• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria 7/5/2011 Grecia Classica + Isole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamenti pomeridiani da parte di Alessia che fanno bene sperare:

Ciao Savino, escursione a Mykonos stupenda, isola bella e piacevole, peccato che andiamo via così presto! Si sta bene con una bellissima giornata di sole!
Da tornarci sicuramente per fare anche Delos!
Pranzo al ristorante (compreso nell’escursione ndr), carino e d a base di pesce!
Ora siamo in partenza (h 14,00 ndr)!
Ciao Ale”

Una curiosità...l' escursione era "panorami e sapori di Mikonos"?...presumo che il ristorante convenzionato sia sempre lo stesso...almeno mi tranquillizzo per la mia scelta, grazie!;-)

Aggiornamenti pomeridiani da parte di Alessia che fanno bene sperare:

Ciao Savino, escursione a Mykonos stupenda, isola bella e piacevole, peccato che andiamo via così presto! Si sta bene con una bellissima giornata di sole!
Da tornarci sicuramente per fare anche Delos!
Pranzo al ristorante (compreso nell’escursione ndr), carino e d a base di pesce!
Ora siamo in partenza (h 14,00 ndr)!
Ciao Ale”

Una curiosità...l' escursione era "panorami e sapori di Mikonos"?...presumo che il ristorante convenzionato sia sempre lo stesso...almeno mi tranquillizzo per la mia scelta, grazie!;-)

Si l'escursione era proprio quella da te menzionata!!!
Oggi invece Alessia sarà a Corfù dove farà l'escursione all'Achillion, il famoso palazzo della Principessa Sissi!

Aggiornamenti di Alessia pre e post escursione:

Oggi bel tempo a Corfù, fa caldissimo!
Sto partendo per l’escursione (h 13.30 circa ndr), a farci compagnia in porto Costa Allegra.
Ciao, Ale”

Ed ancora:

Villa di Achillion di Sissi molto bella, la cittadina mi è piaciuta un po’ meno, è molto vecchia e lasciata un po’ andare… mare molto bello però, almeno una visita la merita però… ciao Ale”
Le ho chiesto notizie relative alla vita di bordo e sono in attesa di risposte che, campo permettendo, penso non tarderanno ad arrivare!

Altre considerazioni da parte di Alessia:

“Ciao, sicuramente questo itinerario merita tanto di essere fatto come strutturato in origine, rispetto alle modifiche di questa settimana è migliore!
Vorrò ripeterlo!
Questa sera cena di gala e cocktail Costa club per festeggiare i 10 anni del club, domani cena al Club Magnifico!
La ristorazione (quella al ristorante) si conferma ok!
Ciao”

Ed ancora:

“ Fatti due risate te ed il forum… mi si sono appiccicati un animatore ed il responsabile Costa club, entrambi allucinati dal fatto che viaggio da sola!
Ma mica sono un extra terreste dico io!
Gli ho risposto che vado in crociera per il piacere di viaggiare e vedere posti nuovi… non per rimorchiare… mi avranno dato dell’antipatica…”

Che dire... di sicuro non la si può definire una crociera tranquillissima per Alessia :-) :-) :-)

Ma povera Alessia !!!!
...non è che erano loro a voler...rimorchiare lei ?!?!?? ;-)

Comunque confermo l'ipoesi di Alessia: facendo il giro così come doveva, l'abbiamo trovata fantastica. Certo il bel tempo, meno problemi di cabina e aria... e il fatto che fosse diminuito il numero di persone a bordo, almeno questa la percezione, hanno sicuramente contribuito
.-)

Oggi penultimo giorno di crociera e relax a bordo per Alessia che ci scrive dalla bellissima città croata di Dubrovnik:

“Ciao Savino, oggi sole e caldo a Dubrovnik, io mi sto rilassando godendomi il bel panorama ed il blu del mare. Per me dovrebbero allungare il tempo di sosta, anche qui è veramente troppo poco ed è un vero peccato andare via così presto!
Ciao Ale”

Lo sbarco in rada a Dubrovnik credo sia uno spettacolo stupendo!!!

Per ciò che concerne la vita di bordo mi dice che la situazione è di molto migliorata rispetto ai primi giorni :-) :-) :-)

Messaggio inviatomi da Alessia ieri in tarda serata:

“Oggi giornata di relax a bordo, ora sono a cena al Club Magnifico! Ambiente curato e bello, il ristorante club migliore per me tra quelli fino ad ora visti e provati, anche se nel pomeriggio è solo un lounge!
Domani (oggi ndr) ho dovuto cambiare escursione, faccio Murano e Burano!
Un saluto a tutti, Alessia!”

Ragazzi/e eccomi di ritorno!!
Che bello risentirviiii :-))
Prima di tutto ringrazio il Grandeee Savino per la diretta che ha fatto come sempre per me!!
Per tutto il forum appena rimetto in ordine foto e ho un attimo nel prox week-end comincio il diario a bordo della Victoria... una crociera iniziata non al meglio tra problemi vari, cambio dei tempi di sosta nei porti che hanno tolto molto all'itinerario purtroppo! :-(( Alla fine però la crociera si è ripresa e ne ho goduto a pieno il piacere che sempre mi suscita...
Per tutti i dettagli rimando al diario che presto farò... passo e chiudo...
Un caro saluto,

Bentornata Alessia,
ringraziando Savino per aver fatto da portavoce ufficiale , chiudo questa diretta e restiamo in attesa di un altro interessante diario su una rotta mediterranea classica ma sempre suggestiva !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.