• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sui Caraibi

Re: Crociera ai Caraibi!!!!!!

Ciao,
lo scorso febbraio abbiamo avuto giornate molto calde, anche durante la navigazione anche se c'era molto vento si stava a prendere il sole sui lettini in costume. Ti consiglio di portarti creme protettive con fattore molto elevato perchè si rischiano ustioni. L'acqua non era caldissima ma si poteva tranquillamente fare il bagno. Noi sia a Grand Cayman che a Cozumel siamo tornati in nave sempre verso le 13/14 perchè i bambini nonostante la crema a protezione totale si stavamo ustionando ed era caldissimo.
Se riesco stasera ti invio le foto delle spiagge dove siamo stati noi.
Marina

grazie a tutti per le risposte molto esaurienti che mi state dando........ :D :D

Oggi scarico le escurzioni che royal propone e poi posterò quelle per me
più interessanti.....magari confrontandomi con voi se è meglio farle da
soli con taxi o tour operator locali o direttamente con la compagnia croceristica.

Grazie di nuovo :mrgreen:

Ciao alessiocv, io ho fatto questo giro nel 2002 però con la Voyager OTS. Era giugno, quindi sul clima non ne so molto ma per gli scali provo a darti qualche indicazione.

Labadee: la spiaggia è privata di RCL, quindi non hai grosse necessità di escursioni, a meno che non vuoi fare le immersioni con le mante o qualche cosa del genere, ma puoi prendere informazioni direttamente in nave. Le cose negli ultimi anni sono cambiate un po', c'è la zip-line e qualche altra attrattiva in più, ma penso che la spiaggia ed il mare siano ancora fantastici.
Questa era la Voyager, che allora attraccava in rada, vista dalla spiaggia:
1.jpg

Ocho Rios: appena scendi dalla nave troverai molti taxi, contratta il prezzo (hai molto margine di contrattazione!). Noi prendemmo un pulmino perchè eravamo 4 coppie e gli chiedemmo di portarci nei posti meno turistici e alle cascate......... ci fece fare un giro strepitoso!
Alle cascate ci ha aspettato fuori tutto il tempo che abbiamo voluto.

2.jpg
Questo è l'albero più vecchio della Giamaica (almeno così ci disse)

3.jpg

e gueste sono le cascate.

George Town: arrivato in porto vai verso il centro dove ci sono tutti i negozi e da lì con un semplice "autobus" vai dove vuoi.
Non ho belle immagini senza persone, ma le spiagge sono bellissime ed il mare meraviglioso.

Cozumel: se ti posso consigliare un'escursione da comprare con la Compagnia è proprio in Messico; noi scegliemmo dietro consiglio "dell'ambasciatore internazionale" quella che faceva Tulum e Xel-ha...... veramente soldi spesi bene!!!!!!
Tulum è a dir poco entusiasmante e la laguna di Xel-ha significa poter fare il bagno in un acquario.

5.jpg

Tulum

6.jpg

la spiaggia sottostante

7.jpg

Xel-ha.

Le immaggini non sono meravigliose perchè sono passate allo scanner, ma spero che ti possano far capire che meraviglie stai per andare a vedere!!!!!!
Ciao, ciao

MAmma mia che spettacoloooooooooooooo!!!!!
Non vedo l'ora di partire.....speriamo mi assista il tempo!!!!!!
Un ulteriore domanda che vorrei farvi :oops: :oops: :oops: è questa:

Partendo domenica 30 gennaio da Miami ne approfitterò per visitarla.
Prenderò infatti un aereo che partendo da Roma la mattina mi permetterà di
esser in città per il primo pomeriggio ora locali.....Sosterò in un albergo a Miami Beach!!!

Secondo le vostre esperienze Cosa sarebbe meglio andar a vedere a Miami beach calcolando
che ho soltanto mezza giornata e tutta la sera? Certo arrivando di sabato credo che la sera non ci siano
grossi problemi su come organizzarmi........ :P :P
LA mattina seguente prenderò un taxi che mi permetterà di raggiungere il porto per imbarcarmi
sulla mia nave.......Adesso vivendo a Civitavecchia capisco quanto può esser grande un porto
allora la mia domanda è questa: sarà facile trovare la nave o vaghero mezza giornata nel porto
con il rischio che questa parti senza di me a bordo? :evil:

A parte il fatto che il taxi ti lascerà sotto la tua nave, ti assicuro che vedrai la nave già da lontano arrivando al porto di Miami.
Quando arriverai a Miami tieni presente che perderai un sacco di tempo all'immigrazione( noi a febbraio ci abbiamo messo più di 1 ora e mi hanno detto che è sempre così).Non penso quindi avrai molto tempo per girare. Se prendi il taxi dall'aeroporto a Miami Beach tieni presente che i taxi hanno delle tariffe fisse divise per zone.
Marina

