Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
nsiamo venuti al corrente oggi pomeriggio in modo non ufficiale. Purtroppo credo che dovremo convivere con questa situazione nella speranza che le persone si attengano alle regole, cosa che non sempre avviene. Ufficialmente non abbiamo ricevuto alcuna notizia, sembra però che la cosa sia stata pubblicata dall'ansa.Leo oggi azoto63 ha pubblicato un articolo riguardante 4 casi di covid riscontrati su Smeralda a Savona. A bordo ne eravate a conoscenza?
https://forum.crocieristi.it/threads/news-da-savona.1834010/
Buona crociera ti seguo con piacere.
Eccomi...sistemato internet e bagagli ci siamo recati al buffet.
Novita!!!
Ricorderete che Costa aveva optato, per il periodo di pandemia, per utilizzare il buffet esattamente come un ristorante ovvero servizio al tavolo e menù scaricato su smartphone tramite codice qr.
Adesso invece si passa di fronte ai banconi tipici del buffet e si viene serviti direttamente dall'addetto, in pratica in modo simile ad alcuni concorrenti.
Stessa cosa per i beverage.
Cibo buono e anche la scelta è variegata.
Ci sono poi dei corner dove preparano la pasta in modo espresso.
Nei prossimi giorni cercherò di vedere meglio.
il buffet è servito al banco e non al tavolo come era prima. La differenza è solo questa. Non so se ad agosto su firenze fosse già così.Ti seguo Leo, con molto interesse
Leo, sono stato su Costa Firenze, lo scorso agosto e già c'era il buffet servito, forse lo stanno introducendo mano mano su tutte le navi ....?
Per quanto riguarda le escursioni, oggi ne proviamo una e ti saprò dire.Buona crociera Leo, ti seguo.
Se potrai, vorrei avere riscontri e notizie riguardo lo svolgimento ei contenuti delle nuove escursioni National Geographic.
Oggi poi è apparsa la notizia, pubblicata anche qui sul forum, che Smeralda non andrà più in Sudamerica, sostituita da Diadema; riesci a sapere e riferirci su come verrà impiegata nei prossimi mesi invernali?
Funziona cosi’ su tutte le navi operative della flotta.Ti seguo Leo, con molto interesse
Leo, sono stato su Costa Firenze, lo scorso agosto e già c'era il buffet servito, forse lo stanno introducendo mano mano su tutte le navi ....?
il buffet è servito al banco e non al tavolo come era prima. La differenza è solo questa. Non so se ad agosto su firenze fosse già così.
Funziona cosi’ su tutte le navi operative della flotta.
Sara’ parzialmente tenuto anche finiti i tempi di emergenza, anche se ora possono sottrarre personale dagli altri ristoranti e bars, per impiegarlo nelle operazioni al buffet, visto il numero esiguo di ospiti a bordo; quando torneranno a piena capienza sara’ un po’ piu’ difficile, ma sarebbe una bella cosa regolare gli accessi ed avere ordine nelle file.
No, mi sono espresso male: intendevo il nuovo programma di Smeralda......circa gli itinerari di Diadema...anche se l'impressione è di un costante work in progress.
Al momento non è definito ancora nulla, chissà se sapremo qualcosa prima di scendere.No, mi sono espresso male: intendevo il nuovo programma di Smeralda...
Ancora risultano disponibili nel buffet i menù come codice qr relativi a colazione e pranzo.Buona continuazione Leone!
bell'arrivo a Marsiglia...
si, su Firenze, lo scorso agosto il buffet era servito al banco...
praticamente come prima, l'unica differenza e' che le pietanze ti vengono servite nel piatto, e non puoi prenderle da solo..
giri per i banconi, vedi e scegli la pietanza e loro te la servono...
direi sarebbe un ottima cosa rimanesse cosi' su tutte le navi (di tutte le compagnie) .. si evitano spiacevoli cose specialmente al livello igienico !
gente che toccava, prendeva, lasciava e ritoccava di tutto.. spero che queste scene non siano piu' possibili!