperienza simile sullo scalo di akureyri al Mývatn Nature Baths che alcuni tour includono ma hanno uno stop di 1h (poco come tempo ,tra doccia prima di entrare e tempi di asciugatura ecc all'uscita praticamente puoi starci dentro 30minuti circa)

Quindi ,trovare escursioni in italiano al di fuori di quelle proposte da msc e' complicato(anche loro hanno difficolta' infatti spesso inseriscono nel gruppo qualcuno dell'equipaggio per fare da traduttore)alcuni danno la possibilita'di avere audio guide in italiano o fogli informativi multilingue ,cmq lo scorso anno sia alle Svalbard che in altri scali nonostante non mastico per niente l'inglese non ho avuto difficolta',mi sono studiato prima cosa andavo a visitare,riguardo la laguna blu praticamente ci sono dei tranfer intorno alle 40 euro a persona piu l'ingresso che parte da 50 euro circa a salire,ci sono piu opzioni.
C'e' anche possibilita' di fare un'esperienza simile sullo scalo di akureyri al Mývatn Nature Baths che alcuni tour includono ma hanno uno stop di 1h (poco come tempo ,tra doccia prima di entrare e tempi di asciugatura ecc all'uscita praticamente puoi starci dentro 30minuti circa)

Ti ringrazio per le informazioni che stai dando, spero di conoscerti a bordo nave.

Sicuramente,magari riusciamo a fare anche qualche escursione insieme,tienimi cmq aggiornato , se ti va,se prenoti qualcosa o se hai qualche altra idea,io tanto ho fatto delle prenotazioni che possono essere rimborsate per cui se trovo di meglio faccio sempre in tempo a cambiare

Buongiorno, visto l'opzione rimborso che hai sulle escursioni prenotate, ti proporrei, se hai una padronanza della lingua inglese (io per niente, visto che ho studiato francese), di prenotare un'auto e fare un giro nostro personale, per le varie escursioni islandesi. Di solito così abbiamo fatto quando con noi ha partecipato qualcuno dei miei figli (i giovani l'inglese lo parlano bene).
Potremmo fare un salto a Laguna Blu e poi recarci al Parco Naturale di Thingvellir e passare per le alle cascate Gullfoss ed i geyser islandesi (il Cerchio d'oro). Lo stesso farlo con le altre due località islandesi (o solo per una). Dividendo le spese per il noleggio della vettura, si risparmia un bel po, anche sui biglietti d'entrata ai parchi penso?
Che ne dici?

Buongiorno,io ad inglese sto proprio a ZERO un po di inglese tecnico ma nulla di piu,il che non e' che mi scoraggi piu di tanto.... in qualche modo sono sempre riuscito a risolvere ,san traduttore, non saprei se vuoi possiamo provarci magari per la seconda e terza tappa islandese ,riguardo la prima giornata in islanda non convincerei mai mia moglie a fare il bagno nella laguna per un discorso climatico di preentrata e uscita

Buongiorno,io ad inglese sto proprio a ZERO un po di inglese tecnico ma nulla di piu,il che non e' che mi scoraggi piu di tanto.... in qualche modo sono sempre riuscito a risolvere ,san traduttore, non saprei se vuoi possiamo provarci magari per la seconda e terza tappa islandese ,riguardo la prima giornata in islanda non convincerei mai mia moglie a fare il bagno nella laguna per un discorso climatico di preentrata e uscita

Ok.
Hai notizie in merito alla possibilità di trovare, agli sbarchi di questa crociera, i pulman panoramici Hop on-Hop off?

sui 3 scali non credo ,le cose da vedere sono parecchio lontane cmq se puo interessarti ho trovato il cerchio d'oro a 50/60 euro guida inglese

E' un prezzo interessante, ma a noi piacerebbe tanto fare una tappa nella laguna blu, si può fare entrambe le cose?
Sto guardando i prezzi delle auto su rentalcars, una 5 posti con copertura totale costa per un giorno intorno agli 80 euro (da dividere per due). Voi avete un figlio con voi vero?

sui 3 scali non credo ,le cose da vedere sono parecchio lontane cmq se puo interessarti ho trovato il cerchio d'oro a 50/60 euro guida inglese

Si ho visto con google maps le distanze che ci sono dai porti di sbarco, alle destinazioni delle escursioni.....a me guidare non dispiace non preoccuparti.

Si noi abbiamo un ragazzo di 13 anni ,voi li avete gia sdoganati.....se vuoi fare la laguna ti conviene non abbinarlo all'altro giro,magari puoi fare laguna e giro in centro questo si ,ho dato un'occhiata ed effettivamente su questo scalo ci sono dei pulman panoramici e costano selle 30 euro

La tappa alla Laguna con giro in centro, mi stai consigliando quella con msc, o hai qualcosa da propormi a buon prezzo come il Cerchio d'oro? Grazie e scusami di tutte queste richieste.

Ultima modifica:
No figurati anche noi vorremmo organizzarci in maniera alternativa,lo scorso anno in norvegia la cosa e' stata piu semplice ,no non ti proponevo il giro msc ma costa cmq nel senso che l'ingresso alla laguna dovrebbe stare sulle 80 euro a testa + una ventina di euro di trasporto a/r + il giro con il bus scoperto altri 30 siamo sui 130 a testa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.