• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Mein Schiff 2 - Dubai mit Bahrein und Muscat - 26 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stupenda diretta!!!anche se con un po' di ritardo ti seguo
un paio di curiosità, quando dici all inclusive, intendi anche le bevande?
su che fascia di mercato si colloca e che differenze ci sono con aida?

Intendo qualsiasi bevanda compresi vini e tutti gli alcolici anche di marca, cocktail, caffè ecc. Pensa che abbiamo la macchina da caffè Nespresso in cabina con capsule illimitate..
La differenza è' che Aida e' solo buffet, qui ci sono 8 ristoranti di cui 5 gratuiti e con servizio al tavolo. Il target penso sia più alto di Aida ma come livello dei prezzi e' al pari delle mass market. Prendi la tariffa più bassa del mercato, aggiungi le quote di servizio, una bottiglia di acqua e due caffè al giorno e hai superato di gran lunga il prezzo di Tui. Non ho naturalmente considerato vino, ingresso Spa, liquori e chi più ne ha più ne metta. Al mattino e al pomeriggio si distribuiscono cocktail e macedonie in piscina, il prosecco anche a colazione con i succhi di frutta, all'ingresso del teatro c'è un tavolo di 5 metri con vari tipi di cocktail, vini, prosecco e liquori... È la varietà di cibi e il loro livello e' superiore ad ogni compagnia che ho visitato: salmone ovunque, spada affumicato, erborinati francesi, frutta esotica, gamberoni, bresaola... Non finirei mai di elencarli.

È una compagnia che non conosco, e non avrei mai pensato che fosse di questo livello.
Grazie Gabriele per questa diretta e per tutte queste informazioni!!!

È' sbalorditivo cosa riescono ad offrire al prezzo che fanno.. E ti apre un mondo sul margine che possono avere le compagnie di crociera.

Intendo qualsiasi bevanda compresi vini e tutti gli alcolici anche di marca, cocktail, caffè ecc. Pensa che abbiamo la macchina da caffè Nespresso in cabina con capsule illimitate..
La differenza è' che Aida e' solo buffet, qui ci sono 8 ristoranti di cui 5 gratuiti e con servizio al tavolo. Il target penso sia più alto di Aida ma come livello dei prezzi e' al pari delle mass market. Prendi la tariffa più bassa del mercato, aggiungi le quote di servizio, una bottiglia di acqua e due caffè al giorno e hai superato di gran lunga il prezzo di Tui. Non ho naturalmente considerato vino, ingresso Spa, liquori e chi più ne ha più ne metta. Al mattino e al pomeriggio si distribuiscono cocktail e macedonie in piscina, il prosecco anche a colazione con i succhi di frutta, all'ingresso del teatro c'è un tavolo di 5 metri con vari tipi di cocktail, vini, prosecco e liquori... È la varietà di cibi e il loro livello e' superiore ad ogni compagnia che ho visitato: salmone ovunque, spada affumicato, erborinati francesi, frutta esotica, gamberoni, bresaola... Non finirei mai di elencarli.

è molto interessante sapere che esistono ancora tutto questo in crociera

Gabriele ma questa nave è da provare !!!!!
grazie per avercela fatto conoscere ....devo dire che il sia cibo che il resto mi sembra di alto livello , una bella scoperta !!!

Caspita! Notevole!
per tacere delle foto che ho visto del pane integrale tedesco che io ADORO.:D
C'è da farci un pensiero...grazie per queste informazioni e per questa interessante diretta.
Buona prosecuzione!

Ciao a tutti,
ultime foto di giornata inviate da Gabriele:visita al Mall of Emirates, incluse "utilitarie" all'ingresso e lo straordinario Ski Dubai.

IMG-20150201-WA0055_zpsauijlutb.jpg

IMG-20150201-WA0061_zpsw9jmuti2.jpg

IMG-20150201-WA0060_zps8ygeuntf.jpg

IMG-20150201-WA0059_zpscv2bb4mk.jpg

IMG-20150201-WA0056_zpsf7iyc5pl.jpg

IMG-20150201-WA0057_zpsrfi77j4s.jpg

IMG-20150201-WA0058_zpseh4ewyhg.jpg

Buona notte!

Davide

Il tuo entusiasmo e contagioso.domani mi cerco un po di news su prezzi e itinerari...con l'inglese me la cavo abbastanza bene,ma il tedesco,nemmeno una parola .....

