• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Princess : gestione prenotazioni

Lord Revan

Member
Con Royal e Celebrity si aveva la possibilità di portare sul sito la prenotazione (anche se fatta in agenzia o online presso altri venditori) e quindi di salvare la crociera e contare i giorni mancanti. Con princess c'è la sezione "saved cruises" ma non funziona come sul sito royal. Avete info a riguardo?

Con Royal e Celebrity si aveva la possibilità di portare sul sito la prenotazione (anche se fatta in agenzia o online presso altri venditori) e quindi di salvare la crociera e contare i giorni mancanti. Con princess c'è la sezione "saved cruises" ma non funziona come sul sito royal. Avete info a riguardo?

Ciao.....con Princess ,dopo aver fatto il log in sul sito io vedo la mia crociera prenotata .........con tanto di conto alla rovescia;) cliccando su" my account" non saved cruises..........
posso prenotare extra ed escursioni,pagando a bordo.........

p.io ho prenotato tramite agenzia.............

Ultima modifica:
Ciao.....con Princess ,dopo aver fatto il log in sul sito io vedo la mia crociera prenotata .........con tanto di conto alla rovescia;) cliccando su" my account" non saved cruises..........

io non so se posso citare l'agenzia con cui ho prenotato...ma è una agenzia online...ed è la prima volta che lo faccio. Forse sono troppo ansioso...ed in effetti l'anticipo l'ho fatto tramite bonifico (il cui file ho mandato per mail) solo oggi...sono un po in pensiero.

io non so se posso citare l'agenzia con cui ho prenotato...ma è una agenzia online...ed è la prima volta che lo faccio. Forse sono troppo ansioso...ed in effetti l'anticipo l'ho fatto tramite bonifico (il cui file ho mandato per mail) solo oggi...sono un po in pensiero.

Ciao...non ho mai prenotato con un agenzia online........non posso essere di aiuto,mi dispiace............

credo che Tu abbia in ogni caso un numero di prenotazione.............non riesci a visualizzare la partenza con quello???

ps.in ogni caso,sul sito Princess per saved cruises non intendono quelle già prenotate,
ma quelle che stai"tenendo d'occhio".......;)

Ultima modifica:
Ciao...non ho mai prenotato con un agenzia online........non posso essere di aiuto,mi dispiace............

credo che Tu abbia in ogni caso un numero di prenotazione.............non riesci a visualizzare la partenza con quello???

ps.in ogni caso,sul sito Princess per saved cruises non intendono quelle già prenotate,
ma quelle che stai"tenendo d'occhio".......;)
capisco. Ancora non vedo le crociere sul sito. Io mi sono registrato ma non capisco come possano fare ad associare la prenotazione al mio account, non essendo io ancora membro del loro captain circle. In effetti, come posso fare ad avere la certezza della avvenuta prenotazione?mi devo fidare solo della agenzia presso cui ho prenotato? Avendo io i due numeri di prenotazione, non mi servono a nulla se non posso inserirli sul sito e verificare che siano effettivamente stati presi in carico.

............ Ancora non vedo le crociere sul sito. ..............

Prova così........dalla pagina di apertura di Princess,senza fare il log in, clicca su "booked guests"........in alto a destra
si apre una schermata ....sempre a destra ........... con nome,cognome,data di nascita e numero di prenotazione
io riesco ad entrare ugualmente nella prenotazione........................

Prova così........dalla pagina di apertura di Princess,senza fare il log in, clicca su "booked guests"........in alto a destra
si apre una schermata ....sempre a destra ........... con nome,cognome,data di nascita e numero di prenotazione
io riesco ad entrare ugualmente nella prenotazione........................
ok. ci sono riuscito. in effetti i numeri di prenotazione non erano quelli princess ma semplici numeri di prenotazione interni della agenzia. Mi sono fatto dare i codici esatti..e...ta dah...sul sito, una volta effettuato il login, mi compare automaticamente la crociera del 6 agosto, ma non quella del 13. Per vederla, devo inserire manualmente il codice. In ogni caso, a meno che io non stia clamorosamente sbagliando qualcosa, si può gestire una sola crociera per volta. La cosa mi pare strana, in teoria dovrebbero comparire entrambe, invece mi tocca uscire da quella che mi viene accreditata in automatico e poi entrare di nuovo con il codice di quella successiva. Comunque sia, come al solito, bisogna correggere errori...con continui scambi di email con l'agenzia. Nella fattispecie, dopo aver precisato non so quante volte il nome di mia moglie...lo hanno sbagliato. Incredibile

non oso sperare tanto...ma sarai sulla mia stessa crociera per caso?

