• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity e Neonati

Il gruppo RCCL ha tre marchi: Royal Caribbean, Celebrity ed Azamara che si rivolgono ad una clientela differente.
Celebrity ed Azamara non incentivano la presenza di bambini a bordo perché si rivolgono ad una clientela orientata in tale senso.
E' una semplice differenziazione del mercato.

Ho fatto due crociere con Azamara e due con Celebrity ed una delle ragioni che mi spingono a prediligere queste compagnie è proprio l'assenza di bambini a bordo.
mi attirerò parecchie antipatie per quanto sto per dire ma personalmente adoro la loro politica di quasi "intolleranza" che spinge le famiglie con figli a rivolgersi altrove. Non ho mai scelto Costa o MSC proprio per il timore di viaggiare su una nave piena di bambini.
Non sono certo un orco...ma finora ho trovato sulla mi strada solo dei gran cafoni e maleducati (di ogni nazionalità) che giustificavano schiamazzi e corbellerie dei loro mostriciattoli con scuse puerili sul loro essere bambini. Io pago come gli altri e non devo essere costretto a sorbirmi capricci pianti o invasioni in aree riservate agli adulti. Sulla Silhouette (ma anche sulla Royal) erano molto severi a riguardo..nell'area piscine "Solarium" ogni volta che qualche genitore maleducato faceva entrare qualche bambino veniva redarguito e pregato di allontanarsi. Che cosa bella. Sono stato in pace e tranquillo.
per me è un enorme punto a favore...

Mostriciattoli?!......é sempre sbagliato per me fare di tutta un'erba un fascio.....ci saranno pure bambini non educatissimi come ci sono adulti maleducatissimi.....
Poi ognuno ha diritto di fare le sue scelte e può avere le sue convinzioni, per carità.....però chiamarli mostriciattoli non mi pare molto rispettoso.

Ultima modifica:
mi attirerò parecchie antipatie per quanto sto per dire ma personalmente adoro la loro politica di quasi "intolleranza" che spinge le famiglie con figli a rivolgersi altrove. Non ho mai scelto Costa o MSC proprio per il timore di viaggiare su una nave piena di bambini.
Non sono certo un orco...ma finora ho trovato sulla mi strada solo dei gran cafoni e maleducati (di ogni nazionalità) che giustificavano schiamazzi e corbellerie dei loro mostriciattoli con scuse puerili sul loro essere bambini. Io pago come gli altri e non devo essere costretto a sorbirmi capricci pianti o invasioni in aree riservate agli adulti. Sulla Silhouette (ma anche sulla Royal) erano molto severi a riguardo..nell'area piscine "Solarium" ogni volta che qualche genitore maleducato faceva entrare qualche bambino veniva redarguito e pregato di allontanarsi. Che cosa bella. Sono stato in pace e tranquillo.
per me è un enorme punto a favore...

Le antipatie te le attiri, le mie almeno, non per il concetto che potrebbe essere sacrosanto ma per le definizioni da "cafone", e se permetti sei tu quello scorretto qui, che hai dato dei bambini.
Ricordati che i bambini sono bambini. E finchè un adulto non li rimprovera sono portati a fare anche cose sbagliate.
Prenditela con i grandi che sono i veri responsabili del comportamento ed educazione dei figli.
Ma sarebbe troppo difficile eh? Meglio prendersela con i piccoli...
Ma fammi il piacere!!!

Io ho fatto crociere senza bambini e quelli a bordo non mi hanno mai disturbato.
Poi ho fatto crociere con una bambina e cercare di spiegargli che questo e quell' altro non si fà (a due anni) quando vede che gli altri lo fanno non è facile.

Sul Reflection, sono stato un cattivo padre/crocierista poichè ho portato Anastasia a giocare con le fontanelle colorate nel solarium adulti (vietato ai minori) più di una volta :(

Io ho fatto crociere senza bambini e quelli a bordo non mi hanno mai disturbato.
Poi ho fatto crociere con una bambina e cercare di spiegargli che questo e quell' altro non si fà (a due anni) quando vede che gli altri lo fanno non è facile.

Sul Reflection, sono stato un cattivo padre/crocierista poichè ho portato Anastasia a giocare con le fontanelle colorate nel solarium adulti (vietato ai minori) più di una volta :(

Coky, non era riferito a te! Ho una bimba anche io (forse si era intuito) e so perfettamente quanto si debba combattere. Resta comunque il fatto che non tollero chi spara a zero. Punto.
Si, cattiva madre anche io. Le ho permesso di entrare nelle jacuzzi...

mi attirerò parecchie antipatie per quanto sto per dire ...

no....e perché mai? e comunque, nel caso, non saresti di certo il primo né l'unico...!

personalmente adoro la loro politica di quasi "intolleranza" che spinge le famiglie con figli a rivolgersi altrove. ...

l'appellativo del tuo nick si confà proprio al tuo scrivere....
comunque la penso anch'io come te: bisogna puntare di più sull'intolleranza! tombini di ghisa anche sulle navi!!! (ma solo su Costa ed Msc...su quelle inglesi no!)

