Lord Revan
Member
mi attirerò parecchie antipatie per quanto sto per dire ma personalmente adoro la loro politica di quasi "intolleranza" che spinge le famiglie con figli a rivolgersi altrove. Non ho mai scelto Costa o MSC proprio per il timore di viaggiare su una nave piena di bambini.Il gruppo RCCL ha tre marchi: Royal Caribbean, Celebrity ed Azamara che si rivolgono ad una clientela differente.
Celebrity ed Azamara non incentivano la presenza di bambini a bordo perché si rivolgono ad una clientela orientata in tale senso.
E' una semplice differenziazione del mercato.
Ho fatto due crociere con Azamara e due con Celebrity ed una delle ragioni che mi spingono a prediligere queste compagnie è proprio l'assenza di bambini a bordo.
Non sono certo un orco...ma finora ho trovato sulla mi strada solo dei gran cafoni e maleducati (di ogni nazionalità) che giustificavano schiamazzi e corbellerie dei loro mostriciattoli con scuse puerili sul loro essere bambini. Io pago come gli altri e non devo essere costretto a sorbirmi capricci pianti o invasioni in aree riservate agli adulti. Sulla Silhouette (ma anche sulla Royal) erano molto severi a riguardo..nell'area piscine "Solarium" ogni volta che qualche genitore maleducato faceva entrare qualche bambino veniva redarguito e pregato di allontanarsi. Che cosa bella. Sono stato in pace e tranquillo.
per me è un enorme punto a favore...