• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria 7/5/2011 Grecia Classica + Isole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, purtroppo ancora nessuna novità da parte di Alessia... oggi era previsto scalo a Mykonos dalle 9 alle 23!
Spero ci siano presto suoi aggiornamenti!

Se sono ad Atene oggi, spero non salti Mykonos...Il Partenone è uno spettacolo, ma l'isoletta è da vivere totalmente...
Dita incrociate
:-)

Aggiornamento da parte di Alessia con sms pomeridiani che causa lavoro posto solo ora.
Anticipo che sono sms che mai avrei voluto leggere e tantomeno riportare qui sul forum ma per dovere di cronaca riporto con dispiacere per come la crociera si sta svolgendo e con un po’ di preoccupazione visto che tra qualche mese dovrei (a questo punto il condizionale è d’obbligo) imbarcare io su Victoria…

Ma veniamo agli sms di Alessia:

Eccomi qua. Ieri visita nave (ha approfittato del giorno di navigazione ndr), carina laVic ma ha ambienti troppo stretti e poco vivibili per me!
La nave nel complesso, cioè negli ambienti comuni è ben tenuta ma le cabine sono molto vecchie, hanno bisogno di restauro, soprattutto i bagni, non esagero ma puzzano di fogna perennemente!
Ha i suoi anni e si sentono tutti!
Ieri sera cena così così…
Cambio di programma oggi e domani a causa di uno sciopero generale al Pireo di domani, quindi oggi Atene dalle 8 alle 18 e domani Mykonos dalle 8 alle 15… un cambio che ha tolto molto fascino e bellezza all’itinerario!
Poco tempo per entrambe le tappe! Poi niente Mykonos di sera, sono molto dispiaciuta! Come sempre la sfortuna mi perseguita…
Ciao Ale

Ed ancora:

Mi sono dimenticata di dirti che ho dovuto cambiare escursione al Pireo perché l’Attraversamento del Canale di Corinto è stata annullata ed ho fatto – Acropoli e Museo Archeologico – .
Buffet misero e niente di che…file interminabili per tutto e poi orari assurdi, si è tornati dall’escursione alle 14.30 ed il buffet chiude alle 15… il ristorante alle 14 quando in anve non c’era praticamente nessuno!
Mi ha un po’ deluso la Vic… sarà perché sono notti che non dormo per l’aria condizionata sparata in testa e non c’e verso di trovare soluzione, è sempre alta per tutta la nave ed in modo particolare in cabina, tutti si lamentano , ma niente, anche spostando l’interruttore verso il fantomatico caldo esce sempre fredda e la notte è un incubo!
Ciao Ale”

Sono poi riuscito a sentire Alessia telefonicamente appena partita da Atene ed a voce mi ha confermato e spiegato meglio tutti i punti su accennati, per fortuna comunque è riuscita a sdrammatizzare ed anche a farci una risata su alcuni disservizi che sta incontrando, ma di una cosa è certa, d’ora in poi andrà solo su nuove navi ed ha aggiunto che se avesse avuto in programma un’altra crociera con Vic non avrebbe esitato a disdirla…

Ora quello che io mi domando, com’è possibile una metamorfosi simile in una sola settimana di distanza tra la crociera di Alcia/Raffaella e quella di Alessia???
E’ vero che il giudizio è sempre soggettivo e personale, ma la puzza di fogna e l’aria condizionata a palla sono elementi oggettivi su la cui percezione non può variare da persona a persona…

Di una cosa sono certo, mi sta crollando un mito… :-( :-( :-(

Altri due sms “nuovi di zecca” da parte di Alessia:

Sono riandata al servizio clienti per l’aria fredda e mi hanno spiegato che poiché la nave è un po’ vecchiotta per una questione tecnica devono mandarla più forte… ora sono a cena, domani ti dico come si è mangiato!!!
Ciao Ale

E poi l’altro con una notizia bomba (Manlio siediti prima di leggere…):

News dell’ultim’ora… che mi hanno confermato a bordo parlando con un addetto dello staff… la Vic a marzo/aprile 2012 sarà venduta ad una compagnia greca e sostituita con le nuove navi Favolosa e Fascinosa… quindi la prossima programmazione potrebbe essere modificata rispetto a quanto previsto dal catalogo 2012…” questo si che è uno scoop!!!