Lo sapevo. È sempre meglio non rispettare le opinioni altrui vero?ho pur specificato che la cafonaggine fosse solo dei genitori, che con la loro maleducazione nel gestire i loro bambini come se fossero vitelli allo stato brado, rendevano la vacanza altrui ben lungi dall'essere serena. Ma grazie al fato...ci sono compagnie crocieristiche che riescono a porre rimedio a queste lacune genitoriali anche a costo di apparire intolleranti.
Le regole ci sono...e vanno rispettate. Bambini o meno. Saluti

edit: ad onor del vero questi comportamenti maleducati li ho potuti vedere solo nelle mie vacanze a terra...ed in parte sulla mia seconda crociera sulla mariner. per il resto...sulla silhouette erano molto molto severi

Ultima modifica:
Lo sapevo. È sempre meglio non rispettare le opinioni altrui vero?ho pur specificato che la cafonaggine fosse solo dei genitori, che con la loro maleducazione nel gestire i loro bambini come se fossero vitelli allo stato brado, rendevano la vacanza altrui ben lungi dall'essere serena. Ma grazie al fato...ci sono compagnie crocieristiche che riescono a porre rimedio a queste lacune genitoriali anche a costo di apparire intolleranti.
Le regole ci sono...e vanno rispettate. Bambini o meno. Saluti

Certo peccato che definire mostriciattoli i figli altrui non è gentile nè educato!
Ed io è questo che ti contesto. E che mi da fastidio. Senza contare che è un discorso trito e ritrito.
Mi rendo conto che sia fastidioso ma quando si viaggia, ahimè, si trova anche gente poco educata sai?
E non solo in crociera...E non solo in Costa, Msc o via dicendo....

Mi dispiace di aver usato un appellativo che credevo solo irriverente-comico. Chiedo scusa. Ovviamente non ho nulla contro i bambini. Consentimi però una piccola spiegazione. ..
non ho fatto che 3 crociere...poche...ma ho fatto anche altre esperienze. Nella stragrande maggioranza dei casi il comportamento dei bimbi era davvero insopportabile per via di genitori disinteressati e poco inclini al rispetto delle regole.
un esempio:
mi sono trovato davanti a scene di tuffi nelle vasche idromassaggio. ..con noi dentro...in zona riservata agli adulti (mariner)
Again
un bambino che strillava in continuazione. ..giuro...al confronto i gessi sulla lavagna sarebbero stati musica...senza che i genitori facessero alcun che...salvo poi vedere....che non c'erano. ..che erano altrove.
colpa del bimbo disperato che per 15 minuti ha strillato? No..ovviamente no...ma i genitori hanno fatto emergere in me istinti da t-rex.
Potrei continuare...ma credetemi...I bambini educati è sempre un piacere vederli.

...giusto.
In spiaggia, adulti che hanno pensato di poter utilizzare sdraio ed ombrellone affittate da me e occupate dalle mie cose, solo perchè io ero andata a pranzo...
Al supermercato, donnina che si infila, senza dire una parola, mentre io sto per poggiare la mia spesa sul rullo.
A fare le analisi, incinta. Vengo presa di peso e spostata da un lato mentre stavo al mio turno per pagare.
Continuo?
pour parler eh...

In molte occasioni ho incrociato uomini e donne che hanno suscitato in me l'istinto di T- Rex anche se non avevano bambini , quindi partendo dal tuo assunto è meglio che trovi uno yacht privato tutto per te almeno non rischi di far brutti incontri o di rovinarti la crociera .

Buon mare ;-)

Ovviamente io esecro TUTTI i comportamenti maleducati, condanno aspramente chi non rispetta le regole a prescindere da ogni considerazione. Mi dispiace aver fatto passare un messaggio sbagliato, credetemi, ma sono arrivato al punto da provare un moto di repulsione profonda verso chi giustifica i comportamenti sbagliati, verso tutta quella cialtroneria (in molti casi tutta italiana ahimè, ma con pessimi esempi pure di molte altre nazioni) che si veste di arroganza e che auto-giustifica la propria maleducazione scambiandola per diritto divino di fare come gli pare.
pour parler..
scusa ancora

