• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore-06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono contenta di sapere che il problema tecnico si sia risolto al meglio e che la crociera proceda bene...
Aspettiamo nuovi aggiornamenti, soprattutto sulla visita della nave...

Oggi giornata di navigazione:

Siamo in navigazione. Clima piacevole, sole e mare blu. Sono sulla terrazza di poppa, bellissimo, non c'è nessuno e si sta proprio bene. Alle 10:00 abbiamo una visita nave, dove vedremo le cucine, i locali lavanderia, le dispense, insomma quel mondo sconosciuto che vive parallelamente al nostro, ma che non vediamo. Non mi sarà possibile fare foto, è vietato, ma fotograferò tutto con i miei occhi e vi racconterò. Buona giornata a tutti! :-)

strano, perché vietato fotografare ?

Oggi giornata di navigazione:

Siamo in navigazione. Clima piacevole, sole e mare blu. Sono sulla terrazza di poppa, bellissimo, non c'è nessuno e si sta proprio bene. Alle 10:00 abbiamo una visita nave, dove vedremo le cucine, i locali lavanderia, le dispense, insomma quel mondo sconosciuto che vive parallelamente al nostro, ma che non vediamo. Non mi sarà possibile fare foto, è vietato, ma fotograferò tutto con i miei occhi e vi racconterò. Buona giornata a tutti! :-)

Vi seguo con molto interesse, e sono contenta che i problemi tecnici si siano risolti. Godetevi la bella giornata e la visita alla nave. Di sicuro sarà molto interessante. A dopo con i vostri aggiornamenti..... Buona mattinata.

Aspettiamo nuovi aggiornamenti, soprattutto sulla visita della nave...

Eccolo, è arrivato circa un'ora fa:

La visita è stata interessantissima, solo noi italiani, una hostess solo per noi. Ora è arrivato un foglio d'avviso di cambio itinerario, riguardante lo scalo di Trapani per domani. Orario modificato, invece che in mattinata arriveremo alle 12, rimarremo però fino alle 20:00 invece che alle 18:00 come previsto. Il resto della crociera resterà invariato. Ciao! :-)

Il tempo previsto per domani a Trapani:

meteoTrapani_zps551cdb66.jpg

Grazie per tutti gli aggiornamenti.

Per noi è strano pensare ad Atene fredda, visto che ci siamo stati con una temperatura di 40 gradi [smilie=sole_03[1].:.....in estate :D

Ancora qualche foto dai siti greci...

la porta dei leoni a Micene...
69F0391D-DCCD-4A0C-9BE4-C49B9BAA87B1_zpsmcuab9f9.jpg

il sito di Messene...
8A3C99A9-049D-4355-8542-4F1E937AC5E6_zpsmmkydqkt.jpg

ED13BAD6-F501-476B-89A2-04D668D558C4_zpswmkhsrlc.jpg

BA8A7FE7-D419-46AA-AE8A-B13B0B27A79B_zpsycaauhji.jpg

369395EB-0686-4760-9C76-174A94E3C387_zps4r98tikh.jpg

lasciata la Grecia, stamattina sono arrivati a Trapani in anticipo sull'orario previsto, e dopo una ..."bellissima navigazione tra le Egadi"....
DC53D1F5-2D9F-4A39-B069-5AEBB3549E3B_zpsv2ymtn3g.jpg

14D73A91-0037-43A3-93E1-DF7B6A2FA82F_zps6likjfja.jpg

03D5BDCA-916A-46A3-8861-7BEF8326DF3F_zps6fnlosuf.jpg

e questo un altro angolo della nave...
3D75B698-10FB-4836-9F5C-1A7893E99DB7_zps8ifslxqn.jpg

Adesso che Oriana ha nuovamente la possibilità di inviare foto....si è scatenata...anche con efficacia retroattiva!:)

allora....essendo sbarcati stamane, come dicevamo, in Sicilia....queste foto non si riferiscono alla Valle dei Templi...come qualcuno potrebbe erroneamente credere (:D) ma all'Acropoli di Atene...

F566CF97-7F45-4A97-B615-42A61B8E39BB_zpsbkaahcjb.jpg

513E3DC2-D8C4-45C7-964F-F29E836A3BD2_zpstcamxrvk.jpg

49277B12-3AB4-4815-8A6B-9B459BA6128A_zpskjfbddsw.jpg

il tempio di Giove
09C7F2D8-8566-43F5-8E38-190ABF79B3D0_zpsmcu3agmr.jpg

e questa l'alba di stamane....