Mi spiace molto per Alessia...per le escursioni e per il resto.
Sulle cabine vecchie proprio non mi ritrovo...le foto che ho inserito dovrebbero darne un'idea...
Allora, che sia questione di livello, di Ponte?
Ricordo che sull'Europa, quella sì che era vecchiettina una volta viste le altre, c'era un abisso di qualità di arredo fra noi al Ponte 4, il più basso, e quella di alcuni amici al Ponte 7...E visto che noi abbiamo avuto una col balcone, ponte 10 e un'interna ponte 8, forse è proprio così...ci dirà meglio Alessia...
Le interne, come poi dirò, e forse le cabine singole, sono penalizzanti: Luca ed io dovevamo fare la stessa cosa (tipo uso armadio o tavolino d'appoggio) in tempi diversi altrimenti non ci stavamo !

Concordo invece con lei sull'aria condizionata (chiedo scusa, forse non ne ho parlato abbastanza all'inizio diario) infatti abbiamo chiesto un intervento ad hoc così come per far diminuire il rumore della porta scorrevole per accedere al bagno. Nella cabina esterna siamo riusciti a gestire meglio l'aria che nella cabina interna, dove c'era fin troppo caldo...
I bagni erano lentissimi nello scarico, ne ho fatto cenno anche io (situazione capitata solo con l'Europa). Gli odori li abbiamo sentiti in un paio di occasioni, durante la partenza e con il mare più mosso del solito...

Sull'orario del buffet, è capitato anche a noi, a Mikonos, dove chiudeva ancor prima del termine per rientrare :-( , quindi nella ns. 2° crociera, ragion per cui non ne ho ancora parlato !
La quantità e varietà invece sempre interessante...insalata di mare, muscoli, gamberoni (anche se poco cotti), pesce alla griglia, roast beef, tagliata, lonza di maiale, specialità greche, spagnole, italiane...c'è stata anche la Festa della Birra in Piscina grazie al bel tempo. Certo, le cotture potevano essere migliorate (i risotti e certi tipi di spaghetti li cuciniamo meglio a casa!), ma dobbiamo anche tener conto della quantità di persone...
Sulla Magica per esempio, tutt'altra nave, eravamo rimasti così così...

Savino, abbiam scritto in contemporanea...

NOOOOOOOOOO, la Victoria venduta, nooooooooo. Abbiamo appena fatto in tempo allora....Le voci che abbian sentito anche noi, allora erano vere :-(

Mi fa ridere invece la risposta dell'ufficio clienti: quando abbiamo chiesto la stessa cosa a noi hanno risposto che NON POTEVANO ABBASSARLA PERCHE' ALTRIMENTI CI SAREBBE STATA UNA RIVOLUZIONE...

Ora capisco il perchè di tante risposte contraddittorie, della disorganizzazione a bordo...
:-(

In bocca al lupo Alessia, tieni durooooooooooo!!!

che la Victoria sarebbe stata venduta nel giro di due anni me lo aveva detto a marzo del 201o il maitre d'hotel sulla Luminosa, quindi " i conti tornano".
Io sono appena rientrata dall'itinerario nel mediterraneo orientale.
Domenica 8 ero ad Atene ed era la giornata della protesta contro i tagli alla cultura, che però in questo caso , ci ha dato la possibilità di vedere gratuitamente Acropoli ed Agorà ed assistere ai piedi dell'acropoli, ad un bellissimo concerto con circa quaranta elementi, come forma di protesta per l'attuale politica greca . I trasporti per fortuna non avevano subito chiusure.

Savino, abbiam scritto in contemporanea...

NOOOOOOOOOO, la Victoria venduta, nooooooooo. Abbiamo appena fatto in tempo allora....Le voci che abbian sentito anche noi, allora erano vere :-(

Be Raffaella le voci sono voci, io finchè non vedo l'ufficialità spero sempre che non sia vero, anche a me la Victoria piace molto e spero che quella di Alessia sia solo una parentesi sfortunata!!!

Le voci sono voci. Cara Vacanziera, super crocierista che salti da una nave all´altra, che in un mese fai tante crociere raccontandoci di tutto e di piú, sulla tua cultura che ti stai facendo il mio consiglio di capire la situazione e di sentire il ferro.
É logico che non si puó paragonare una Marina ad una Favolosa nuova di zecca, ma ogni nave ha il suo incanto, la sua anima, i suoi posti particolari che bisogna cercare di sentire.

Un saluto.

Altri due sms “nuovi di zecca” da parte di Alessia:

Sono riandata al servizio clienti per l’aria fredda e mi hanno spiegato che poiché la nave è un po’ vecchiotta per una questione tecnica devono mandarla più forte… ora sono a cena, domani ti dico come si è mangiato!!!
Ciao Ale

E poi l’altro con una notizia bomba (Manlio siediti prima di leggere…):

News dell’ultim’ora… che mi hanno confermato a bordo parlando con un addetto dello staff… la Vic a marzo/aprile 2012 sarà venduta ad una compagnia greca e sostituita con le nuove navi Favolosa e Fascinosa… quindi la prossima programmazione potrebbe essere modificata rispetto a quanto previsto dal catalogo 2012…” questo si che è uno scoop!!!

