• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Nuovamente ciao. :D

Ancora niente segnale per il cellulare quindi continuo ad aggiornarvi di persona. La navigazione procede tranquilla sotto un sole caldo. 8) Ieri c'e' stato il party di tutti i soci del Crown & Anchor... squisite tartine ed una serie di stuzzichini caldi. :mrgreen: Sempre ieri primo spettacolo nel Teatro 42nd Street con il corpo di ballo della nave. Carino... ma sinceramente sono capace anch'io di ballare in quel modo... e di mestiere non faccio il ballerino. :lol: Dopo cena il Party Tropicale in piscina... la pista da ballo non era per niente affollata... visto che tutti erano in fila per lo spettacolare buffet. A me non sarebbe entrato uno spillo... non so come facciano gli altri a mangiare di continuo. :wink:

Per il momento e' tutto. Besos. :D

Parlaci dei menù.....un saluto e divertiti...Lorenzo. :)

bellissima diretta!!!!!!!!!!!!
dai Paolo parlaci dei menù............

Menù...si vogliamo sapere cosa vi state mangiando :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte mi raccomando fai qualche scatto, è sempre un punto di riferimento per il futuro. :lol: :lol: :lol:
Un salutone
Leo

Ecco il nostro Paolo!!! :wink:

j.jpg

Nuovamente ciao a tutti ! :D

Non sapevo che Costa Magica fosse davanti a noi. :wink: Di Costa non c'era traccia in Brasile... pochissima pubblicita', al contrario di MSC Crociere che si propone come compagnia leader.

Altra giornata di navigazione in pieno relax... temperatura esterna calda... oceano piuttosto mosso.

Mi avete chiesto dei menu'... e vi accontento subito. :wink:

Il pranzo al Windjammer e' improntato al gusto brasiliano... e la scelta e' impressionante. La pasta e' cotta a puntino... e lo chef predilige condimenti come il ragu', il sugo di tonno ed il pesto. Buonissima la piccata di vitello. Eccezionali i dolci... dalle mousse di vario tipo, al budino alla vaniglia, al Dulce de Leche, alla Creme Brulee, agli immancabili cookies statunitensi.

La cucina del Ristorante King & I e' estremamente curata ed elaborata... dai gamberoni, al salmone al vapore, alla bistecca stile NY, al Filet Mignon, alla Fondue di Cioccolata. :mrgreen:

Insomma... chi viaggera' sulla Splendour avra' solo l'imbarazzo della scelta. :wink:

Stasera al Teatro 42nd Street... "Visual Comedy"... inutile dire che ero altrove. Spero che i Brasiliani al tizio in questione abbiano tirato addosso delle verdure !!! :twisted: :lol: La Comedy in Brasile... ma si puo'. :?

Per il momento e' tutto... domani altro giorno di navigazione prima dell'arrivo a Tenerife.

Ciao, ciao. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Non sapevo che Costa Magica fosse davanti a noi.

Eheh... Quando diciamo che ti seguiamo, Paolo, lo facciamo sul serio!! Miglio per miglio! :wink:

Grazie degli aggiornamenti, e delle informazioni... :)

Ciao Paolo , ti auguro un buon prosseguimento di crociera :D

Paolo, che meraviglia; ed il menù: ho l'acquolina in bocco (sono a dieta :cry: :cry: :cry: ).
Buona prosecuzione e mi raccomando: tienici informati :D :D

Ciao Paolo, buon proseguimento, e salutami lo Chef Rosario Ianni !!!

Buon proseguimento Paolo!!! Mi hai fatto venire 'na fameee!!! :lol:

ciao Paolo seguo con piacere i tuoi aggiornamenti!! buon proseguimento! :)

Un salutone da parte mia Italian !!!!
Vediamo se riesci a fare qualche foto alla splendida Magica !!!!

Eccomi per un aggiornamento dal nostro Paolo girandolone per il mondo:

"Ciao da Tenerife, sole caldo e splendente.
In porto Boudicca e Costa Magica.
Mattinata di shopping al Corte Ingles.
Domani Funchal"

Italian tornerà con un'abbronzatura invidiabile, con una valigia che risentirà del suo shopping e con una nuova crociera già in tasca!! Mica male però! :wink:

Magica fotografata (da poppa)... comunque personalmente le sue linee non mi sembrano tutto questo splendore... c'e' di meglio in circolazione. Sapete se al Comando c'e' Garbarino ? Mi e' sembrato di intravederlo sulla banchina... ma non ho approfondito la cosa... mica potevo dirgli che viaggiavo sulla Splendour OTS. :wink: :lol: Sarebbe stato comico ! :lol:

Il tempo a Tenerife... a parte qualche nuvola passeggera... e' stato splendido. Faceva davvero caldo. :mrgreen: Certo che mi sono abbronzato... ma usando il fattore di protezione 15... se no con la pelle che mi ritrovo divento un gamberetto... ed a me i gamberetti piacciono solo come antipasto. :wink: :mrgreen: :lol:

Della Voyager OTS a Venezia non si e' saputo piu' niente... prima dello sbarco faro' la mia indagine.

Per il momento e' tutto... domani Madera... faro' una passeggiata per Funchal, shopping compreso. PS... al Corte Ingles ho comprato solo un paio di jeans di Hugo Boss. :wink: Ho un budget da rispettare in previsione della crociera di novembre. :wink:

Besos a todos ! :D

Paolo, anche se non intervengo sto seguendo la tua bella crociera e la tua puntuale diretta con tanto interesse e una punta di sana invidia...Vedo che sta procedendo per il meglio, bene così!
Due domande: la nave è al completo? Tra gli ospiti, quale nazionalità è maggiormente presente?

complimenti per la diretta...un saluto :D

Italian Cruiser ha detto:
Della Voyager OTS a Venezia non si e' saputo piu' niente... prima dello sbarco faro' la mia indagine.

Buongiorno Paolo

nella tua indagine devi tener conto che il nuovo Sindaco di Venezia è Orsoni, che nel suo programma pre-elettorale indicava anche l'allontanamento delle grandi navi da Venezia. Vedremo se sarà una promessa mantenuta o si dovrà "inchinare" e mediare al cospetto degli enormi interessi che gravitano attorno le navi da crociera.

Ciao e buona continuazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.