03EC27B2-DD9E-4F11-8A3A-CE323DE00C43_zps8bogkuqk.jpg

quanto prima arriveranno le foto di Erice (Sicilia...) dove sono attualmente in escursione :)

Ultima modifica:
Adesso che Oriana ha nuovamente la possibilità di inviare foto....si è scatenata...anche con efficacia retroattiva!:)

allora....essendo sbarcati stamane, come dicevamo, in Sicilia....queste foto non si riferiscono alla Valle dei Templi...come qualcuno potrebbe erroneamente credere (:D) ma all'Acropoli di Atene...

F566CF97-7F45-4A97-B615-42A61B8E39BB_zpsbkaahcjb.jpg

513E3DC2-D8C4-45C7-964F-F29E836A3BD2_zpstcamxrvk.jpg

49277B12-3AB4-4815-8A6B-9B459BA6128A_zpskjfbddsw.jpg

il tempio di Giove
09C7F2D8-8566-43F5-8E38-190ABF79B3D0_zpsmcu3agmr.jpg

e questa l'alba di stamane....

03EC27B2-DD9E-4F11-8A3A-CE323DE00C43_zps8bogkuqk.jpg

quanto prima arriveranno le foto di Erice (Sicilia....) dove sono attualmente in escursione :)

Ultima modifica:
Che meraviglia!!! Adesso aspetto le foto dalla Sicilia...
Visto che è in Italia, ora le mando un messaggino, anche se sarà impegnata e presissima a fotografare ovunque...

Grazie Lucrezia :-)
Per quanto mi riguarda, temo ci siano problemi tecnici. Oggi ho lasciato Ciccio da solo con degli amici, avrebbe dovuto pensare lui a prendere i messaggi, ma al ritorno l'ho trovato così:

images

Cerco di riprendere in mano la situazione...

ehm....Fabrizio...con tutta la simpatia e solidarietà per Ciccio....però, la foto dell'afterhours di topi....è un pochino raccapricciante!!!:p

queste invece le ultime foto di Oriana, la vista panoramica dal castello di Venere di Erice...

A92AB61B-92B0-4A46-A3C3-08E49DAB8535_zpsiug2uc91.jpg

0C7F9E8E-5627-4209-BC0A-20ED179DC2D1_zpsaf60yg2q.jpg

Mah... io non vado a sindacare sulle amicizie di Ciccio, però questo atteggiamento è poco professionale...

Bellissime foto e altra bella giornata :-)
Brevissimo messaggio di Oriana, il castello le è piaciuto molto... e poi dice:

Se riusciamo, tra poco ci verrà a prendere l'autista, faremo un giro per Trapani e forse le saline... dicono che al tramonto è uno spettacolo!

Ultima modifica:
Foto bellissime, come non rimpiangere quell'idromassaggio a poppa?

Ciccio ha mancato di professionalità ma speriamo che si riprenda al più presto, è un elemento determinante per questa diretta

Ciccio ha mancato di professionalità ma speriamo che si riprenda al più presto, è un elemento determinante per questa diretta

La situazione non so quanto sia facilmente ricomponibile, per ora la sta buttando sul patetico...

criceto.russo.esodato.jpg

Per fortuna abbiamo Lucrezia... :-)

Scherzi a parte, potrei avere dei problemi con il cellulare in questi ultimi tre giorni di diretta a causa della sostituzione della sim, quindi per non rischiare che qualche messaggio si perda, li prenderà Lucrezia. Proseguirò comunque anch'io con la diretta, continuando ad inserire immagini di supporto... (es. meteo).

Ultima modifica:
Save a tutti!!! ...finalmente riesco a scrivervi! ...ho avuto qualche problema con internet...ma meno male avevo i miei inviati speciali.....:D...non ho letto gli arretrati...ma quanto avete scritto?? Siamo in nave la Sicilia bellissima ed anche il clima. Ringrazio tutti, tutti.....per la vostra partecipazione . Ora vi lascio la batteria è quasi a zero...un abbraccio e a presto!!!! Ciaoooo !

Ciao Oriana e buon prosegumento!! :-)

Guardate intanto cosa ho pescato nel porto di Trapani (la "staticizzo", in modo che resti anche dopo la partenza):

neoRomanticaTrapani_zpsa88d6a20.jpg

Ultima modifica:
Ciao Fabrizio! Praticamente dalla foto che hai postato, la nave è proprio a due passi dal centro storico...attraversi la strada, uscendo dal porto e ti ritrovi immerso
nello stupendo barocco siciliano...strabiliante poi al tramonto , la pietra sotto i raggi del sole prende vita!!!

Lucrezia ti ho inviatk delle foto....spero ti siano giunte....

Un saluto a tutti!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.