Ps: un esempio...ancora..
Durante la mia seconda crociera marineria (ho pubblicato un diario in questa pregevole community)ho citato il caso di una donna adulta..italianissima...che fece letteralmente il diavolo in quattro (ma pure otto)perche non trovo la pasta al sugo( o non ricordo come la volesse ma di certo non era cosa mai vista su navi americane)al buffet. Cafona e maleducata sarebbero un complimento.Insultò tutti..dai cuochi ai camerieri.Roba da far venire freddy Kruger per affettarla

Ultima modifica:
PS: Io sto con Lord Revan. E le jacuzzi ai bambini fanno male! Per fortuna io non ho un istinto T-Rex, chissà a quanti uomini e donne IO (o noi) abbiamo suscitato l' istinto T-Rex

Purtroppo ho un temperamento molto sanguigno. ..e sono ahimè, incline alla collera che, unita al mio aspetto mio malgrado piuttosto minaccioso, suscita non pochi timori nei miei interlocutori anche se animato da sentimenti di affetto e simpatia. Ovviamente avrò ben suscitato anche io, molte volte, istinti predatori e assassini...ma mi voglio concedere il lusso di pensare che mai sia successo per mancanza di educazione. Ho avuto una forte disciplina dai miei genitori prima e militare poi e mi aspetto, o meglio mi illudo, di trovarla sempre nelle altre persone. Nelle mie passate esperienze vacanziere NON crocieristiche, ho incontrato moltissime volte i comportamenti da me citati prima che hanno ridotto la scala della mia pazienza e tolleranza ad....un solo gradino.
Quando ho scelto la mia prima crociera(viaggio di nozze 2011), stavo per prenotare sulla MSC Melody...salvo poi disdire precipitosamente quando seppi che era una crociera per famiglie. Mi consigliarono royal caribbean...e fecero bene. Su royal e celebrity (salvo sporadici casi di maleducazione subito redarguiti) ho trovato la mia serenità. Celebrity comunque è pure meglio, sotto questo aspetto, di Royal.
Il fatto che io giustifichi nel limitazioni che adotta celebrity in ogni caso sono legate al " mio" modo di vedere una crociera...che non sia condivisibile da tutti ci sta. Per me, meno bambini ci sono meglio è. ..ma è legato sempre e comunque all'educazione dei genitori. Possono esserci anche 1000 bambini...se sono educati bene.
ps: l'idromassaggio fa molto male ai bambini in età di crescita...ma fa anche più male alle donne in gravidanza.

Secondo me è sbagliata l'equazione Costa/MSC = famiglie e bambini e Royal/Celebrity = adulti o cmq poche famiglie.
In determinati periodi dell'anno (es. in periodo scolastico) e su determinate navi (es. Neo o Yatch Club) anche sulle compagnie italiane ci sono pochi bambini.
Se vai in luglio e agosto sulle Royal nel Mediterraneo le navi saranno piene di bambini.

La differenza sulla disciplina non sta nella quantità ma nella qualità dei genitori dei bambini che poi si scarica inevitabilmente su di essi.
E sulle navi italiane c'è una mole tale di genitori/figli maleducati e non rispettosi delle regole che per il personale è impossibile tenere a bada tutti, ci vorrebbe un esercito. Sulle navi Royal/Celebrity o anche NCL, sulle quali sono stato, non mancavano di certo i bambini ma la quota da "rimproverare" era sensibilmente inferiore e quindi il personale riusciva a farsi valere.
Con questo non voglio dire che gli italiani sono peggiori degli americani o di cittadini di altri paesi ... i maleducati ci sono ovunque ... ma la mia esperienza da crocierista (soprattutto) su navi italiane e su navi americane finora decreta inequivocabilmente questo.

In ogni caso posso dire di aver fatto purtroppo un ottimo lavoro durante la mia prima crociera; quando io e mia moglie fummo invitati da Royal a partecipare assieme a sole 5 altre coppie ad un incontro in cui ci chiedevano consigli (fummo video-registrati) per le future crociere. I consigli che ci chiedevano riguardavano ovviamente il target "italiano" di clientela. Ci dissero che Royal ci riteneva importanti quali "campioni" di ogni età di crocieristi ( io e mia moglie rappresentavamo le coppie giovani..medio giovani...I 30enni va...)italiani e che avrebbero fatto tesoro dei nostri consigli.
Beh. ..senza tediarvi troppo....sarà il caso...sarà di no....ma l'anno successivo, sulla Mariner. ..da meno di 40 della prima criciera...eravamo....1350 italiani.
Lasciatemi dire che se avessi saputo...avrei consigliato diversamente. ..e non per una malsana autolesionista forma di razzismo verso i miei connazionali. ...non sia mai...quanto piuttosto perché mi piace pensare la crociera come cosmopolita. Con 1350 italiani a bordo invece sembrava di stare al bar dello sport. E taccio su molti comportamenti cialtroneschi, incivili ecc.
La mia esperienza Royal è ferma al 2012...allora i bambini erano pochi...non so cosa sia cambiato nel frattempo.
con celebrity silhouette invece, nel 2013, i bambini erano pressoché inesistenti...cioè c'erano ovviamente. ..ma non ricordo di averli mai visti rompere le scatole...se non in sporadici casi immediatamente e severamente censurati dal personale di bordo. È palese che celebrity non sia child-friendly...ma è meglio così. Ciò che non va bene a qualcuno...andrà bene a qualcun altro.

