• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panico a bordo😂

albacom

Well-known member
Da ieri sera, Msc Fantasia per un guasto siamo rimasti senza acqua calda fino alle otto di questa mattina tanti passeggeri incazzati, neri, come fosse colpa del comandante😂😂😂😂

Le compagnie in questi casi pagano per quieto vivere, e non farsi cattiva pubblicità. Lo scorso anno, però la Royal per un guasto simile, mi pare di averlo detto nel diario, non ha risarcito niente e nessuno dei passeggeri lo ha chiesto.

Adesso quando manca la luce o qualcosa d'altro a casa, mi lamento e batto i piedi.
Poi aspetto i miei 100 euro..... ma per piacere!
In realtà non serve lamentarsi nel caso di mancanza dell'energia elettrica perché la società fornitrice rimborsa automaticamente un tot anche in funzione della durata del guasto. Ritengo comunque più giusto un rimborso per questa casistica (mancanza dell'acqua calda) piuttosto dei rimborsi per scalo saltato a causa del maltempo. Questi non li ho mai capiti!

In realtà non serve lamentarsi nel caso di mancanza dell'energia elettrica perché la società fornitrice rimborsa automaticamente un tot anche in funzione della durata del guasto. Ritengo comunque più giusto un rimborso per questa casistica (mancanza dell'acqua calda) piuttosto dei rimborsi per scalo saltato a causa del maltempo. Questi non li ho ma
condivido in toto.
un porto saltato per maltempo e' fastidioso ma non e' certo colpa di nessuno.
se mi manca l'acqua calda in cabina o peggio non mi funziona il wc invece e' "colpa" della compagnia.
Colpa fra virgolette perche' un guasto può sempre capitare ma visto che io pago per la mia vacanza il disservizio me la rovina ed e' quindi imho giusto la compagnia mi rimborsi per la sua "mancanza"
Scendendo dalle navi e pensando ad un hotel se uno va in un 4 stelle e non gli funziona il bagno vorrei vedere se non chiede minimo minimo uno sconto.

Cioè fatemi capire, per ogni guasto a bordo pagano???
In realtà non "pagano": offrono un bonus sui servizi di bordo, che per loro è tutta un'altra cosa. E' una sorta di promozione commerciale a costo zero.
I 100 euro accreditati non sono rimborsabili, quindi i passeggeri ci possono solo pagare un servizio. Servizio che per la compagnia non rappresenta un costo (a loro non costa nulla in più), e con probabilità neanche un mancato guadagno (non è detto che i passeggeri l'avrebbero acquistato comunque, se non invogliati dal bonus).
Direi che è un compromesso accettabile per entrambe le parti.

Concordo sulla differenza tra scalo saltato e acqua fredda: l'acqua è un disservizio di bordo, lo scalo è causa di forza maggiore.

100€ perché è mancata l’acqua calda… e la stessa cifra te la danno se per motivi meteo saltano uno scalo.
Non c’è proporzione.

In realtà non "pagano": offrono un bonus sui servizi di bordo, che per loro è tutta un'altra cosa. E' una sorta di promozione commerciale a costo zero.
I 100 euro accreditati non sono rimborsabili, quindi i passeggeri ci possono solo pagare un servizio. Servizio che per la compagnia non rappresenta un costo (a loro non costa nulla in più), e con probabilità neanche un mancato guadagno (non è detto che i passeggeri l'avrebbero acquistato comunque, se non invogliati dal bonus).

Concordo sulla differenza tra scalo saltato e acqua fredda: l'acqua è un disservizio di bordo, lo scalo è causa di forza maggiore.
Con i 100 euro ci puoi pagare almeno una parte delle quote di servizio e diventa uno sconto vero e proprio

Beh un servizio è sempre un costo, certamente limitato e non ci perdono 100 euro (resta il fatto che scontare un escursione è un costo minore per la compagnia rispetto ad un acquisto in boutique) Giustamente , come dici, non è detto che avrebbero comprato e magari utilizzando il bonus per qualcosa di più costoso alla fine la compagnia ci guadagna
100€ perché è mancata l’acqua calda… e la stessa cifra te la danno se per motivi meteo saltano uno scalo.
Non c’è proporzione.
Sono d'accordo, contrariamente ad altri. Ovviamente se parliamo di qualche ora, forza maggiore o meno uno scalo saltato a me rovina la vacanza più di una notte senza acqua calda in estate

Mi sembra un importo un po esagerato, ma se va bene alla Compagnia...

In proporzione, 100€ per circa 12 ore fanno 1400€/settimana, piu della crociera!

io pensao che il ristoro, se così lo vogliamo chiamare, per eventuali disservizi patiti durante la crociera vada considerato in base alle variabili, che possonio verificarsi bordo. Mi spiego meglio. Un conto è se l'acqua calda, piuttosto che lo scarico dei bagni ecc. siano manchevoli per una o due ore, diverso è il caso in cui il disservizio si protragga per un tempo considerevole, perchè al dl là di tutto, la compagnia deve garantire la qualità del soggiorno a bordo. Per gli scali è più comoplicato perchè se manca l'autorizzazione dell'autorità portuale o il tempo sia talmente inclemente da rendre impossibile l'entrare in porto allora la responsabilità della compagnia non c'è salvo il diritto per i crocieristi di ottenere il rimborso delle tasse portuali per lo scalo mancato. Per il resto, come è stato già fatto notare, alla fine questo famoso risarcimento non è altro che una partita di giro, visto che va comunque speso a bordo. un modo per non inimicarsi la clientela col minimo sforzo.

Mi sembra un importo un po esagerato, ma se va bene alla Compagnia...

In proporzione, 100€ per circa 12 ore fanno 1400€/settimana, piu della crociera!
Ma vuoi mettere, eravamo giorno di navigazione e dopo una giornata di lettino e sole a 35 e più gradi e tutto spalmato di protezione solare arrivare in cabina e farsi la doccia fredda come refrigerio, e dirò di più alzarsi al mattino e radersi con l'acqua fredda mi ha fatto ricordare i miei Ventanni sotto naja....bei ricordi, e in più ricevere 100 euro è il massimo🙂