• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Magnifica urta la banchina del molo a Civitavecchia

hornet75

Active member
http://www.trcgiornale.it/news/cron...msc-magnifica-sbatte-contro-una-banchina.html

Da notizie date da chi era a bordo la nave parte oggi pomeriggio e salta lo scalo previsto ad Ajaccio per dirigersi direttamente a Marsiglia.

qRlQvDwXb1LrlxjpzOvdhp7Ox3UpzwrBigbTJzgvfh9fltSgfrwAE-GzpFij1cG_fJgFToiThKg-oCf3-xDr409x1xAIJmOO5wGyy8U_laQPA4fblf0imoHb1Blui7ZA4OtGdk_mSpSg4c1lmIAspgxpFDjQro002cwatTAdWNa49QKl2Ca2Kn2P89CQmMyb4iuXQHGJ_mD9_dxb6JCwiXJwXWsAWorxNFzc3e4zyMAtydDIaAnHw18RHKXXYBBsnb631Z3g0fuq4gmurfolb0HtmlD1flNvm4fi8VWo1qyK5g-bGklXBvq_A7Uay6UnsxG1o9D5Y8YgouH29V9ex1x1U_ivYySo36niZTz80O5huSpVwd8lzyC4xZ0KoOMjcPp4FEBwRcc2NCQzPwE_khx84vi7RXBTRXw-BFswFjB9IY-OaeCYJ3zC2EqATW0b0SCpSQLSe3r-z1cZqjn7FTnH8ejkwDPFm72VjpGGcT8yqbXa1sVPfipYcyx2yn_3G_tiQVXIYkku6_wwyr-e12ZaRPE1SKBbjcHOwKaCbC8flRKFd-NCsnAdjrYMRrTSyc9jYH-ny3xAZ6Qw8eD9e1i81-K392vr9zOw1k8wW9NB4qdAmVB0=w671-h894-no

Ultima modifica:
L'importante è, comunque, che la nave parta in perfetta sicurezza; certo che devono aver "tuonato" contro il pier con una certa forza.

Piccola nota gergale:
...ricompensa?
Mica è un premio che si sono guadagnati gli ospiti; è vero che in senso secondario è anche intesa come esborso per un torto, ma io avrei parlato più di rimborso.

Rodolfo ho sbagliato volevo fare un rispondi citando ma non ci sono riuscito.Cokj aveva scritto "Basta che non l'ha rovinata" e io chiedevo la banchina ?.....

:) :) Capito Paolo ;) ;) In realtà ha rovinato anche la banchina e sembra abbia "strappato" un certo numero di fender; ed è ancora ferma in Porto.

Un magnifico urto e magnifica stesura... :D
Città etrusca DE Tarquinia... anvedi....

Scherzi a parte è sempre meglio di quelle compagnie che saltano e quasi non rimborsano nulla

Ultima modifica:
faccio una domanda agli esperti.

Si poteva evitare ?
Cioè decidendo per esempio di non partire per avverse condizioni meteo e aspettare che le condizioni meteo lo consentissero ?

Si poteva evitare ?
Cioè decidendo per esempio di non partire per avverse condizioni meteo e aspettare che le condizioni meteo lo consentissero ?

Non sono esperta ma pare che sia stato un improvviso aumento del vento da 9 a 41 nodi (così scrivono i giornali) e quindi abbastanza imprevedibile ....
Alcune famiglie con bambini non proseguono la crociera! Si sono molto spaventati!!!

Delicati aggiungerei... ma come scendono faranno causa per rovinata vacanza?

Tutto è prevedibile e non, di sicuro non è stato volontario

La compagnia è stata abbastanza generosa... certo bisognerebbe essere a bordo per capire cosa sia effettivamente successo e quanto possa aver spaventato i partecipanti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si poteva evitare ?

Come si fa dire Marina? Se come scritto nella cronaca c'è stato un "salto" improvviso di vento da 9 a 41 nodi, al traverso, difficile prevederlo. Con 9 nodi si può movimentare senza problemi, ma con 41 diventa molto più difficile. Con 41 nodi di vento un Porto può chiudere al traffico per sicurezza (a Venezia con 30 nodi scatta il divieto di percorrere i canali Marittimi interni dal Mare al Terminal per le navi passeggeri con alte murate - caso Magnifica).

Sono quelle situazioni difficili da prevedere; non fosse partita con 9 nodi di vento sarebbe stato criticabile. Non so se fosse stata richiesta l'assistenza dei rimorchiatori in previsione di....... Ma con il senno del poi......

Cavoli , mi era sfuggito il particolare dell'improvviso vento da 9 a 41 nodi . Beh si......in questo caso non puoi prevedere più di tanto .
Certo la giornata di ieri ha fatto proprio disastri .
Vedevo anche la barca a vela a Rimini che si è schiantata sugli scogli ed ha fatto delle vittime.

Marina

vedo da marinetraffic che è partita da poco per marsiglia
ho visto una foto su un profilo fb ma non mi rendo conto dell'entità del danno, sembra che non ci siano molti danni però solo da una foto è difficile, almeno per me, capire bene

Ultima modifica:
Si anche dalla visuale della webcam di prua si percepisce che la nave è in mare aperto.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Colpita da un'onda anomala. Per fortuna è successo in Porto, altrimenti in mare aperto chissà cosa sarebbe potuto succedere.