• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore-06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bentornata Oriana! ! :)

Oriana, mi ero persa la tua diretta, la leggerò comunque in attesa del diario ;-)
Intanto bentornata :-)

Bentornata cara Oriana! Grazie per la tua diretta e ai tuoi preziosi "collaboratori" :-) :-)
Buon rientro

Bentornata Oriana e grazie a te e ai tuoi validi collaboratori per la diretta.

Eccomi a casa !

Sono io che ringrazio voi....si stava meglio in crociera !!:D....ma bisogna ritornare alla realtà!
Crociera sotto tutti i punti di vista più che positiva.....ripartirei domani !!! Itinerario stupendo e soprattutto molto rilassante dovuto anche alla maggiore permanenza della nave nei porti.

Nei prossimi giorni, postero' qui, le foto che non sono riuscita( per problemi tecnici) ad inviare, serviranno anche a spiegare in risposta alle numerose domande.

Bentornata Oriana... Spero che tu possa darmi qualche risposta a ciò che ti ho chiesto nel post precedente... ed eventualmente qualche consiglio dato che questa settimana vorrei andare in agenzia per decidere se prenotare o meno.... ( ho letto anche dell'orario flessibile della cena e non capisco a cosa si riferisce) In tutte le crociere abbiamo sempre dovuto scegliere il turno e l'orario era unico. Ti ringrazio anticipatamente Raffy

Ciao Raffy....eccomi !!!
Cosa aspetti...fossi in te correrei a prenotare ! A parte tutto, cerchero' di spiegarti al meglio.
Le neocollection si differenziano dalle altre crociere ( tradizionali) per la libertà di decidere come meglio preferisci utilizzare il tuo tempo...questo e' il concetto !
La cena e' a servizio unico ( senza prenotazione tavolo) vuol dire che a differenza delle altre crociere, non hai lo stesso tavolo, ti siedi dove vuoi e all'orario che vuoi. Il ristorante Botticelli offre la cena dalle 18.30 alle 22.00 fine del servizio.
Sono molto veloci...anch'io nutrivo delle perplessità in merito, ma devo dire che e' molto comodo così, ogni sera decidi tu l'orario, ti presenti e un addetto ti accompagna al tavolo.

Per gli ospiti delle cabine Samsara, il ristorante e' il " Samsara" con orario dalle 18.30 alle 21.00 fine servizio sempre su turno unico.

Si può fare anche una cena alternativa al Ristorante Buffet Giardino dalle 19.00 alle 21.30 fine servizio.
Offre una selezione menù del ristorante Botticelli e griglieria.

Mi chiedevi per la macchinetta del caffè.....l'ho trovata comoda, trovi le cialde in un vassoio, con zucchero e dolcificanti vari...naturalmente e' a pagamento, € 1.50 ed e' soggetto al minibar, come tipologia di consumazione.

Ultima modifica:
stata a settembre su Neoromantica,solo la Samsara ed il RistoCLUB sono a pagamento.la nave è interamente perxorribile,la zona di poppa dove c'è la zona relax è proibita ai minori di 14 o 16 anni,non ricordo bene
Se tutto va bene tornerò su Neoromantica a marzo,stesso itinerario della nostra "reporter"

Confermo! ......... l'area termale e tutti i servizi inclusi in quest'area sono riservati agli ospiti adulti e l'accesso all'area e' a pagamento.
Foxy...complimenti per la scelta, non te ne pentirai, itinerario nuovo ed interessantissimo .

Un saluto.

Eccomi a casa !

Sono io che ringrazio voi....si stava meglio in crociera !!:D....ma bisogna ritornare alla realtà!
Crociera sotto tutti i punti di vista più che positiva.....ripartirei domani !!! Itinerario stupendo e soprattutto molto rilassante dovuto anche alla maggiore permanenza della nave nei porti.

Nei prossimi giorni, postero' qui, le foto che non sono riuscita( per problemi tecnici) ad inviare, serviranno anche a spiegare in risposta alle numerose domande.

Bentornata Oriana leggendo i tuoi commenti favorevoli...a febbraio partirò tranquilla! Il giro...è veramente interessante...

bentornata e grazie per la diretta...........spero di salire a bordo entro quest'anno

Grazie mille Oriana! Poi leggerò il tuo diario dove troverò sicuramente altre info.....Tipo: intrattenimento serale (visto che non c'è il teatro) tipologia delle cabine e i servizi a pagamento ( se sono uguali alle altre navi) per la cabina sai darmi qualche consiglio ? Vorrei prenotare una premium esterna o interna ( dipende dalle tariffe)

Grazie di nuovo

Raffy

Scusa.... Un'altra cosa. la tariffa giornaliera per i servizi è 8,50 euro a persona o di più?

Ultima modifica:
Allora, come anticipato, posto delle foto che Oriana non ha avuto modo di inviare durante la crociera per problemi di connessione e che ci tiene a pubblicare anche per fornire eventuali informazioni al riguardo....

questo è l'arrivo a Marsiglia con in porto anche Msc Splendida...