Tulum e Xel-ha te le consiglio vivamente!!!
Io l'ho fatta con una escursione della Costa e ne è valsa veramente la pena, una giornata indimenticabile!!
Solo un piccolo avvertimento, il traghetto da Cozumel a Playa del Carmen ( da dove troverai il bus per Tulum) percorre un tratto di mare piuttosto agitato, tienine conto. Io non soffro il mare , ma alcune persone hanno avuto dei problmei..... forse avevano fatto troppa colazione!!!
A gran cayman noi siamo scesi e con un pulmino di linea ci siamo fatti portare a Seven Mile Beach.... senza parole .... ti allontani dai piccoli chioschi dove si riuniscono le persone e ti godi una spiaggia lunghissima e quasi deserta!!
Lo stesso pulmino nel pomeriggio ci ha riportato a George Town !

Re: Consigli sui Caraibi

salve! volevo chiedere a chi ha fatto il fai da te... se io volessi fare un giro dell'isola (antigua, st marteen ecc) per vedere le spiaggie piu belle il taxi ti ci fa solo fermare per fare le foto e poi riparte o ti puoi fermare su una o piu a prendere il sole per un po? Perche se mi aspetta tutto il tempo per una o piu soste lunghe immagino che cominci ad essere un bel po costoso! E se invece mi lascia li e poi mi viene a riprendere che garanzia ho che lo faccia soprattutto in tempo e io non perda la nave?
Chi l'ha fatto mi puo dare delucidazioni in merito? Grazie!

Grazie per tutte le risposte che mi state fornendo.......
Ho scaricato le escurzioni di Royal Caribbien ma sono 69 pagine :shock:
tutte in inglese.......Qualcuno conosce un sito dove trovarle in Italiano??

Un a altra domanda che mi ponevo è: Ma all'interno della nave esistono
zone wireless o comunque postazioni internet a pagamento?
Per chiamare in Italia voi come facevate....direttamente con il cellulare
spendendo centomila euro o tramite schede prepagate comperate direttamente
sul posto?
Vi ringrazio ancora

alessiocv ha detto:
Grazie per tutte le risposte che mi state fornendo.......
Ho scaricato le escurzioni di Royal Caribbien ma sono 69 pagine :shock:
tutte in inglese.......Qualcuno conosce un sito dove trovarle in Italiano??
on-line credo di no, ma una volta a bordo le troverai.
Però di consiglio il fai da te :wink:
alessiocv ha detto:
Un a altra domanda che mi ponevo è: Ma all'interno della nave esistono
zone wireless o comunque postazioni internet a pagamento?
Si, ma non mi ricordo le tariffe
alessiocv ha detto:
Per chiamare in Italia voi come facevate....direttamente con il cellulare
spendendo centomila euro o tramite schede prepagate comperate direttamente
sul posto?
col mio cellulare :oops: chiamate, poche, brevi ed intense :wink:
Se riamni dei giorni in USA, conviene acquistare la scheda prepagata, là le cabine ci sono ancora e le schede molto convenienti :mrgreen:

ilciamb ha detto:
ciupy ha detto:
No, volo Alitalia diretto la mattina (se Non cambia niente!!!)....Arriviamo nel pom e super notte a Miami :D Si...sembra vero, senza sapere una parola in inglese sai dove arriviamo..... :lol:
che pizza allora m devo fare il viaggio da solo!!!speriamo di Non perdermi ahahahaha :lol: :lol:
Tanquilli, noi italiani in un modo o nell' altro all' estero ci facciamo sempre capire!!!!alla peggio a gesti.....:mrgreen:

Wild66 ha detto:
salve! volevo chiedere a chi ha fatto il fai da te... se io volessi fare un giro dell'isola (antigua, st marteen ecc) per vedere le spiaggie piu belle il taxi ti ci fa solo fermare per fare le foto e poi riparte o ti puoi fermare su una o piu a prendere il sole per un po? Perche se mi aspetta tutto il tempo per una o piu soste lunghe immagino che cominci ad essere un bel po costoso! E se invece mi lascia li e poi mi viene a riprendere che garanzia ho che lo faccia soprattutto in tempo e io non perda la nave?
Chi l'ha fatto mi puo dare delucidazioni in merito? Grazie!

Io ho fatto la crociera "le perle del Caribe" fai da te.
A bordo trovammo un gentilissimo "port and shopping consultant" di nome Fabio al quale abbiamo rivolto tante domande. Se sarà presente questa figura sfruttala e vai in teatro alle interessanti riunioni sugli scali.
Nello specifico a San Maarten puoi andare alla bellissima spiaggia raggiungibile a piedi da dove attracca la nave e all'isola Catalina ti godi i comfort della spiaggia "privata" Costa. Nelle altre puoi contrattare con il tassista (meglio se ti presenti in più persone al fine di risparmiare)che ti verrà a riprendere nel pomeriggio all'ora prestabilita. E comunque sono presenti altri tassisti proprio alla spiaggia per tornare (se non lo vedi o se vuoi rientrare prima). Forse a mio avviso l'unica che non merita l'escursione in spiaggia é St. Lucia. Li' ricordo che feci un simpaticissimo giro dell'isola ed anche foto con serpenti al collo (mia attuale foto profilo su facebook).
Se hai altre domande chiedi pure...

