• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Incanto sul Bosforo - 24/11/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno!!

Oggi c’è il sole! Già a quest’ora! E pure già 20°C.

solenav.jpg

Peccato che domani si scenda ;-)

Dimenticavo un’ultima informazione che ho chiesto direttamente alla GRM ieri sera: su 2400 ospiti siamo 1500 CostaClub dei quali 200 Gold.

Il Cocktail infatti è stato fatto su due turni, 17:45 e 19:15.

Messaggio per i moderatori: non chiudete la diretta domani, aspettate che la Deliziosa arrivi a Savona visto che alcuni di noi scendono lì e magari riescono a postare qualcosa.

E, sempre riguardo alla Deliziosa, una volta arrivata a Savona, alle 12:00 dello stesso giorno ripartirà per il Drydock di Palermo dove resterà, fino al 19/12 se non ho capito male.

Buona giornata a tutti.

E anche questa è quasi finita, ma l'importante è che sia stata bella e mi pare di capire che sia andata così ;-).
Buon rientro, godetevi gli ultimi attimi a bordo!
ps: tanti complimenti ad Elena, in perfetta forma :)

Perbacco, non mi aspettavo un numero così elevato di presenze Costa Club.
Ora capisco ancor di più del perchè hanno allargato le "maglie" nell'assegnare punteggi anche dove non erano previsti.

Forse si stanno rendendo in Costa che "lo zoccolo duro" è proprio Costa Club e che se dovesse venir meno anche questo allora si che sono cavoli amari.

Ci manca poco che ci organizzeranno una criciera tutta Gold.

Adesso la Deliziosa sta attraversando lo stretto di Messina......mare calmissimo......magari adesso avremo ultimissime da bordo.....

Adesso la Deliziosa sta attraversando lo stretto di Messina......mare calmissimo......magari adesso avremo ultimissime da bordo.....

Sta entrando ora nello stretto, deve passare ancora davanti a Reggio Calabria, poco dopo passerà davanti casa mia a Messina, il segnale ora deve essere buono.

E mentre Costa Deliziosa e' in transito nello stretto, Elena ci regala le foto della cena di gala di ieri.

Ciao a tutti, serata di gala di ieri, 3-12-2014. Risotto ai funghi porcini, paccheri con salsa di gamberi, filetto di manzo alla griglia con salsa al pepe verde e il dolce. Foto del cocketel soci. Oggi navigazione con uno splendido sole, adesso ci aspetta la samsara.

15325531193_2544ef90b5_b.jpg
[/url]1 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15944498672_22dc00a945_b.jpg
[/url]2 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15757741808_75e26c86a6_b.jpg
[/url]3 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15945168225_53b7312f22_b.jpg
[/url]4 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15759418607_7225ab09bc_b.jpg
[/url]6 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15945168585_01ceda1426_b.jpg
[/url]7 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

Appena riescono ci manderenno anche le foto dello stretto

Eccole!

Stiamo appunto attraversando lo Stretto, Elena ha appena mandato un po' di foto a Rossella che sicuramente le pubblicherà appena le è possibile.

Tempo buono c'è il sole.

Magari se ce la facciamo gliene mandiamo anche altre.

Grazie mille Tommaso.
Godetevi quest'ultima giornata di relax al meglio.

Buon rientro per domani.

Grazie a te, ma per te non ho buone notizie stavolta.

Ho appena saputo da Madbrain che Manon (e Silvia) scendono a Savona, quindi non ci saranno per le crociere di Natale/Capodanno.

Dell'attuale staff dello Squok rimangono a bordo Francesca, Miguel ed un altro (ma su questi ultimi nomi non ci scommetterei perché Andrea (madbrain) me li ha detti un'ora fa e ci sta che qualcosa mi sia dimenticato, che si fannno il DryDock sulla nave e poi saranno a bordo per le crociere di Natale/Capodanno. Poi scendono anche loro.

Grazie comunque per l'info...
Pensa che la risposta al cal-centre e' stata: se e' a bordo sicuramente resta visto che abbiamo gia' fatto i cambi.
Immagina la delusione se l' avessi scoperto in nave! :mad:

Grazie mille... Amici del forum siete molto piu' "utili" del cal centre!

Ancora in direttissima il "delizioso" stretto di Messina.

Foto scattate dal balcone dell' area samsara, pochissima ressa, si e no, nove dieci persone

15943583141_c34017edc6_b.jpg
[/url]s1 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15758242330_6e4eed6252_b.jpg
[/url]s2 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15919740126_1526f54438_b.jpg
[/url]s3 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15325930143_ac1d9d4ef5_b.jpg
[/url]s1 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15943606931_206dd364be_b.jpg
[/url]s2 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15325930393_23bfcc5ee6_b.jpg
[/url]s3 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15945569185_723e693781_b.jpg
[/url]s4 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15323294774_661cef076a_b.jpg
[/url]s5 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15323375444_aafa3abdbb_b.jpg
[/url]00 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

15944973672_3be76b233a_b.jpg
[/url]001 by Rossy_84, on Flickr[/IMG]

Dreamy, e' vero, il forum e' molto utile...puoi dirlo forte.

Tommaso, senza offesa, ma Elena e' molto brava per la diretta.....;) :)

Ultima modifica:
e per l'ultima volta, buongiorno dalla Deliziosa!

Si prende di nuovo il segnale da terra, siamo in vista del porto di Civitavecchia; noi dovremo scendere alle 10:15, prima mandano via le escursioni per Roma. Speriamo che i tempi vengano rispettati, anche se piove e mi sta pensiero ancora di più scendere :-(

Ieri a bordo fin dal primo pomeriggio si respirava abbondantemente già un clima pre-sbarco, la sensazione è che a questo punto non vedano l'ora di svuotare la nave e di ripartire vuoti per Palermo. Hanno pure dato le etichette per i bagagli a coloro che scenderanno a Savona, con 48 ore di anticipo!

Mi diceva Madbrain che in nave, alla ripartenza per Savona, resteranno solo 700 ospiti, tutti gli altri scendiamo oggi. Ed insieme a noi pure una parte dell'equipaggio.

Nel complesso, con i distinguo che già conoscete e che cmq. per il momento possono essere ottimamente mitigati se viaggi in cabine premium, e con qualche altra annotazione di cui parlerò nel diario, posso sicuramente dire che sia stata una crociera positiva e ben riuscita! E su questo siamo tutti d'accordo, avendone già parlato con tutti gli altri crocieristi.it a bordo coi quali ci siamo visti più spesso: Alettia, Madbrain, Mimmo; Marta25.

P.S. per Rossella, si Elena è brava! ;-)

Tommaso e Elena sono stati degli ottimi reporter. Non possiamo che confermare tutto, è stata una buona crociera, proprio come mi aspettavo compreso le code al buffet. Su questo è decisamente meglio su NeoRiviera dove ho fatta la penultima crociera. Non dovendo prendere i bagagli perché ho utilizzato il servizio Bagexpress siamo sbarcati per primi.ora siamo sul treno con direzione Roma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.