• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Msc Preziosa - Oltre Capo Nord - 20/6-4/7/25

Che meraviglia, foto stupende, spero un giorno di andare pure io a Capo Nord.

Posso chiederti che tipo di abbigliamento serve e che tipo di scarpe?
Grazie
 
A Capo Nord c'era molto vento freddo. Noi per tutte le escursioni abbiamo alternato: maglione o camicia più felpa e kway oppure 100 grammi. Per alcune tappe più fredde sotto avevamo una maglia termica a maniche lunghe, cappello di lana e sciarpa. Per quanto riguarda le scarpe non abbiamo portato quelle da trekking (che sarebbero state molto utili alle Svalbard , poi posterò le foto dell' escursione), ma solo scarpe da tennis impermeabili o più morbide, l'importante è che siano comode, perché abbiamo camminato tanto, alle Svalbard addirittura 20 km (così ha detto l'orologio 😜)
 
Con la mia diretta in differita eccoci finalmente alle Svalbard, ma non Svalbard qualsiasi, ma con il sole e il cielo azzurro. Una fortuna che (a detta della nostra guida) capita 10 giorni all' anno. Quindi, anche se non è molto educato, questa tappa merita un WOW!!!!! maiuscolo.
Alla mattina siamo andati a piedi verso la cittadina (circa 20 minuti con passo lento), abbiamo fatto qualche foto e poi siamo andati fino in fondo alla strada costiera, dove sembra che non si possa più proseguire a piedi per fare la foto sotto il cartello che avvisa del pericolo della presenza degli orsi. Siamo tornati in nave per due tranci di pizza e per le 14 avevamo prenotato un tour locale. Siamo saliti su un taxi da 9 posti con una coppia di amici e 4 giapponesi. Abbiamo percorso un po' di strada in auto dirigendoci dalla parte opposta rispetto alla cittadina e poi abbiamo fatto una passeggiata molto impegnativa sul fianco della montagna formata solo da pietre a volte sconnesse. Per fortuna non lo sapevamo prima così non ci siamo fatti scoraggiare dalle difficoltà e, come si dice: quando sei in ballo, balli. Siamo stati ricompensati da un panorama bellissimo, qualche renna e una volpe 🦊. Poi una tappa al deposito mondiale dei semi e al ritorno anziché scendere al porto ci siamo fatti lasciare in paese per non perdere nemmeno l'occasione di visitare altre zone. Rientro in nave stanchissimi ma pienamente appagati e soprattutto consci della grande fortuna che abbiamo avuto.
 
Sonia , ti seguo silenziosamente e ti ringrazio per queste belle immagini che trasmettono la bellezza infinita di questi luoghi...e anche un po' di frescura in questo luglio bollente di Milano. Grazie!
 
Grazie Sonia, le Svalbard sempre stupende
..e auguri per l'anniversario!


Sonia il famoso cartello, si trova o almeno si trovava fino a poco tempo fa, anche sulla strada alla fine del porto, ..la strada che porta all'aeroporto... poco a sinistra rispetto al molo
https://maps.app.goo.gl/yPDM5W1BAEbqqfETA

1751383854515.webp
 
Ultima modifica:
Hai ragione, sta andando tutto bene: tempo bello, compagni di tavolo ottimi e fra pochi giorni festeggeremo quarant' anni di matrimonio, questa crociera ce la siamo regalata per questo importante traguardo.
Grande Sonia!!!!....Un bellissimo traguardo e un viaggio degno di questo anniversario!!!!....Auguri!!! ... Complimenti per il racconto e per le foto.
Sono molto belle e trasmettono tutta la bellezza di questi luoghi e...anche un po'di fresco a noi che stiamo boccheggiando.
 
Top