Argh!!

Per la prima cosa, non ricordo di aver mai avuto problemi di questo tipo, e la questione tecnica non mi è molto chiara.. :confused:

Per la seconda: da una parte spero sia come per Marina, la vendondo la vendono, ma è sempre con Costa, dall'altra certamente è meglio venderla che rovinarla come farebbero con qualche restyling stile Romantica..

Però mi pare un controsenso: Vic dovrebbe andare in Asia e la vendono? Bhò..

Certo da quello che scrive Alcia da una parte e Alessia dall'altra la nave mi sembra un po' trascurata rispetto allo standard con cui la tiene normalmente Costa, e già questo non è un buon segno..

Vorrà dire che divento (compagnia Greca) un Luis Cruise Fans!!

Certo, dovesse capitare, a parità di itinerario preferisco navi di altre compagnie a Favolosa e Fascinosa..

Un salutone!!
Manlio

Peccato per questi problemi.

Mi sembra però singolare che l'aria condizionata a palla dipenda dell'età della nave... io di navi vecchie (e meno vecchie) ne ho girate parecchie... Eugenio Costa, Costa Riviera, Costa Classica, Costa Romantica, Costa Allegra, Costa Tropicale, Daphne, Olympia Countess, Norwegian Dream, Zenith, Majesty OTS, Monarch OTS, Grandeur OTS, Splkendour OTS, Legend OTS, Norwegian Sky, Regal Princess, Century... e l'unica con problemi all'aria condizionata (in cabina) è stata Costa Europa.

Sugli impianti di scarico rimango ugualmente perplesso... in tante crociere ci sono stati problemi solo su Costa Europa.

Sulla possibile vendita della nave... dico solo che se avverrà... è perché l'offerta ricevuta è troppo buona per essere rifiutata. Chi potrebbe essere l'acquirente ? L'unica compagnia greca oggi attiva (in realtà greco-cipriota) è Louis Cruise Lines. A meno che la famiglia Potamianos, già proprietari della storica Epirotiki, non abbia in programma un rientro nel settore crocieristico, cosa che si vocifera da tempo.

Ma se vendono Victoria, che nave mandano in Estremo Oriente ?

Sullo scarico ci sono stati problemi con navi nuove (Pacifica ad es.) ed anzianotte (Romantica e Vic stessa, a me è capitato)..
L'aria condizionata al massimo sulle nuove navi avrà regolazioni diverse permesse da nuovi inverter e da una suddivisione migliore delle zone di lavoro, ma non lo credo affatto: su Victoria non ho mai avuto alcun problema da questo punto di vista, e non conosco nessuno che si sia mai lamentato..

Detto tra noi, credo che Vic in estremo Oriente abbia più successo delle nuove unità: i Coreani ed i Giapponesi amano lo stile Italiano, e le nuove navi non hanno nulla di questo da offrire..

Sulla vendita la penso come Italian, è strano ma se fosse allora parlano della Luis..
Vorrà dire che mi imbarco da Genova invece che da Savona!! :)

Un salutone!
Manlio

Sulla vendita la penso come Italian, è strano ma se fosse allora parlano della Luis.. Vorrà dire che mi imbarco da Genova invece che da Savona!! :)
Un salutone! Manlio

Dai sì, così ti incontrerò di persona personalmente ;-)

La cosa che mi ha lasciata stupita è che entrambe avevamo una cabina con balcone al Ponte 10 ...boh...

Aggiornamenti pomeridiani da parte di Alessia che fanno bene sperare:

Ciao Savino, escursione a Mykonos stupenda, isola bella e piacevole, peccato che andiamo via così presto! Si sta bene con una bellissima giornata di sole!
Da tornarci sicuramente per fare anche Delos!
Pranzo al ristorante (compreso nell’escursione ndr), carino e d a base di pesce!
Ora siamo in partenza (h 14,00 ndr)!
Ciao Ale”

Ed un sms più recente, di pochi minuti fa:

“Stasera serata italiana ed a teatro lo spettacolo – I have a dream – è stato simpatico e piacevole!
Oggi l’aria condizionata è migliorata in cabina, si sente più caldo fortunatamente!
Il menù della cena sembra promettere molto bene… sto facendo tante foto da condividere sul forum!
Un saluto a tutt
i”

Be sembra che il tenore della crociera sia in netto rialzo e questo mi fa un gran piacere sia per Alessia che per la Vic!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.