• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sui Caraibi

Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Ciao io ho fatto una crociera hai caraibi con carnival,e se non te la cavi benissimo cn l'inglese sn guai,quindi prima di scegliere una compagnia americana valuta bene,adesso ne ho prenotato una con costa sempre x i caraibi di 15 giorni con partenza a febbraio 2011 speriamo bene ciao
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Scusami se mi intrometto ma questa offerta alitalia dove si può trovare? Mi interesserebbe molto un volo cosi economico ( per NY) :mrgreen:

sorry per l'ot
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

tutti gli anni in inverno a fine settembre fanno l offerta ,potevi pagare fino a meta ottobre e partire fino al 20 marzo.io l ho presa.volo diretto roma new york 349 euro.cera anche per miami.bisogna aspettare l inverno e aspettare.
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

si prenotando a settembre si spera di trovare un buon prezzo...ank'io ques'anno ho viaggiato con alitalia volo diretto roma miami 400 euro,cmq per la crociera io ho prenotato oggi con costa e devo dire un ottimo prezzo,15 giorni con partenza da miami 1150 euro a persona
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Io non avrei dubbi scegliendo la RCCL.

Certo manca l'incentivo dei bambini gratis come su Costa ed è un ottimo motivo per scegliere. Considera che oltre alla qualità decisamente superiore che hai sulla Royal su tutto ma proprio tutto, ci sono anche meno spese aggiuntive rispetto a Costa:
- le escursioni costano molto meno
- forse risparmi sugli extra per i bambini visto che le navi di classe Freedom (oltre la Oasis) offrono ai bambini tantissime alternative rispetto alla Costa; appena scesi dalla Pacifica ho visto famiglie svenarsi per la Playstation o sala giochi..sulla Royal non c'è il tempo...eh eh eh
- in pratica non hai extra da pagare.

Infine cerca sulle agenzie on line (anche non italiane...) e forse trovi offerte ottime.
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

ciao royal sarà superiore ma anke i costi lo sono,il prezzo è un pò piu alto do costa crociere
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

provato on line? siti non italiani nè europei...non è la regola ma noi abbiamo sempre trovato prezzi migliori ma viaggiando in quella che per gli italiani è alta stagione mentre è bassa per gli americani (agosto per intenderci) ci è sempre andata bene...

nel preventivo prova anche a valutare il costo delle escursioni (molto più alte su costa e pesano tanto sull'economia di una crociera), delle bevande (a parte l'acqua che su Royal ti propongono solo se lo chiedi espressamente visto che è considerati naive per gli USA considera che sulla Pacifica dove sono appena stato ho trovato lo stesso costo delle a casinò la puntata minima invece di essere 1 euro è 1 dollaro..quindi perdi meno :wink: ( o vinci di meno...ahimèe... :oops: ). Non l'ho mai usata ma una cosa che Royal offre è il servizio in camera h24 e non solo per colazione come Costa o almeno sull'ultima crociera...
Insomma una serie di piccole cose che potrebbero cambiare il risultato..

Dimenticavo: le agenzie on line offrono spesso le mance a bordo pagate solla Royal quindi se consideri il costo delle mance altro particolare che fa cambiare la prospettiva.

Così per tentare ho visto una Liberty OTS offerta per il 5 Marzo 2011 per cabina esterna (con oblò) a 2500 dollari per due adulti più 1 bambino mance incluse..1800 euro totali più o meno.. con Costa stesso periodo 2000 dollari ma da aggiungere le mance (11 dollari a testa al giorno credo)..
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

dolceipnotica ha detto:
ciao royal sarà superiore ma anche i costi lo sono,il prezzo è un pò piu alto do costa crociere
:roll: :roll: se lo dici tu :roll: :roll: :roll:
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Sono tornata domenica dalla mia prima crociera. Sono stata due giorni a Miami prima della crociera ed ho volato con Us Airways Roma/Miami con scalo a Philadelphia e il volo l’ho pagato 670 €. Ho scelto i Caraibi con Costa Atlantica e l’ho fatto in fase all’itinerario! Avevo guardato sul sito Royal Caribbean prima di scegliere ma gli itinerari non mi hanno convinto. Quelli in partenza da Miami o Ft Lauderdale, su 7 giorni di crociera , 3 erano in navigazione. A me non interessava tanto la nave quanto l’itinerario, perciò ho scelto Costa!
Oasis of the seas è certamente una bellissima nave, l’ho trovata in porto a Ft Lauderdale sia all’andata che al ritorno, è immensa ma solo 3 scali in una settimana di crociera, personalmente mi sono sembrati pochini!
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Diciamo che la crociera sulla Oasis è un pò un mondo diverso dove si va mooooolto per godersi la nave.

