Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ragazzi secondo voi ci sara' un incremento di turisti verso msc con la prospettiva di aumentare di conseguenza anche gli standard qualitativi?
Per il momento, purtroppo, le perdite non rappresentano "qualcosa"... sono pesanti. Vedremo nel medio termine...
Pubblicità e media lavorano sui cervelli e spesso li rimpiccioliscono ma intanto è così che va. Ciao. FanIntanto MSC ha ripreso a fare la pubblicità in tv.
Salve a tutti. Concedetemi l'ardire di rispondere a questa discussione.
Ho lavorato a bordo con la costa per piu di 3 anni, e dal 2011 sono passato alla compagnia concorrente, MSC.
Gli stardard qualitativi di quest' ultima sono in continua ascesa a prescindere dalle recenti disavventure della costa. La msc è una compagnia ben piu' giovane della costa che naviga da piu' di 60 anni, quindi è normale che negli ultimi anni il livello tra le due non sia stato proprio lo stesso. E non c'è da sorprendersi se ora lo stardard sia notevolmente aumentato. Uno stardard che aumenta al contrario di quello della compagnia americana, perchè vi ricordo che nonostante la costa abbia ancora una bandiera italiana, è a tutti gli effetti una compagnia americana, e di Italiano ne conserva assai poco. Premetto che non voglio adesso parlar male della costa, ma senza dubbio lo stile americano ha decisamente sconvolto tutti quei valori che una volta venivano chiamati "costa style", e mi dispiace ammetterlo ma la costa ha perso tutto il suo smalto. Ora tutto gira intorno al fattore economico e il rapporto qualita' prezzo è calato di molto. Tutto questo per il marchio americano, crociere come Aida o Ibero non differiscono molto dalla costa e chi le ha provate lo sa. Quindi ripeto, tutto questo per il marchio americano.
Per rispondere a l'utente Pagnotta, l'incremento turistico e qualitativo di MSC è in salita, non per i disastri della costa, ma per un semplice fattore di crescita di una giovane compagnia turistica. E il calo d'immagine di costa non è dovuto solamente alle recenti disgrazie. In parole povere si puo' dire che come la msc sta salendo, la costa sta calando. Niente di piu' niente di meno.
Per il resto, io personalmente preferisco lavorare per una compagnia Italiana.
Compagnia italiana? Ma vuoi scherzare? Che razza di bandiera garrisce al vento sulle vostre navi? Non certo il nostro bel tricolote
Sull'Italianità, ci sarebbe da ridire per entrambe le compagnie, o possono essere italianissime entrambe, dipende dal punto di vista sulla base della quale si analizza il tutto.
Parliamoci chiaro: sono 2 compagnie internazionali! Solo che sull'Italian Style MSC ci marcia abbondantemete talvolta dando anche informazioni non proprio "sincere" al 100%!
Per Terzo Mondo intende Panama: forse un'esagerazione ma sicuramente uno splendido paradiso fiscale dove registrare le navi! La "mamma" di MSC è a Ginevra: certo più vicino di Miami all'Italia ma sempre non nazionale! Bello il discorso sulla "napoletaneità" (neologismo?!) di MSC: ma sai che Costa è uno degli sponsor del Napoli calcio?! E comunque l'Italia non è Napoli! Parliamoci chiaro: sono 2 compagnie internazionali! Solo che sull'Italian Style MSC ci marcia abbondantemete talvolta dando anche informazioni non proprio "sincere" al 100%!