• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In ritardissimo !! Luminosa Giugno 2010 "Il Sole di Mezzanotte" Amsterdam-Capo Nord!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la prima giornata volge al termine

la prima giornata volge al termine

Eccomi di ritorno dopo un lauto pasto con la continuazione della partenza da Amsterdam.:p
Come già anticipato la nave lascia il porto in perfetto orario sono le 17.00 e subito esercitazione di emergenza (fra le 3 fatte mi è sembrata a posteriori la più seria ).
Per circa 2 ore proseguiremo la navigazione nel Noordzeekanaal fino alle chiuse che ci permetteranno di raggiungere il Mare del Nord in direzione Helleesylt (686 miglia marine…. Non ho idea di cosa voglia dire !!:confused:)

Dopo l’esercitazione registriamo la carta di credito al Totem interattivo e partecipiamo alla riunione di benvenuto (giusto per capirci qualcosa),quindi , rientriamo in cabina per disfare i bagagli e goderci il passaggio tra il canale e il mare aperto dal nostro bel balcone (gentilmente offerto da mamma e papa ;)).

img9804r.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img9825b.jpg

Siamo finalmente in mare aperto !!
img9828g.jpg

Guardate dietro la spiaggia tutta aria pulita;)
img9833y.jpg

Dopo un po’ di relax e una bella doccia andiamo a cena, 2° turno ore 21.00 … Il panico cosa indosso ?? Come saranno vestiti gli altri ??? etc. etc …Ad oggi non mi frega più nessuno grazie a voi ho imparato un sacco di cose !![smilie=saltare_03[:

Dopo cena un altro giretto esplorativo della nave …. Bella, quasi perfetta , tutto lindo ….
Prima di andare a nanna , è quasi mezzanotte , facciamo una visita al Casinò che come sapete non può mai mancare !!
Nell’ augurvi buona notte vi presento la Padrona di casa …[smilie=dormita_04[:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

a domani con la prossima puntata per stasera leggerò le vs. storie !!;)

Francy se hai foto della suite non ci offendiamo!!!un saluto

Si qualcuna c'è ma non sono un granchè poichè quando le ho scattate non pensavo di doverle mettere da nessuna parte...
Ne scelgo qualcuna le pubblico !!

:( Rettifico purtroppo non ne ho di presentabili in quanto è praticamente ricoperta dai mie vestiti ;);)

Ultima modifica:
Francy!! Questo è l'itinerario che ho nel cuore ma ancora, purtroppo, non ho avuto modo di fare fino a Capo Nord!! :-(
Ti seguirò con grande piacere... :-)
...Poi hai viaggiato in una Suite Panoramica... che meravigliaaaaaaaaa!! Un doppio sogno!!
Posta posta le foto anche della cabina! :-)

Un abbraccio,

Francy!! Questo è l'itinerario che ho nel cuore ma ancora, purtroppo, non ho avuto modo di fare fino a Capo Nord!! :-(
Ti seguirò con grande piacere... :-)
...Poi hai viaggiato in una Suite Panoramica... che meravigliaaaaaaaaa!! Un doppio sogno!!
Posta posta le foto anche della cabina! :-)

Un abbraccio,

Grazie Alessia, si la Suite panoramica era la prima cabina a dritta della nave (dovrebbe essere la destra), essendo in piena prua durante la navigazione il vento era fortissimo.
Ho apprezzato molto il bagno con il doppio lavabo e la vasca idromassaggio un tocca sana dopo le lunghe e fredde escursioni.
Apparte il fatto che mi è stata regalata sinceramente con l'esperienza di adesso non la prenoterei più perchè la differenza di servizio nonmi è sembrata un granchè . Beh certo che con un up grade gratis allora sarebbe tutta un altra storia:p

Ancora complimenti Francesca... le foto sono bellissime... quasi, quasi faccio un pensierino su questa crociera... :)

Navigazione - 5 Giugno 2010

Navigazione - 5 Giugno 2010

[smilie=marinaio[1]:Oggi mare aperto[smilie=marinaio[1]:​

Buona serata a tutti ragazzi!!:p

Bene bene andiamo avanti a riordinare i ricordi confusi di questa bellissima crociera, meno male che ad aiutarmi ci sono i tanto amati “Today” e 1350 foto circa !!;)

Ovvio che a distanza di più di un anno è praticamente impossibile ricordarsi cosa si è fatto durante il 1° giorno di navigazione su una nave da crociera, poco ci vuole per sapere che sicuramente mi sarò data al “cazzeggio” più totale !!!;)

Colazione in cabina sicuramente , mai fatta una in altro luogo poichè in primis volevo godermi la Suite e poi perchè tutte le escursioni dei giorni successive hanno richiesto delle levataccie.

Non mi dilungherò molto in chiacchere ma lascerò parlare le foto……….

Una bella panoramica della nave

Gli Ascensori
img9788n.jpg

Il relax in poppa
imgp2222.jpg

img0226zb.jpg

il mini golf
imgp2226u.jpg

Delle attività offerte da Costa durante la navigazione non ne ho usufruito ,tranne chiaramente il Casinò e lo shopping (stupidamente non ho comprato la calamita della nave, visto che le compro in ogni luogo e ancora me ne pento!)

Foto Casinò.
img9783z.jpg

Cena di gala ; prima volta nella mia vita in lungo e la tragedia si compie al terzo scalino……. Ho inciampato nel vestito !!
Il neo sposo che ride come un pazzo e io che penso “Sono una capra” che figuraccia !!

Foto abito gala, i miei unici vestiti lunghi:(

imgp2244.jpg

imgp2322.jpg

Serata tranquilla a chiaccherare con gli amici conosciuti in aereo e poi a nanna domani ci aspetta l’escursione “ Da Hellesylt a Geiranger” orario per l’incontro 8.00 …..quindi sveglia ore 7.00!![smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:

Ehilà Francesca... anche tu non scherzi a numero di foto... 1350 circa!!! Complimenti per il proseguo del diario!
S_THUM120.gif

complimenti per l'abbigliamento per la cena di gala è sempre bello vedere del buon gusto per certe occasioni.
Saluti Maddalena

Noooooooooo Francesca, ti stanno d'incanto... DEVI assolutamente indossarli, li vesti splendidamente :-)
Continuo a seguire il tuo diario ;-)

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:​

Ma il marito ormai che si sente un crocerista quindi non lo frego più ormai è preparato quasi quanto me :Dtrova sempre una scusa, su Ncl c'è il Freestyle quindi niente abito ... su Royal mi ha portato al buffet e durante la seconda sulla Navigator ho portato il vestito nero ma poi ho finito per mettere un tubino visto che lui è rimasto sul casual elegante con un spezzato!!:mad:

Vedete perchè insisto per voler fare una crociera solo signore perchè così non dobbiamo vestirci in "sintonia con loro";)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.