Ultima modifica:
finalmente dovrebbe essere tutto andato a posto. C'è stato un disguido sul nome di mia moglie (come sempre) ma grazie ad un paio di mail ben indirizzate, si è risolto per il meglio. Sul sito princess mi esce di default solo la prima prenotazione, ovvero la prima settimana che parte da civitavecchia, mentre la seconda, il ritorno, continua ad essere disponibile solo se inserisco manualmente il codice di booking.
Che dire...sono ansioso di partire...ma ho timore, dato che è la prima volta a bordo di questa compagnia, di trovarmi spaesato e di fare brutte figure. Mastico l'inglese, ma è un inglese molto maccheronico che, seppur molte volte mi ha consentito di spiegarmi per il meglio, in altre proprio non riuscivo a farmi capire.
Inoltre, tante informazioni utili sulla nave e su cosa trovare e provare, su tutto quello che è gratuito e dove ecc...mi trovano completamente all'oscuro.
Vi è qualche anima pia e nobile che potrebbe dedicarmi qualche minuto?in questa sezione dedicata a Princess purtroppo mancano tutte le navi come nelle altre sezioni..e non saprei dove postare le mie domande

finalmente dovrebbe essere tutto andato a posto...............
Inoltre, tante informazioni utili sulla nave e su cosa trovare e provare, su tutto quello che è gratuito e dove ecc...mi trovano completamente all'oscuro.
...........

Ciao...nei limiti delle mie conoscenze..........cercherò di risponderTi...........:D

Per adesso mi sento di dirTi che una parte del personale a bordo era Italiano,dal capo cuoco ad alcuni ufficiali...... anche il Comandante..;)

Io ho viaggiato recentemente a bordo di Dawn Princess..........gratis erano acqua,the freddo e bevande calde sempre disponibili al dispencer............
la mia esperienza è stata molto positiva sia come trattamento che come rispetto per il cliente.........tanto che ne ho prenotata un altra;)

sto guardandomi i pacchetti bevande. A meno di non aver preso una cantonata colossale, il pacchetto Soda (che dovrebbe comprendere anche tutti i drink analcolici) costa una miseria se rapportato al prezzo praticato su Celebrity. 7.25 euro per persona al giorno...sulla connie ho pagato qualcosa come 20 dollari al giorno...
solo che sulla connie avevo anche cappuccini e bottiglie d'acqua evian...qui non so proprio

finalmente dovrebbe essere tutto andato a posto. C'è stato un disguido sul nome di mia moglie (come sempre) ma grazie ad un paio di mail ben indirizzate, si è risolto per il meglio. Sul sito princess mi esce di default solo la prima prenotazione, ovvero la prima settimana che parte da civitavecchia, mentre la seconda, il ritorno, continua ad essere disponibile solo se inserisco manualmente il codice di booking.
Che dire...sono ansioso di partire...ma ho timore, dato che è la prima volta a bordo di questa compagnia, di trovarmi spaesato e di fare brutte figure. Mastico l'inglese, ma è un inglese molto maccheronico che, seppur molte volte mi ha consentito di spiegarmi per il meglio, in altre proprio non riuscivo a farmi capire.
Vi è qualche anima pia e nobile che potrebbe dedicarmi qualche minuto?in questa sezione dedicata a Princess purtroppo mancano tutte le navi come nelle altre sezioni..e non saprei dove postare le mie domande

Vedrai che ti troverai benissimo. Princess è una compagnia ottima anche se ancora poco conosciuta in Italia
Noi abbiamo viaggiato con loro in Alaska nel lontano 2004 e ci siamo trovati molto bene.
A quanto ne so il livello si è mantenuto alto anche se qualcosina hanno tolto pure loro.

sto guardandomi i pacchetti bevande. A meno di non aver preso una cantonata colossale, il pacchetto Soda (che dovrebbe comprendere anche tutti i drink analcolici) costa una miseria se rapportato al prezzo praticato su Celebrity. 7.25 euro per persona al giorno...sulla connie ho pagato qualcosa come 20 dollari al giorno...
solo che sulla connie avevo anche cappuccini e bottiglie d'acqua evian...qui non so proprio

Sono due pacchetti diversi. Quello di Celebrity costa 18$ ma comprende anche spremute, caffè, acqua in bottiglia, succhi di frutta in bottiglia.

veramente su quello princess è chiaramente indicato juices...succhi...quindi credo anche spremute. Mi basta sapere se sono compresi il caffè e i cappuccino. Invece il pacchetto alcolici costa un boato...oltre 50 euro al giorno a persona...una differenza abbissale.

veramente su quello princess è chiaramente indicato juices...succhi...quindi credo anche spremute. Mi basta sapere se sono compresi il caffè e i cappuccino. Invece il pacchetto alcolici costa un boato...oltre 50 euro al giorno a persona...una differenza abbissale.

Mi dispiace non poterTi aiutare in questo argomento.........io non acquisto mai pacchetti........semplicemente pago quello che bevo..........;)

Ultima modifica:

Io direi che ci sono i succhi (juice) ma non spremutee cioccolata ma non caffè e cappuccino
Sembra abbastanza chiaro

"Unlimited Soda & More package a $ 8.05 al giorno a persona (15% servizio incluso): prevede il
consumo illimitato di bevande soda incluse nel pacchetto Unlimited e in più shake, cioccolata e
succhi serviti a bicchiere nei bar e ristoranti muniti di dispenser; non è valido per il servizio in
cabina, il mini-bar in cabina e durante lo scalo a Princess Cays. Il pacchetto deve essere acquistato
per tutta la durata di crociera; verrà apposta una etichetta sulla Cruise Card. La consumazione può
essere richiesta solo da possessore della Cruise Card; può essere richiesta una sola consumazione
alla volta."

