• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/08 - Costa Magica - Isole dell'Atlantico

Ci saremo anche noi :) :)
Noi siamo in 5: noi due più nostra figlia che allora avrà compiuto due anni e più i miei genitori!

Noi opteremo in gran parte per escursioni fai da te, prevalentemente in taxi.
Se qualcuno è interessato, potremmo organizzarci. Che ne dite?

Ciao a tutti,come già detto nei miei diari quest'anno parteciperò a questa crociera, insieme a melapixel del post di sopra (sono il papà :) )
Rispetto agli altri anni che giravo unicamente con le escursioni Costa (anche l'anno scorso ho toccato alcune tappe del Marocco...come Casablanca e Tangeri), quest'anno mi affido a mia figlia e mio genero. Credo ci sarà da divertirsi ;)

Ciao Amici, mi chiedevo..per Casablanca come vi state organizzando?
Noi opteremmo la mattina per l'escursione Costa - Casablanca e Moschea di Hassan II, mentre per il pomeriggio ci vorremmo organizzare autonamamente, seguendo il giro che ha fatto recentemente un altro utente qui sul forum (lui con il taxi): faro di El Hank il faro più antico della città,Boulevard de la Corniche,grande spiaggia di Ain Diab, Morocco Mall.
C'è qualcuno a cui interessa? Si potrebbe pensare ad un minibus se raggiungiamo un buon numero, che dite?

aggiungo che alla stessa maniera, sto cercando di capire se sia fattibile prenotare un minibus con guida in italiano che copra Casablanca e Rabat. Qualcuno ha idee o è interessato?

2015/08/08- Costa Magica - Isole dell'Atlantico

2015/08/08- Costa Magica - Isole dell'Atlantico

Chi ci sará a bordo...

Ciao Melapixel noi stiamo iniziando a studiare le escursioni, tendenzialmente facciamo sempre dei fa da te. Ci sentiamo un pò più in là quando ci siamo chiariti le idee

Ci saremo anche noi 3 (moglie io e bambino di 9 anni) con altre due coppie di nostri amici.
Mi sto mettendo in questi giorni ad iniziare a studiare possibili escursioni fai da te...come ho sempre fatto.....teniamoci aggiornati.....buona giornata a tutti.

Ciao a tutti, come vanno i preparativi?
Noi abbiamo quasi definito le escursioni. :)
Mi sono però un pochino ingarbugliata perchè le escursioni Costa non hanno ancora orario preciso e non si capisce se vengano effettuate di mattina o di pomeriggio.
Ci sono soste come quelle a Laspalmas in cui si resta dalle 7 alle 24 e consentirebbero di fare un'escursione breve ( di 4 ore circa) e poi un transfer alla spiaggia.
Al momento però Costa non mi ha dato specifiche in merito...ovvero pare che le escursioni, tutte quelle presenti compresi i transfer in spiaggia, siano tutti di mattina. Possibile?
E allora che si fa' fino alle 24.00?

Ciao ci saremo anche noi! Siamo in 4 (io, mia moglie e le nostre bambine di 8 e 12 anni).
Questa sarà la nostra prima crociera e siamo interessati alle escursioni fai da te, quindi siamo disposti ad unirci ad un eventuale gruppo.

Fabrizio:D

Era una delle mie crociere preferite, almeno per quest'anno. Purtroppo, essendo io di Taranto, l'imbarco a Savona rappresentava un'ulteriore costo non indifferente, oltre al costo della crociera stessa. Peccato non aver previsto una partenza più "centrale" (magari a Civitavecchia!!!).
La Costa Magica è una nave non giovanissima (lo si denota dallo stile dell'arredamento e dalla leggera usura dei divani e degli ambienti) ma l'atmosfera a bordo è veramente unica. E' molto facile orientarsi (magari è sempre meglio prima "studiarsi" la mappa dei ponti......) e, a mio avviso, è gradevolissimo il ponte piscina all'aperto, sufficientemente protetto dal vento e con lo scivolo (puro divertimento per grandi e piccini).

Ciao ci saremo anche noi! Siamo in 4 (io, mia moglie e le nostre bambine di 8 e 12 anni).
Questa sarà la nostra prima crociera e siamo interessati alle escursioni fai da te, quindi siamo disposti ad unirci ad un eventuale gruppo.

Ciao Fabrizio, anche per la mia famiglia è la prima crociera mentre i miei genitori (Turckikko56 di sopra ;) ) che viaggeranno con noi sono clienti affezionati!
Noi ci muoveremo in autonomia su Marsiglia, visto che c'è ampia documentazione sul forum su come spostarsi.

Per le altre città ci stiamo organizzando tra qualcosa con Costa e qualcosa con un altro gruppo che organizza escursioni, su cui mi sono ampiamente informata e che permette di risparmiare un pochino ma soprattutto di vedere le cose con più calma, essendo più piccoli i gruppi (per me che ho una piccolina al seguito è fondamentale). Non credo di poter fare nomi qui sul forum, per non violare qualche regola. Se ti interessa magari ti scrivo info e link via mail.
Non abbiamo ancora deciso sui transfer per la spiaggia...se usare quelli Costa o provvedere con un taxi.
Ciao
Melapixel

Ciao Melapixel,
grazie mille per la risposta.
Noi opteremmo per fare tutte escursioni fai da te (per cercare di rispiarmare un po') quindi siamo disponibili a tutte le proposte.
Mandami pure tutte le info che vuoi via mail : fabryb@hotmail.com.
Anche il mio dubbio è la "tenuta" delle bimbe, anche se sono più grandi della tua, e quindi stiamo ancora valutando come muoverci.
Tieniamoci comunque aggiornati.