BBC7036A-E600-4F69-AEB2-D1C49217E05E_zpsa9ppj79i.jpg

243244C4-E1CB-497E-B000-260C2900CDD5_zpsvihavqgm.jpg

l'indicazione della navetta gratuita dal porto...
083C42FF-EBAA-446B-B9E5-054763781289_zpsrey3kizs.jpg

il punto di arrivo della navetta...
D3B4283E-4242-4DA8-9591-8B7414F89753_zpsnnahayos.jpg

la ruota panoramica del vecchio porto...
37B205AE-CB3E-4774-8B39-7C8252B7CAD4_zpsg5kwy3q7.jpg

la partenza dal porto di Marsiglia....
84AB463E-14D1-45E9-8A8A-ABE6FA303869_zpsv0sung1a.jpg

Buongiorno a tutti.

Il porto di Marsiglia e il terminal delle crociere non e' molto vicino al centro. Per poterlo raggiungere, oltre i numerosi taxi che troverete, c'e' anche la possibilita' di utilizzare una navetta del porto, totalmente gratuita. Il cartello postato nella foto, lo trovate appena usciti dal terminal, in fondo alla banchina di attracco della nave, seguite l'indicazione e troverete il bus. Il servizio di questo bus : solo nei giorni di venerdì - sabato - domenica - lunedì - ogni 30 minuti parte un bus e attraversando tutto il porto, vi lascia nei pressi del Fort S. Jean ( vedi la foto postata subito dopo) vicini al porto vecchio di Marsiglia.

Da dove vi lascia, avrete circa 20 minuti a piedi per raggiungere il porto vecchio, dove troverete il trenino ( € 8.00 a persona € 4.00 i bambini - andata e ritorno) che attraverso un percorso panoramico sulla Corniche vi porterà a Notre Dame de la Garde.

Esiste la possibilita' di prendere il bus n 60 che troverete al capolinea di Fort S. Jean ( a 10 minuti da dove vi lascia la navetta del porto) che ogni 20 minuti effettua una corsa fino a Notre Dame de la Garde ( capolinea) per € 1.30 a persona per tratta.

A chi mi chiedeva se Costa mette a disposizione dei transfer per il centro, oltre alle indicazioni riportate qui sopra ( alternative) , rispondo che il transfer e' a pagamento € 10.95 a persona, acquistabile a bordo della nave all'uff. Escursioni ponte 5, il bus vi porterà sino a Fort S. Jean.

Grazie mille Oriana! Poi leggerò il tuo diario dove troverò sicuramente altre info.....Tipo: intrattenimento serale (visto che non c'è il teatro) tipologia delle cabine e i servizi a pagamento ( se sono uguali alle altre navi) per la cabina sai darmi qualche consiglio ? Vorrei prenotare una premium esterna o interna ( dipende dalle tariffe)

Grazie di nuovo

Raffy

Scusa.... Un'altra cosa. la tariffa giornaliera per i servizi è 8,50 euro a persona o di più?

Ciao....confermo la tariffa e' esatta.
Per quanto riguarda la tipologia di cabina, io opterei per un'esterna ( gusto personale), questa crociera prevede una navigazione turistica, attraverso paesaggi di una bellezza indescrivibile, attraverso numerose isole. La cabina con oblo ti permette di godere appieno senza uscire sui ponti, e' un valore aggiunto alla qualità della crociera.
Per la posizione, considerato il periodo invernale e il mare grosso che abbiamo avuto nella traversata tra Volos ed Atene e nel golfo del Leone, il centro nave e i piani bassi sono da preferire, si sente meno il mare.

Spero di esserti stata d'aiuto, per le altre domande sull'intrattenimento, rispondero' piu' in là, il lavoro...purtroppo chiama.

Un saluto.

Cara Oriana,riesci a trasmettere il tuo entusiasmo per questo viaggio
Ho prenotato per il 7 marzo,sarà la nostra principale vacanza di quest'anno,perchè in estate o inizio autunno dovrò fare un intervento alla spalla,l'itinerario mi intriga molto.Pensavamo di fare Napoli e Trapani in autonomia,a Marsiglia e Atene,già visitate più volte,di goderci la nave senza scendere e le escursioni in Grecia di farle tramite Costa:cosa ne pensi?
Conosco la nave ma ,volevo sapere,se ci sono davvero tanti bimbi perchè a settembre erano in 4 per tutta la capienza della nave
Altro dilemma:quante serate eleganti?
Io mi sono innamorata di NeoRomantica e della "libertà" che si gode su questa nave,sono contenta di tornare anche perchè con la tua diretta mi hai fatto venire l'acquolina .......

Oriana ho da chiederti un chiarimento sulle cene in ristorante, si può scegliere il tavolo dove cenare o è il personale che all' arrivo te lo assegna?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.