Sono d'accordo anch'io.
Per le Perle del Caribe ho fatto solo l'escursione a Virgin Gorda. Per il resto ci siamo arrangiati sempre da soli. A St. Marteen c'è una bella spiaggia da dove vedi il porto e la nava attraccata. E subito dietro un sacco di vie piene di negozi, è subito città.
Nella Repubblica Dominicana abbiamo preso un taxi con altre 2 coppie conosciute proprio alla stazione dei taxi e siamo andati a Baya Hibe con 20 dollari a testa. Il tassista ci ha aspettati 3 ore e ci ha riaccompagnato.
La Catalina è una giornata in spiaggia con tutti i confort della nave.
E per tutti gli altri scali, si può fara tranquillamente a meno delle escursioni.
Le Perle del Caribe è una crociera indimenticabile, a me è piaciuta tantissimo!
Unica nota dolente è l'aeroporto di Pointe à Pitre. L'imbarco per il ritorno in Italia è stato stressante, sembrava di essere in un parco bestiame. 2 ore di fila a passetti per passare il controllo documenti e poi il metal detector (solo 2 per tutto l'aeroporto). Il tutto senza aria condizionata e con le persone addosso.
Purtroppo bisogna passarci, non ci sono alternative.

ciao a tutti, (piccolo O.T. a St.Marteen veramente c'è Orient bay, molto più bella della spiaggia vicino al porto, col taxi l'andata costa 6 o 9 dollari - non mi ricordo più) , di solito ci si mette d'accordo col taxista per un'orario di ritorno, si tende a pagarlo la metà di quello concordato in modo che torni indietro ma non ho mai sentito nessuno dire il taxista mi ha lasciato a piedi...

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi per stare tranquillo.

Farò questa crociera tra 15 giorni, ora ho un piccolo problema. Per motivi di lavoro, visto cinese, dovrei lasciare il passaporto alla ditta per il rinnovo del visto: posso utilizzare la carta d'identità per la crociera ? Mi hanno detto di si, ed è anche scritto sul depliant... ma vorrei essere certo che, in qualsiasi porto per sbarcare non avrò bisogno di passaporto.

Qualcuno ha fatto questa crociera con CI ?

Grazie a tutti

Re: Perle del caribe - documento

Stai tranquillo, io ho fatto Le Perle del Caribe a marzo 2009.
Siamo partiti solo con la carta d'identità. Niente passaporto.
Questa crociera è bellissima, ti divertirai!

Anche io ho letto che è sufficiente la carta d'identità e alcune persone che hanno fatto la crociera a gennaio, me lo hanno confermato. Quindi dovremmo essere tranquilli!!!

Io sono appena tornata e mi sono anche un po' incavolata perche mi hanno fatto fare assolutamente il passaporto prima di partire e poi via non me l'hanno mai mai chiesto o per lo meno non mi hanno mai fatto timbri in nessuna localita e tantomeno in aereoporto. :mrgreen:

Qualcuno sa i prezzi delle sole Crociere se si fà più di nove giorni, magari abbinando un altro giro sulla stessa nave. Mi sembra che con la Atlantica si possibile fare Natale e Capodanno. I prezzi della seconda Crociera, senza aereo, sono molto vantaggiosi ?
Grazie per l'aiuto

ALBERTO56 ha detto:
Qualcuno sa i prezzi delle sole Crociere se si fà più di nove giorni, magari abbinando un altro giro sulla stessa nave. Mi sembra che con la Atlantica si possibile fare Natale e Capodanno. I prezzi della seconda Crociera, senza aereo, sono molto vantaggiosi ?
Grazie per l'aiuto

Alberto, in alternativa alla nave potresti anche ipotizzare un soggiorno a terra perchè credo che con la soluzione a cui pensi tu forse finiresti col fare due volte gli stessi scali. Ciao :)

Alberto, in alternativa alla nave potresti anche ipotizzare un soggiorno a terra perchè credo che con la soluzione a cui pensi tu forse finiresti col fare due volte gli stessi scali. Ciao :)[/quote]

Ciao Sergio, ora vedremo il giorno 15 il nuovo catalogo COSTA. Ma se non mi sbaglio lo scorso anno l'Atlantica a Natale a fatto la parte bassa dei Caraibi ( Messico ) e poi a Capodanno il giro canonico "Le perle del Caribe" con le sette isole quindi il giro non sarebbe proprio uguale e gli scali cambiano. Comunque sarebbe interessante sapere le quotazioni senza viaggio.
Ciao, ci sentiamo presto in privato....... magari dopo NAPOLI-INTER un abbraccio anche ad Elena.