• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tagli su servizi in Costa Crociere

Tiziano purtroppo le crociere di una volta non torneranno più, è triste doverci rassegnare a quello che passa il convento.
... purtroppo è così, ne ho un'altra prenotata su Deliziosa e poi penso di "chiudere" perché salire a bordo e vedere certe "scene" è meglio rimanere a casa con i miei cani che sono più educati di certi passeggeri.!!!
 
non trovate che in generale il prodotto crociera abbia perso il suo glamour per entrare a fare parte di una qualsiasi, a volte, bassa qualità, banalità di offerte/ esperienze?
Io sono almeno dieci anni che lo penso (e lo dico)... E coerentemente sei anni fa ho detto basta, quelle non erano più le crociere di cui mi ero innamorata.
Figurati con altri sei anni di tagli! Meschini, sì, come li ha definiti Maurizio (e come anche io li avevo già definiti anni fa).

Prevedo l'ultima scelta "ecologica": far spingere la nave a nuoto ai passeggeri, ché il carburante inquina...
 
Non dimentichiamo che le crociere non sono solo Costa e MSC, come ovviamente il 99% delle persone in “strada” pensa…se uno vuole vivere sncora gli sfarzo di una volta, respirare quell’atmosfera e godersi un “esclusività”, basta prenotare con altre compagnie…luxury, non dico premium perché vedo che di tagli ne sono stati fatti anche li…
L’unica cosa che personalmente mi spiace, è che non esiste una compagnia “italiana” con questi servizi…che siano escursioni o spettacoli, o menù di ristoranti, a me non va di sentirli o leggerli in inglese…nel 2025 bisognerebbe essere internazionali, ma non fa per me…
Mi piacerebbe risalire su Costa o MSC ma di 20 anni fa…questo si.
 
basta prenotare con altre compagnie…luxury, non dico premium perché vedo che di tagli ne sono stati fatti anche li… (...)
Mi piacerebbe risalire su Costa o MSC ma di 20 anni fa…questo si.
Anche di 30 anni fa... Ma la Costa di 30 anni fa, oggi non la ritrovi più neanche sulle luxury. Non ci trovi più neanche la stessa clientela.
Anche a me era venuto in mente di scalare segmento, e non ho troppi problemi con le lingue, ma con le mie "durate" (in crociera ci stavo un paio di mesi l'anno, ora ci sto in albergo) mi sarei dovuta vendere la casa!
 
Top