• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In ritardissimo !! Luminosa Giugno 2010 "Il Sole di Mezzanotte" Amsterdam-Capo Nord!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
In ritardissimo !! Luminosa Giugno 2010 "Il Sole di Mezzanotte" Amsterdam-Capo Nord!!

Facciamo una piccolissima premessa…..[smilie=saltare_03[:

Ciao ragazzi come promesso anche se in ritardo eccomi qui a raccontarvi la mia prima meravigliosa crociera fatta ormai più di un anno fa nel Giugno 2010, sicuramente la colpevole della malattia in seguito venutami “LA CROCERITE”!!!

Come è nata l’idea?? Allora qualcuno sa che ho un marito mooooolto motociclista che continuava a ripetermi di voler andare a Capo Nord meta ambitissima di tutti gli amanti delle 2 ruote. Bene bella destinazione ma cavoli sono un miliardo di chilometri :shock:non ce la posso fare a star seduta sul sellino per più di 8.000 km anche con tutto l'amore di questo mondo e una moto da gran turismo !!! Devo trovare una soluzione.... Ideona [smilie=mhhhh_03[1]:andiamoci via mare vuoi mettere tutta un altra visione !!

Il motociclista ci rimugina un po’ su e poi perfetto va bene! E allora come giustifichiamo 3 settimane di ferie??:p

Ci sposiamo non c’è scusa migliore !! E Voilà detto fatto, prenotata crociera e organizzato matrimonio si proprio in quest'ordine la data delle nozze è stata subordinata alla data di imbarco; ecco i primo sintomi della malattia[smilie=infermieri[: !!
Prenotiamo il tutto a Settembre 2009 ( se vi avessi incontrato prima) non capisco proprio perchè duranti i mesi di ricerche su internet non sono mai incappata in voi mi sarei veramente tolta un sacco di dubbi prima ancora di mettere piede a bordo !
Cosa porto… come mi devo vestire… devo prenotare le escursioni …. Etc. etc. etc.

Bene iniziamo con qualche dato tecnico:

Itinerario : “Sole di Mezzanotte” da Amsterdam a Capo Nord
Nave : Costa Luminosa
Porto di Imbarco/barco : Amsterdam
Durata crociera: 12 giorni / 11 Notti
Cabina :Suite Panoramica nr. 6201 ponte Rubino
Turno cena: 2°

Il giro nel dettaglio:

Foto percorso (scusate non avendo lo scanner a casa questo è il max che sono riuscita a fare).

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Dalla data di prenotazione alla partenza mancano diversi mesi che passo a a cercare informazioni di ogni tipo, a fare acquisti per il viaggio (ben 2 abiti lunghi per le serate di gala;) , giacca termica per le escursioni e così via !!

Non stavo più nella pelle e questo lo ricordo bene anche a distanza di molto tempo era più l'eccitazione per la crociera che quella per il matrimonio !!!

A più tardi con la prima tappa ..... Amsterdam!!

Ultima modifica:
Gran bell'inizio Francesca... sarà un piacere leggerti... :) il matrimonio subordinato alla crociera? Allora sei un una fase avanzata della "crocierite" e difficilmente riuscirai a guarire...
emoticons_dent1005.gif
:)

Amsterdam - 4 Giugno

Amsterdam - 4 Giugno

[smilie=fischiettan:Amsterdam[smilie=fischiettan:[/CENTER]

Il nostro volo KLM da Milano Malpensa è in prestissima mattinata così alle 10.00 circa siamo già al porto e il transfer dall’ aereoporto al porto viene fatto direttamente con il Pullman della Costa …. Mi sembrava di essere sul tangenziale di Milano ;)

Foto strada durante il transfer
img9704n.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Un sole splendido ci accoglie[smilie=caldo[1].gi:. Fortuna l’ultima volta che sono stata ad Amsterdam c’erano 5 gradi.
Lasciamo I bagagli al terminal e decidiamo di fare un giro per il centro città . Farò un po’ da cicerone al mio novello sposo che ad Amsterdam non c’era mai stato.[smilie=bici_03[1].:

Prima di tutto quando ci troviamo davanti la Luminosa rimaniamo a bocca aperta (non avendo mai visto una nave da crociera) è veramente enorme !!

Foto Prua Luminosa al terminal
img9722z.jpg

Ci incamminiamo verso il centro e con una bella passeggiata di 15 minuti circa arriviamo nel centro della città .
Amsterdam a parer mio è una città molto bella e particolare ci dirigiamo in piazza del duomo passando alla via principale poi ci rifocilliamo con una specialità del luogo “le patatine giganti”

imgp2217a.jpg

Rientriamo al porto passando dall’ inizio del quartiere a luci rosso chiaramente molto tranquillo visto che è ancora primo pomeriggio .
Il marito un po’ ingenuo (se così possiamo definirlo ) sente gli aromi che attraversano le strade e mi dice “che strani odori” risposta “ma va! Siamo ad Amsterdam” ….. ovvio è che non è stata fatta la sosta in un coffè shop !![smilie=figlio_dei_:

Qualche foto città
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img9758t.jpg

img9764d.jpg

Rientriamo al terminal per l’imbarco e qui TRAGEDIA … non lo scorderò mai , un fiume umano di persone si accalcava verso I desk per ritirare il numero per imbarcarsi ; caos totale . Noi avevamo la suite per cui sono riuscita a farmi cambiare il numero e a salire leggermente prima degli altri ma veramente la bolgia nel terminal era indescrivibile !!
Quando saliamo è già pomeriggio per cui la cabina è già pronta andiamo a depositare il bagaglio a mano e via con l’eplorazione della nave….. il mio pensiero……CHE FIGATA ….

