• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Princess : gestione prenotazioni

Una domanda...supponiamo che uno prenota...e paga ma nel frattempo accade un imprevisto..tipo che la moglie/fidanzata/compagna di cabina rimane incinta. Che cambia tenendo presente che princess parla di 24 settimane. Quando si dovrebbe comunicare la variante?

ora posso dirlo con certezza. Mia moglie è in attesa di un pargolo. Alla data della fine della seconda settimana di crociera si troverà nella 19^ settimana ancora non compiuta. Dovrebbe bastare un certificato medico di buona salute sua e del bambino giusto? ma devo comunicarlo preventivamente alla mia agenzia per dare notizia alla compagnia o posso farlo direttamente all'imbarco? sono un po agitato in effetti..

Una domanda...qualcuno conosce la procedura per chi effettua una b2b con Princess? Ci hanno assegnato 2 cabine distinte per la prima e seconda settimana..spero non sia previsto lo sbarco e un nuovo imbarco. Mi sapete dire qualcosa?

Non so dirti, nel nostro caso entrambe le volte la cabina è rimasta la stessa, con un unica differenza, se non ricordo male. La prima volta le due tratte sono state trattate come due crociere distinte, con estratto conto e cambio della scheda di bordo a fine della prima tratta, mentre la seconda volta anche la scheda è rimasta la stessa per tutta la crociera. Nessuno sbarco e reimbarco, tranquillo. Se qcquisti delle carte (bibite, caffè) valgono in entrambe le crociere, mentre se non ricordo male il credito internet no.
Portami un bicchiere di limonata quando torni.
Un consiglio: se ti trovi bene e pensi di ritornare in crociera con princess, andate al Future Cruise desk e lasciate un deposito di 100 $ o € a testa, rimborsabile se non utilizzato entro 2 anni, che varrà come deposito per una futura crociera, e garantisce del credito in cabina, variabile a seconda della lunghezza della crociera che prenoterai.

Grazie per la risposta e per il consiglio. Che tu sappia. ..il "guest immigration form" è necessario compilarlo per le crociere nel mediterraneo? L'ho scaricato dalla mia area riservata del sito princess.

Mi sembra di ricordare che siccome la nave è bandiera estera, devi registrarti con il passaporto e compilare il modulo, online o all'imbarco. I documenti vengono prelevati all' imbarco e restituiti a fine crociera.

Mi sembra di ricordare che siccome la nave è bandiera estera, devi registrarti con il passaporto e compilare il modulo, online o all'imbarco. I documenti vengono prelevati all' imbarco e restituiti a fine crociera.
ma il form si può solo scaricare. non vi è traccia della sua compilazione online. Sono in ansia per i documenti di viaggio. Ho prenotato tramite agenzia online e non sono affatto sicuro di avere con me tutti i documenti necessari. Qualcuno ha una lista dei documenti che devo stampare che mi servono?

scusami, se hai dei dubbi, chiama o manda una email alla agenzia che ha fatto la prenotazione.
Puoi comunque accedere al sito www.princess.com con il tuo codice di prenotazione, andare alla pagina booked guests, fare il check-in online, stampare le carte d'imbarco e le etichette per il bagaglio, tutto online.

scusami, se hai dei dubbi, chiama o manda una email alla agenzia che ha fatto la prenotazione.
Puoi comunque accedere al sito www.princess.com con il tuo codice di prenotazione, andare alla pagina booked guests, fare il check-in online, stampare le carte d'imbarco e le etichette per il bagaglio, tutto online.
quello l'ho già fatto. In effetti mi da il PiF come già compilato...ma sta maledetta ansia di non avere tutto mi sta stressando.
Io ho in mano mia:
1. Travel summary di entrambe le crociere
2. boarding pass
3. etichette bagaglio
mi manca qualcosa?

Se hai completato tutti i formulari online e tiportano "completato" sei a posto. Quello medico puoi farlo anche all'imbarco. Altrimento puoi chiamare l'agente italiano Gioco Viaggi e parlare con loro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anch'io ho seguito le stesse procedure. Mi sono arrivati ieri i pass di imbarco.
Ho programmato qualche giorno a Barcellona e poi il 13 tutti a bordo... la principessa ci aspetta!