In 4 itinerari nei Caraibi un pò abbiamo visto tutti gli scali (e qualche ripetizione l'abbiamo fatta) cosa che è molto comune per i nordamericani per i quali si diventa crocieristi dopo la 5 crociera fatta minimo vista l'offerta ed i prezzi che hanno rispetto a noi oltre all'itinerario caraibico disponibile col bel tempo tutto l'anno.
Quindi per attirare i clienti si punta anche sulle navi un pò al limite ..e la Oasis è oltre ogni limite..

Vi sono gli itinerari Liberty e Freedom niente male.

In generale i giorni di navigazione mi piacciono e preferisco un itinerario con due giorni in mare (3 solo sulla Oasis per quanto detto sopra) piuttosto che un itinerario come quello che ho fatto sulla Pacifica dove ogni giorno si sbarcava per poche ore in un porto diverso; una cosa che guardo sempre è non tanto dove attraccano le navi ma per quanto tempo si fermano..meglio uno scalo o due in meno che mordi/fuggi.
E le navi Royal offrono il meglio per le giornate in navigazione... difficile annoiarsi anzi :wink:
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

il discorso è sempre quello, loro sono abituati al trivial e basta :mrgreen: :mrgreen: per forza che si rompone le balle in navigazione :mrgreen: :mrgreen:

Poi la differenza fra le compagnie "Italiane" e le altre la fanno i crocieristi, su quelle internazionali i passeggeri giocano, bevono, si fanno belli alla SPA, mentre su quelle Italiane i crocieristi scendono solo se accompagnati per mano :mrgreen:

Quindi le compagnie fanno itinerari in base a come possono spremere i loro crocieristi :wink:
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

che tristezza cokj....esprimi giudizi a sproposito e critiche a persone che (come me) nella vita hanno altro tipo di valori o fanno ben altro che "giocare a Trivial" o "scendere accompagnati per mano".
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

sciroccata ha detto:
che tristezza cokj....esprimi giudizi a sproposito e critiche a persone che (come me) nella vita hanno altro tipo di valori o fanno ben altro che "giocare a Trivial" o "scendere accompagnati per mano".

non erano giudizi, e se ti sei offeso ti chiedo scusa.

Ho solo scritto quello che ho letto in giro (anche in questo forum) e che mi hanno raccontato sia in ADV, che crocieristi che i lavoratori delle navi
 
Re: Periodo migliore Caraibi Orientali

come mai i periodi migliori sono di inverno? che temperature ci sono?
credete che i mesi migliori siano soltanto febbraio/marzo?
 
Re: Periodo migliore Caraibi Orientali

Da giugno a novembre è il periodo degli Uragani, con tutte le conseguenze e avversità che ne possono derivare.
 
Re: Periodo migliore Caraibi Orientali

quindi i periodi migliori sono tra febbraio e maggio? i costi (riguardo tutte le compagnie) sono molto più alti?
 
Re: Periodo migliore Caraibi Orientali

IL periodo migliore in assoluto e tra inizio dicembre e fine marzo !
A novembre ci puo essere ancora qualche acquazzone , come ad aprile -maggio quando comincia a fare anche troppo caldo con umidità in crescita .
La bassa staggione per Caraibi (giugno-inizi novembre) corrisponde anche ai prezzi più bassi :wink:
 