Quoto.

O meglio Tham ,vuole portare a bordo di Aida i Tedeschi di Tui & Costa. Non potendo portarci quelli di Tui ci prova con quelli di Costa ;)

Tham può dire e fare quello che vuole, ma i passeggeri scelgono con le loro teste e NON con quello che dice Tham, poi ognuno ha la propria idea, buona giornata.

Veramente interessante questa compagnia. Francamente ne avevo sentiti parlare ma pensavo che avesse prezzi proibitivi. La terrò in considerazione per le prossime crociere

Gabriele ma questa nave è da provare !!!!!
grazie per avercela fatto conoscere ....devo dire che il sia cibo che il resto mi sembra di alto livello , una bella scoperta !!!

Concordo in pieno con te. Una vera sorpresa

Il tuo entusiasmo e contagioso.domani mi cerco un po di news su prezzi e itinerari...con l'inglese me la cavo abbastanza bene,ma il tedesco,nemmeno una parola .....

Anche noi con l'inglese ce la caviamo e mia moglie se la cava pure con il tedesco. Comunque ho già fatto una crociera con quasi tutti ospiti tedeschi (Costa Marina capodanno 2003 o 2004, non ricordo) e mi sono trovato molto bene. Ripeterei l'esperienza con questa nave

Quindi capisco ancora meno tutti i ridicoli tagli che sta attuando Costa.......

Anche per me ridicoli è la parola giusta. Stanno snaturando (non solo Costa per la verità) l'essenza stessa della crociera che, negli anni passati, era quasi sinonimo del tutto compreso. Anche se di fatto si sapeva che c'erano cose non incluse non dovevi elemosinare un bicchiere d'acqua o dell'acqua calda per una camomilla o un te causa distributori chiusi (tanto per dirne una...).

ho letto tutto e dico anche io che la nave è bella e che questa tui non mi dispiace per nulla! se parlano l'inglese (e da come ho letto lo parlano) allora siamo a posto. io avrei solo difficoltà se tutto il menu è in tedesco ma se ci fosse anche in inglese (così come il giornalino di bordo) allora sarebbe perfetto.

Buona sera a tutti!

Te l'avevo detto detto Maria??
Gabriele a quest'ora è molto attivo...:)

Ecco le news di oggi:

"Il mercato dei cammelli!!!
Le altre foto sono negli wadi di Hatta, in territorio Omanita, il forte di Hatta, l'oasi di Al Ain con il mercato dei cammelli, lo zoo, il Gebel Hafeet (una montagna sul deserto).

IMG-20150202-WA0004_zpslqvdpebl.jpg

IMG-20150202-WA0003_zpsxk1dmv93.jpg

IMG-20150202-WA0005_zps6l0isrui.jpg

IMG-20150202-WA0000_zpsudeyh6nc.jpg

IMG-20150202-WA0001_zpsscqgug3c.jpg

IMG-20150202-WA0006_zps2j3cl9eh.jpg

IMG-20150202-WA0007_zpschzanbpp.jpg

IMG-20150202-WA0008_zpsl92skp5r.jpg

IMG-20150202-WA0009_zpsyqty32kf.jpg

IMG-20150202-WA0011_zps8wvtnlbh.jpg

IMG-20150202-WA0012_zpssibezqnq.jpg

IMG-20150202-WA0013_zpslyfpnlss.jpg

IMG-20150202-WA0010_zpsekfdfkkd.jpg

IMG-20150202-WA0016_zpsyqvtp2qj.jpg

IMG-20150202-WA0019_zpsgx4p8hqb.jpg

IMG-20150202-WA0015_zps2iid4c3h.jpg

IMG-20150202-WA0014_zpsbunhm6lt.jpg

IMG-20150202-WA0021_zpscr1z80uo.jpg

IMG-20150202-WA0022_zpskx8pklid.jpg

IMG-20150202-WA0017_zpskaydxtmr.jpg

IMG-20150202-WA0023_zpso3kfs0su.jpg

IMG-20150202-WA0020_zps6bj4xlbl.jpg

IMG-20150202-WA0018_zpsvyf3fevn.jpg

IMG-20150202-WA0024_resized_zpsa81ngnld.jpg

Davide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.