Sto ancora aspettando la risposta alla nostra email dell 'anno scorso :(

Lascia stare...

Scritto mail a miami e a rccl italia e sulla pagina FB di celebrity per via dell'impossibilita' di aggiungere una prenotazione alla propria pagina personale su mycelebrity... Nessuna risposta. Sto seriamente pensando di pagare le penali e cancellare la crociera...

Un consiglio per tutti, c'è la HOLLAND AMERICA ZUIDERMAN partente da civitavecchia il 02/08 o 24/08 a prezzi ridicoli, anche con bambini...

Un consiglio per tutti, c'è la HOLLAND AMERICA ZUIDERMAN partente da civitavecchia il 02/08 o 24/08 a prezzi ridicoli, anche con bambini...

L'avevo vista anch'io, costa poco per 11 giorni su una compagnia premium, in più ha anche un bell'itinerario ... unico neo che è che arriva in un porto diverso da quello della partenza e quindi i costi logitici per tornare a casa da Barcellona o Venezia poi aumentano il costo complessivo.

Da Venezia con Italo è molto economica, l'ho fatto l'anno scorso... e da Roma sono partito col treno per Civitavecchia... una passeggiata :)

In ogni caso posso dire di aver fatto purtroppo un ottimo lavoro durante la mia prima crociera; quando io e mia moglie fummo invitati da Royal a partecipare assieme a sole 5 altre coppie ad un incontro in cui ci chiedevano consigli (fummo video-registrati) per le future crociere. I consigli che ci chiedevano riguardavano ovviamente il target "italiano" di clientela. Ci dissero che Royal ci riteneva importanti quali "campioni" di ogni età di crocieristi ( io e mia moglie rappresentavamo le coppie giovani..medio giovani...I 30enni va...)italiani e che avrebbero fatto tesoro dei nostri consigli.
Beh. ..senza tediarvi troppo....sarà il caso...sarà di no....ma l'anno successivo, sulla Mariner. ..da meno di 40 della prima criciera...eravamo....1350 italiani.
Lasciatemi dire che se avessi saputo...avrei consigliato diversamente. ..e non per una malsana autolesionista forma di razzismo verso i miei connazionali. ...non sia mai...quanto piuttosto perché mi piace pensare la crociera come cosmopolita. Con 1350 italiani a bordo invece sembrava di stare al bar dello sport. E taccio su molti comportamenti cialtroneschi, incivili ecc.
La mia esperienza Royal è ferma al 2012...allora i bambini erano pochi...non so cosa sia cambiato nel frattempo.
con celebrity silhouette invece, nel 2013, i bambini erano pressoché inesistenti...cioè c'erano ovviamente. ..ma non ricordo di averli mai visti rompere le scatole...se non in sporadici casi immediatamente e severamente censurati dal personale di bordo. È palese che celebrity non sia child-friendly...ma è meglio così. Ciò che non va bene a qualcuno...andrà bene a qualcun altro.

Ciao. Premesso che non ho capito se hai prenotato quest'anno con Celebrity o Princess, ma poco importa.....ti dirò la mia su bambini/compagnie premium. Giusta la tua osservazione: lì "rompono poco i piccoli mostri" (e ci metto pure i miei...), ma NON perché i mostri premium siano migliori dei mostri mass market (sempre mostri sono), ma semplicemente perchè queste compagnie SANNO come organizzare gli spazi e soprattutto come fare rispettare certe regole. Di contro, ti dirò che sulle compagnie Premium (sulle mass non so ancora dirti ma lo saprò presto..:rolleyes:) albergano altri tipi di mostri, molto grandi, all'apparenza educati e distinti e anche danarosi ma molto subdoli.... mostri che fanno tremare quei poveri camerieri che "osano" ritardare di cinque minuti la consegna di un piatto o cose di questo genere. Vedi, i piccoli mostri li tollero e mi sono anche simpatici, i grandi no.
P.S. : siete una coppia giovane, vi capisco. Presto (lo spero per voi) diventerete genitori, e vi si aprirà un mondo che non avreste mai immaginato....;)