Ciao
Fabrizio

Ciao Fabrizio, anche per la mia famiglia è la prima crociera mentre i miei genitori (Turckikko56 di sopra ;) ) che viaggeranno con noi sono clienti affezionati!
Noi ci muoveremo in autonomia su Marsiglia, visto che c'è ampia documentazione sul forum su come spostarsi.

Per le altre città ci stiamo organizzando tra qualcosa con Costa e qualcosa con un altro gruppo che organizza escursioni, su cui mi sono ampiamente informata e che permette di risparmiare un pochino ma soprattutto di vedere le cose con più calma, essendo più piccoli i gruppi (per me che ho una piccolina al seguito è fondamentale). Non credo di poter fare nomi qui sul forum, per non violare qualche regola. Se ti interessa magari ti scrivo info e link via mail.
Non abbiamo ancora deciso sui transfer per la spiaggia...se usare quelli Costa o provvedere con un taxi.
Ciao
Melapixel

Ciao Melapixel,
Noi opteremmo per fare tutte escursioni fai da te (per cercare di rispiarmare un po') quindi siamo disponibili a tutte le proposte.
Anche il mio dubbio è la "tenuta" delle bimbe, anche se sono più grandi della tua, e quindi stiamo ancora valutando come muoverci.

Ciao
Fabrizio

Ciao a tutti

come ha detto mia figlia ( Melapixel ) sono alla sesta crociera con Costa, la seconda su Magica
Con questa crociera ripeto la prima parte di quella dello scorso anno - Oltre le colonne d'Ercole - con Tangeri e Casablanca.
Io e mia moglie, nelle precedenti crociere, non abbiamo mai fatto il " fai da te " un po' forse per " pigrizia " e poi perchè con le escursioni organizzate c'è quasi sempre il " salto di fila " ( per esempio quando sono stato alla Torre Eiffell a Parigi ) optando sempre per le escursioni Costa , che però, sono effettivamente un pò costose.
Quest'anno, come detto, sono con me mia figlia, mio genero e la piccola nipotina che ad Agosto avrà poco più di due anni, e questo condizionerà , non di poco, le escursioni.
Confrontandoci io e mia figlia abbiamo deciso insieme le escursioni.
Tangeri e Casablanca io non preferisco farli in autonomia, più che altro per la situazione politica attuale.
Per Tangeri l'anno scorso sono stato a capo Spartel, quest'anno optiamo per allontanarci verso altre città.
A Casablanca ci sono stato anche l'anno scorso e ho fatto l'escursione a Marrakech. Però il viaggio è lunghissimo in pulmann ( circa 3 ore ) e su strade abbastanza dissestate e fastidiose. Sarebbe davvero troppo per la bambina, abbiamo scelto quacosa di più fattibile per lei.
Credo che le Canarie sarebbero anche fattibili col fai da te ma preferiamo avere qualcuno che ci guidi, soprattutto parlandoci delle bellezze del posto e che mi garantisca il ritorno in orario alla nave : conoscendomi, altrimenti starei in ansia di non tornare in tempo per l'imbarco ;)

Ciao Melapixel,

Ciao
Fabrizio

Mail inviata ;)

Era una delle mie crociere preferite, almeno per quest'anno. Purtroppo, essendo io di Taranto, l'imbarco a Savona rappresentava un'ulteriore costo non indifferente, oltre al costo della crociera stessa. Peccato non aver previsto una partenza più "centrale" (magari a Civitavecchia!!!).
La Costa Magica è una nave non giovanissima (lo si denota dallo stile dell'arredamento e dalla leggera usura dei divani e degli ambienti) ma l'atmosfera a bordo è veramente unica. E' molto facile orientarsi (magari è sempre meglio prima "studiarsi" la mappa dei ponti......) e, a mio avviso, è gradevolissimo il ponte piscina all'aperto, sufficientemente protetto dal vento e con lo scivolo (puro divertimento per grandi e piccini).

Ciao,
noi siamo di Bari; effettivamente è un pò disagevole la partenza da Savona. Lo scorso anno con la Deliziosa siamo partiti, per le Colonne d'Ercole, da Civitavecchia.
Quest'anno con Le Isole dell'Atlantico in un primo momento abbiamo avuto delle difficoltà a trovare i transfert. . Poi chiamando il Call Center di Costa abbiamo scoperto che , prenotando direttamebnte, nel nostro caso tramite AdV, con Costa i voli Low Cost Bari-Malpensa e trasnsfer Malpensa Savona con Pulmann Costa, il prezzo a persona è risultato conveniente.
Concordo che Costa Magica non è giovanissima, ma ha il suo fascino. Noi ci siamo stati già nel 2012 e ne conserviamo un gran bel ricordo.
Sicuramente scriverò un mio diario, come ho fatto per le crociere precedenti, visibili nella sezione " Diari "

Ciao
Domenico