Io direi che ci sono i succhi (juice) ma non spremutee cioccolata ma non caffè e cappuccino
Sembra abbastanza chiaro

"Unlimited Soda & More package a $ 8.05 al giorno a persona (15% servizio incluso): prevede il
consumo illimitato di bevande soda incluse nel pacchetto Unlimited e in più shake, cioccolata e
succhi serviti a bicchiere nei bar e ristoranti muniti di dispenser; non è valido per il servizio in
cabina, il mini-bar in cabina e durante lo scalo a Princess Cays. Il pacchetto deve essere acquistato
per tutta la durata di crociera; verrà apposta una etichetta sulla Cruise Card. La consumazione può
essere richiesta solo da possessore della Cruise Card; può essere richiesta una sola consumazione
alla volta."
allora è ben diverso da quello celebrity. In effetti il costo, in confronto, è irrisorio. Passi per le spremute, delle quali posso tranquillamente fare a meno, mi sarebbe interessata la possibilità di includere i cappuccino e caffè alla nostra maniera. Per quello credo di aver visto un pacchetto alternativo da 32€ per 15 bevande (il che mi pare esagerato).
inoltre su celebrity si aveva la possibilità di "attivare" i pacchetti per i giorni voluti, anche non consequenziali e non necessariamente per tutta la durata della crociera.
resta il fatto che passare da 50€ al giorno a 8€....è incredibilmente abissale come differenza.
su celebrity con 20$ l'offerta era più ampia.

se hai bisogno di info chiedi pure, se posso aiutarti lo faccio volentieri.
per le bevande:
ai self service sono sempre in funzione acqua calda, caffè. the, 24/24. Al ristorante viene servita la caraffa d'aqua naturale. sul sito trovi le varie offerte per pacchetti acqua, bevande analcoliche, birre e vini. La carta caffe da diritto a 15 bevande a base di espresso (caffè cappuccini etc) e illimitati "caffè lungo americano" e the premium. Come ristoranti, il Sabatini (ristorante italiano) ed il Crown Grill (bistecche e aragoste) sono a pagamento. L'international cafè (panini, pasticceria e alcuni piatti freddi e caldi assortiti) è aperto 24/24 e gratuito (eccetto il gelato che è a pagamento). Su alcune navi in alcune serate, su prenotazione e a pagamento, si può cenare con le famose zampe di granchio (King Crabs se non ricordo male). Se c'è la pizzeria al ponte 15 vicino la piscina è gratuita, se c'è la pizzeria ALFREDO nell' atrio al ponte 6 è a pagamento. Idem il gelato, quello bicolore servito in piscina è gratis, quello all' international cafè o alla gelateria GELATO (atrio ponte 7) è a pagamento, entrambi sono buoni.
su che nave vai? io sono stato su Emerald, Ruby e Royal, se ti servono latre informazioni chiedi pure. Ah, visto, sulla Royal, bellissima!

Ultima modifica:
se hai bisogno di info chiedi pure, se posso aiutarti lo faccio volentieri.
per le bevande:
ai self service sono sempre in funzione acqua calda, caffè. the, 24/24. Al ristorante viene servita la caraffa d'aqua naturale. sul sito trovi le varie offerte per pacchetti acqua, bevande analcoliche, birre e vini. La carta caffe da diritto a 15 bevande a base di espresso (caffè cappuccini etc) e illimitati "caffè lungo americano" e the premium. Come ristoranti, il Sabatini (ristorante italiano) ed il Crown Grill (bistecche e aragoste) sono a pagamento. L'international cafè (panini, pasticceria e alcuni piatti freddi e caldi assortiti) è aperto 24/24 e gratuito (eccetto il gelato che è a pagamento). Su alcune navi in alcune serate, su prenotazione e a pagamento, si può cenare con le famose zampe di granchio (King Crabs se non ricordo male). Se c'è la pizzeria al ponte 15 vicino la piscina è gratuita, se c'è la pizzeria ALFREDO nell' atrio al ponte 6 è a pagamento. Idem il gelato, quello bicolore servito in piscina è gratis, quello all' international cafè o alla gelateria GELATO (atrio ponte 7) è a pagamento, entrambi sono buoni.
su che nave vai? io sono stato su Emerald, Ruby e Royal, se ti servono latre informazioni chiedi pure. Ah, visto, sulla Royal, bellissima!
grazie mille perle preziose informazioni. In effetti un po di consigli mi sarebbero utili. Magari se non ti costa fastidio possiamo scambiarci qualche pm. Mi farebbe piacere se mi potessi anticipare qualche dritta e consigliare per il meglio qualsiasi cosa riguardi la Royal Princess.

chiedi pure, meglio qui credo, cosi ne possono beneficiare tutti.
comunque una crociera è una esperienza personale, magari quello che piace a me non piace a te e viceversa, e poi è bello scoprire anche da soli, in 14 gg dovresti averne il tempo.