Re: Periodo migliore Caraibi Orientali

Ho girato davvero tanto per i caraibi sia in crociera che con altre soluzioni di viaggio e in quasi tutti i periodi dell'anno. Per me il mese migliore in assoluto resta marzo. Dicembre e gennaio e parte di febbraio specie per le isole piu' a nord tipo le Bahamas in anni di forte maltempo e freddo sugli Usa, vedi quest'anno, puo' comportare un rischio di un clima piu' "fresco" in tali zone. Quest'anno nella zona di Miami e Key West a meta' febbraio la temperatura era sui 17-20 gradi, sicuramente piacevoli e primaverili se non si vogliono fare bagni, ma poco adatte alla balneazione. Stessa condizione mi e' successa anni fa in Messico nel periodo di gennaio e a Cuba. Insomma nei mesi invernali per le isole piu' a Nord e' un po' questione di fortuna, per questo io se vado a gennaio febbraio prediligo i caraibi centro-sud. Nel mese di marzo ho sempre trovato tempo bello e caldo.
 
Re: crociere in offerta

Re: crociere in offerta

Nel nostro caso 4 volte ai caraibi ad agosto e sempre tempo splendido..
Ricorda che se arriva un uragano una nave adatta la rotta, se necessario, in base all'evento quindi nessun problema.
Poi da considerare che se piove ad agosto nel Med la temperatura cala... quando piove ai caraibi la temperatura rimane costantemente calda .. ho fatto tranquillamente il bagno sotto le nuvole nere e con leggera pioggerellina... se c'è un temporale forte (tipicamente rivesci di 10 minuti e dopo sole) forse lo eviti per i fulmini...
Agosto, soprattutto con navi non italiane è ottimo come periodo in quanto bassa stagione non tanto per il tempo (ai caraibi puoi andarci tutto l'anno, forse solo ottobre/gennaio potrebbero essere più freschi in certi posti ma nulla più) ma perchè per gli americani (clientela di riferimento in quel mercato) ad agosto si riaprono le scuole quindi è un mese come per gli italiani ottobre come scelta di vacanza...
coccoealessia ha detto:
quindi credete che i mesi migliori siano soltanto febbraio/marzo?
Noi ai caraibi siamo stati sempre ad agosto e ce li siamo stragoduti con tempo bello, al limite una giornata mediamente di tempo meno bello ma non da inficiare la riuscita.
Considera che ai caraibi non è come per il Med: se piove continua a fare caldo e ti fai anche il bagno comodamente... e come stare sotto una doccia calda...
Ad agosto è bassa stagione non tanto per il tempo ma per il fatto che per i nordamericani è tempo già di scuola..quindi come per noi andare in vacanza ad ottobre.
Abbiamo sempre girato i caraibi (crociera e non...diaciamo 10 volte) tra luglio e settembre e sempre alla grandissimo..
Poi ricorda che se vi sono gli uragani, che per inciso sono rarissimi e ancora di più nella loro capacità di toccare isole abitate seriamente, fortunatamente, le navi adattano gli itinerari a quello.. una volta ci è successo quindi una tappa splendida invece di un'altra tappa splendida...e se non ci sei mai stata non c'è il problema di tornare in uno scalo che già conosci...

Per i costi, soprattutto con le navi USA ad agosto trovi ottimi prezzi più bassi che nel Med per la particolarità delle scuole che ti dicevo...

Il clima ai caraibi è praticamente splendido tutto l'anno.. certo vi sono aree un pò più piovose in certi periodi (aree più meridionali per esempio) ma tra marzo e agosto te li goderai.. poi che possa trovare la settimana meno bella ci può stare.. noi con la Pacifica nel Med abbiamo beccato 7gg di tempo brutto... la settimana dopo la nostra hanno trovato 7gg di tempo bello...ma che puoi farci??
Ma come ti ho detto, ai caraibi pioggio non equivale a freddo... ad agosto se piove nel Med la temperatura cala...ai caraibi no..
 
Re: Periodo migliore Caraibi Orientali

Il periodo estivo è a rischio uragani nei Caraibi... ne sono escluse solo le isole a ridosso del Sud America. Ed il tempo è in genere piuttosto piovoso (d'inverno lo è decisamente bene). E' tutta questione di fortuna... si può trovare tempo bello, come tempo brutto (in genere si alternano). Io sono stato ai Caraibi più volte... estate compresa... ed oggettivamente i mesi migliori vanno da novembre a maggio (a dicembre 2000 a Miami comunque faceva piuttosto freddo).
 
Top