Qualche scatto della nave

img9774h.jpg

img9780l.jpg

Da tutto intorno un sacco di barchette vengono a salutarci ….sembrano dei gusci di noce rovesciati rispetto all’enormità della Luminosa!

img9790s.jpg

Ore 17.00 in punto la Luminosa parte con il sottofondo di “Con te partirò” veramente emozionante .. da lacrime agli occhi (questo devo dire che nelle mie 2 successive crociere NCL E Royal mi è un po’ mancato).

Ci siamo !! Siamo in navigazione ormai è ufficiale siamo diventati dei crocieristi!!!

To be continued .....

devo andare fuori a pranzo e se non vado a prepararmi il non più neo sposo mi lascia a casa[smilie=al_volante_:​

Io da buon motociclista, e nonostante l'amore per le navi, non avrei ceduto. :) :) Però, con un matrimonio di mezzo...... e vada per la nave. Che poi Francy, alle tre settimane si sono aggiunti i 15 giorni di Permesso Matrimoniale? E 8.000 Km in 5 settimane......... moto!! ;). Al prosieguo. Ciao.

Come già detto Francesca è un piacere leggerti... gran bel inizio...Complimenti!
S_THUM120.gif

E brava Francy!attendo con il solito piacere che mi fanno i tuoi diari divertenti e spiritosi di leggere il seguito...;)

Io da buon motociclista, e nonostante l'amore per le navi, non avrei ceduto. :) :) Però, con un matrimonio di mezzo...... e vada per la nave. Che poi Francy, alle tre settimane si sono aggiunti i 15 giorni di Permesso Matrimoniale? E 8.000 Km in 5 settimane......... moto!! ;). Al prosieguo. Ciao.

Magari 5 settimane non me le avrebbero mai date !! e comunque non mettergli strane idee in mente;)

Magari 5 settimane non me le avrebbero mai date !! e comunque non mettergli strane idee in mente;)

Ma non ti servono 5 settimane di ferie...dei miei amici 2 anni fa sono andati in 20 giorni!solo che sono un po' più di 8.000 km, credo circa 12.000 tra tutto!;)

Prima o poi dovremmo lasciare a casa le "Zavorre" e fare una crociera al femminile !!

...mi sembra un ottima idea!:)

bravissima belle foto non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere tante belle foto come tu sai fare,poi questo e' un bellissimo itinerario che spero prima o poi di fare anche io :)

Spero di riuscire ad inserire altro nel pomeriggio...

Prima o poi dovremmo lasciare a casa le "Zavorre" e fare una crociera al femminile !!

E qui son d'accordo anche io; si lasciano a casa le "Zavorre" e via una bella tirata in moto a Capo Nord. E voi a casa, tanto le navi le loro "zavorre" le hanno già. :) :)

E qui son d'accordo anche io; si lasciano a casa le "Zavorre" e via una bella tirata in moto a Capo Nord. E voi a casa, tanto le navi le loro "zavorre" le hanno già. :) :)

Rodolfooooo!!![smilie=risata_09[1:

Vabbè, Francy, non ha tutti i torti...noi donne però possiamo lasciare a casa i "comandanti" e andare in nave perchè tanto lì c'è già, non ne servono altri :p

Grazie mille poi un giorno mi spiegherai come fai ad incorniciare l foto e a mettergli la didascalia sotto!!
Le cornici le "costruisco" con Photoshop e dopo li salvo in formato PNG... quindi non devo far altro che inserirle nella foto... ;)

Brava Francy bel racconto e belle foto hai fatto bene ha proporre la crociera ;-) (io sono un pò contro le moto).

Brava Francy bel racconto e belle foto hai fatto bene ha proporre la crociera ;-) (io sono un pò contro le moto).

Anche io Marco... letteralmente temo le moto in modo fobico.

[smilie=diavoletto_:...ma no Rodolfo, lo sai che in fondo in fondo (in fondo eh?) sono buona...però come giustamente VOI avete le vostre buone motivazioni per abbandonarci a casa anche noi, volendo, abbiamo le nostre...;)[/QUOTE]

Ma anche per portarvi con noi... v'è sempre un conto di fine crociera da saldare ;-)
Seriamente non credo che potrei riuscire a fare una crociera senza la mia famiglia, non fa per me... dovrei impegnarmi parecchio per riuscirvi.

Francy, sono ben felice che tu abbia iniziato questo diario che seguirò con piacere. Non vedo l'ora di gustarmelo ;-)
Certo che subordinare la data del matrimonio alla crociera è incredibile... ma noi ti crediamo, soffriamo dello stesso male infondo ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.