Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma di cosa si lamentano? Con il caldo che fa doccia fredda!Da ieri sera, Msc Fantasia per un guasto siamo rimasti senza acqua calda fino alle otto di questa mattina tanti passeggeri incazzati, neri, come fosse colpa del comandante![]()
Cioè fatemi capire, per ogni guasto a bordo pagano???
....le compagnie di questo "passo' avranno una lagna ogni crociera, mah.Cioè fatemi capire, per ogni guasto a bordo pagano???
In realtà non serve lamentarsi nel caso di mancanza dell'energia elettrica perché la società fornitrice rimborsa automaticamente un tot anche in funzione della durata del guasto. Ritengo comunque più giusto un rimborso per questa casistica (mancanza dell'acqua calda) piuttosto dei rimborsi per scalo saltato a causa del maltempo. Questi non li ho mai capiti!Adesso quando manca la luce o qualcosa d'altro a casa, mi lamento e batto i piedi.
Poi aspetto i miei 100 euro..... ma per piacere!
condivido in toto.In realtà non serve lamentarsi nel caso di mancanza dell'energia elettrica perché la società fornitrice rimborsa automaticamente un tot anche in funzione della durata del guasto. Ritengo comunque più giusto un rimborso per questa casistica (mancanza dell'acqua calda) piuttosto dei rimborsi per scalo saltato a causa del maltempo. Questi non li ho ma
In realtà non "pagano": offrono un bonus sui servizi di bordo, che per loro è tutta un'altra cosa. E' una sorta di promozione commerciale a costo zero.Cioè fatemi capire, per ogni guasto a bordo pagano???
Con i 100 euro ci puoi pagare almeno una parte delle quote di servizio e diventa uno sconto vero e proprioIn realtà non "pagano": offrono un bonus sui servizi di bordo, che per loro è tutta un'altra cosa. E' una sorta di promozione commerciale a costo zero.
I 100 euro accreditati non sono rimborsabili, quindi i passeggeri ci possono solo pagare un servizio. Servizio che per la compagnia non rappresenta un costo (a loro non costa nulla in più), e con probabilità neanche un mancato guadagno (non è detto che i passeggeri l'avrebbero acquistato comunque, se non invogliati dal bonus).
Direi che è un compromesso accettabile per entrambe le parti.
Concordo sulla differenza tra scalo saltato e acqua fredda: l'acqua è un disservizio di bordo, lo scalo è causa di forza maggiore.
...Sandro mi sembra che le quote di servizio siano escluse dal "bonus", almeno su Costa era cosìCon i 100 euro ci puoi pagare almeno una parte delle quote di servizio e diventa uno sconto vero e proprio
Beh un servizio è sempre un costo, certamente limitato e non ci perdono 100 euro (resta il fatto che scontare un escursione è un costo minore per la compagnia rispetto ad un acquisto in boutique) Giustamente , come dici, non è detto che avrebbero comprato e magari utilizzando il bonus per qualcosa di più costoso alla fine la compagnia ci guadagnaIn realtà non "pagano": offrono un bonus sui servizi di bordo, che per loro è tutta un'altra cosa. E' una sorta di promozione commerciale a costo zero.
I 100 euro accreditati non sono rimborsabili, quindi i passeggeri ci possono solo pagare un servizio. Servizio che per la compagnia non rappresenta un costo (a loro non costa nulla in più), e con probabilità neanche un mancato guadagno (non è detto che i passeggeri l'avrebbero acquistato comunque, se non invogliati dal bonus).
Direi che è un compromesso accettabile per entrambe le parti.
Concordo sulla differenza tra scalo saltato e acqua fredda: l'acqua è un disservizio di bordo, lo scalo è causa di forza maggiore.
Sono d'accordo, contrariamente ad altri. Ovviamente se parliamo di qualche ora, forza maggiore o meno uno scalo saltato a me rovina la vacanza più di una notte senza acqua calda in estate100€ perché è mancata l’acqua calda… e la stessa cifra te la danno se per motivi meteo saltano uno scalo.
Non c’è proporzione.
Ma vuoi mettere, eravamo giorno di navigazione e dopo una giornata di lettino e sole a 35 e più gradi e tutto spalmato di protezione solare arrivare in cabina e farsi la doccia fredda come refrigerio, e dirò di più alzarsi al mattino e radersi con l'acqua fredda mi ha fatto ricordare i miei Ventanni sotto naja....bei ricordi, e in più ricevere 100 euro è il massimoMi sembra un importo un po esagerato, ma se va bene alla Compagnia...
In proporzione, 100€ per circa 12 ore fanno 1400€/settimana, piu della crociera!