• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Msc Preziosa - Oltre Capo Nord - 20/6-4/7/25

Il mitico supermercato?
Dai spiega e dove si trova????

Mi fai venire voglia di prenotare!!!

Ma il Bus Msc dove ti lascia, partendo dal porto?

Il mitico supermercato?
Dai spiega e dove si trova????

Mi fai venire voglia di prenotare!!!

Ma il Bus Msc dove ti lascia, partendo dal porto?
Dal porto puoi andare a piedi, ci impieghi circa 15/20 minuti dipende quanto ti “distrai” con ciò che ti circonda, la via pedonale ospita la maggior parte delle attività commerciali e lì trovi il supermercato più a nord del mondo e sembra che i suoi sacchetti siano ambiti come testimonianza di dove sei arrivato. Trovi un po’ di tutto compresi souvenir, sulla porta c’è un cartello che invita a non entrate con armi (appositi armadietti tra le due porte) perché chi abita oltre i cartelli con il simbolo dell’orso deve dotarsi di arma. Comunque vale la pena anche di visitare il North pole museum creato da un italiano e che raccoglie tanti reperti sulle spedizioni di Nobile (si autofinanzia in quanto il governo delle Svalbard l’ha sempre osteggiato!)

Allora...dato la calura di queste giornate @Sonia60 , ti conviene restare lì il più possibile ;)

Grazie per le splendide immagini.
Eventualmente, lo dico un po' a tutti coloro che passano di qua, sarebbe carino se le notizie date in questo live....che purtroppo poi andrà in archivio, pubblicarle anche seppur brevemente, nella sezione Scali. È lì che poi gli utenti cercano notizie aggiornate.

Infinite grazie a chi ha voglia di collaborare!

Allora...dato la calura di queste giornate @Sonia60 , ti conviene restare lì il più possibile ;)

Eventualmente, lo dico un po' a tutti coloro che passano di qua, sarebbe carino se le notizie date in questo live....che purtroppo poi andrà in archivio, pubblicarle anche seppur brevemente, nella sezione Scali. È lì che poi gli utenti cercano notizie aggiornate.

Mio stesso pensiero grazie.

Hai ragione, ho provveduto ad inserire dei suggerimenti nell’apposita sezione 😊

Sono indietro di qualche giorno, oggi spero di mettermi alla pari, perché in questo momento siamo sul transfer per l'aeroporto e stiamo tornando a Milano.
Hai ragione Oriana, poi metterò qualche informazione anche nella sezione scali (fra qualche lavatrice 🤣)

Ed eccoci a Leknes (Lofoten), con sbarco in tender. Temendo il mare un po' mosso, non abbiamo preso una bellissima escursione che prevedeva anche un tratto in barca, e vedendo le foto che ci hanno mandato gli amici che invece l'hanno scelta, ci siamo pentiti amaramente. Purtroppo poi l'escursione per Reine e A era completa e abbiamo optato per il trasferimento a Svolvaer. Una cittadina carina, ma nulla di entusiasmante, se non altro abbiamo potuto vedere il bellissimo panorama di una parte dell' isola durante l'ora di tragitto.

Sono indietro di qualche giorno, oggi spero di mettermi alla pari, perché in questo momento siamo sul transfer per l'aeroporto e stiamo tornando a Milano.
Hai ragione Oriana, poi metterò qualche informazione anche nella sezione scali (fra qualche lavatrice 🤣)
Preparati al clima si Milano 😭

Martedì 1 luglio l'equipaggio e il comandante Lorenzo Sapetti, che è stato molto presente durante questa crociera, e sicuramente fra quelli più disponibili a intrattenersi con i passeggeri, che io abbia mai trovato, hanno allestito nell' atrio dei banchi con carte nautiche, dispositivi di sicurezza e antincendio, sestanti (che vengono ancora usati sulle navi scuola), nodi, raccolta differenziata e tanto altro e con gentilezza fornivano spiegazioni a chiunque le chiedesse.
Poi durante questa giornata abbiamo "sfruttato" i benefici dei diamond gustando un ottimo pranzo al Butcher e il giro sul simulatore di formula uno. Io ho ceduto volentieri il mio "giro" ad un nostro amico, perché sul circuito vado sempre fuori strada e mi agito.😂IMG_20250701_132659_HDR.webpIMG_20250701_180230_HDR.webp