• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Appena Rientrato dalla crociera Msc Magnifica

Nicola_padova

New member
Ciao eccomi qui , sono appena rientrato dalla crociera Msc Magnifica con partenza 8 dicembre per Egito , Cipro , Isdraele
Una crocera Magnifica veramente personale molto Gentile , Animazione Perfetta
Peccato le condizioni del mare che abbiamo incontrato in Egito , difatti una mattina verso le 10
la nave ha iniziato a sbandare a destra di una inclinazione molto ma molto brutale , tanto da rovesciare l'acqua nelle piscine e rovesciare stoviglie ecc..
poi il Commandante Giuseppe Maresca ha deciso di fermarsi in una metà sostitutiva al posto di Rodi ha fatto Marmaris (Turchia)
insomma abbiamo saltato delle metè Rodi , Cipro , Dubrovnik
maper il resto una vacanza stupenda

vai nicola scatenati con il racconto,aspettavo il tuo rientro per gli aggiornamenti di questa benedetta nave,mi fa piacere che ti sia divertito,vi seguivo su googleheart ho visto i vari scali saltati ecc.ciao e bentorato alla quotidianita'.racconta anche delle escursioni e cosa hai fatto nei vari porti.che effetto ti ha fatto vedere venezia imbiancata?

Ultima modifica:
Ciao si si certo raccondo un pò tutto quello era solo un piccolo racconto .
Allora come escursioni diciamo ho fatto le più importanti ho fatto Alessandria d'Egitto 122 euro El Cairo .
Hailfa Isdraele Gerusalemme 124 euro Sempre escursione msc
Bari non ho ritenuto di farla con msc ma individuale 20 euro Taxi
Katakolon Olimpia 59 euro .

Nella Nave Pieno di Tedeschi , Americani pochi Italiani . La gran Parte ci sono Milanesi e Veneti

L'animazione serale e molto ma molto Buona un Equipe Giovane ma molto socievoli con tutti , Personale che non parla molto L'italiano ma per il resto veramente una bella crociera e vita di bordo .
Peccato veramente le condizioni marittime che ci hanno rovinato l'intinerario ma per il resto tutto bene

Ultima modifica:
2 cose spiegami,a bari c'èra la possibilita' dell'escursione msc ad alberobello perchè nel sito msc non ci sta,poi ad haifa a quale escursione ai partecipato?

Esattamente si a bari ci sono escursioni ai Trulli alberobello ma non ho partecipato, il prezzo mi sembra era sui 50 euro circa
Ad Haifa ho fatto Gerusalemme . ma c'è ne sono molte di escursioni ad Haifa comunque la baia di Haifa . ecc...

Ciao Nicola, ben tornato!!
Mi togli una curiosità? A Trieste avete poi fatto scalo?
Io ho aspettato la Magnifica fino sera senza successo!

purtroppo maddi per colpa del brutto tempo l'itinerario si è un po sconvolto e per cercare di rispettare gli scali piu' "blasonati"alessandria ed haifa e la sosta notturna a marmaris hanno impedito di rispettare il resto tra cui cipro,dubrovnik e trieste.
Ciao Nicola, ben tornato!!
Mi togli una curiosità? A Trieste avete poi fatto scalo?
Io ho aspettato la Magnifica fino sera senza successo!

Ciao ragazzi , si si certo domani carico delle foto della nave è anche del (disastro) successo per colpa del mare , cmq a Marmaris la nave msc magnifica ha trovato posto per il porto ma le autorità ha riferito alla Msc che massimo alle 4,00 del mattino la nave deve assolutamente partire dal porto perchè aveva prenotato un altra nave da crociera, quindi il commandante della Msc si è visto costretto cmq a partire dal porto nonostante le condizioni metereologiche .
Rispondo a Maddi si certo la nave doveva essere a Trieste alle 10,00 del mattino , ma causa ritardo per il mare troppo mosso siamo arrivati alle 19 di sera .

Ultima modifica:
Ciao ragazzi , si si certo domani carico delle foto della nave è anche del (disastro) successo per colpa del mare , cmq a Marmaris la nave msc magnifica ha trovato posto per il porto ma le autorità ha riferito alla Msc che massimo alle 4,00 del mattino la nave deve assolutamente partire dal porto perchè aveva prenotato un altra nave da crociera, quindi il commandante della Msc si è visto costretto cmq a partire dal porto nonostante le condizioni metereologiche .
Rispondo a Maddi si certo la nave doveva essere a Trieste alle 10,00 del mattino , ma causa ritardo per il mare troppo mosso siamo arrivati alle 19 di sera .

Ecco un tipico esempio che non sempre si può dirottare a "piacere" in un altro porto.

si qui ti dò ragione , una cosa se posso e se poi rispondere , come mai ogni volta che si arriva in un porto salgono polizia e finanza con una valigia ? oltre al fatto che sigillano i negozi Duty-free con un addesivo sulle porte e non funziona il casinò qui so il motivo, ma non capisco che ci fa la finanza è la polizia , le riservano una stanza con scritto reserved for the authorities .

Sandro 09 guarda devo essere sincero 2 giorni prima sulla nave era appeso un foglio attacato alle porte con scritto a casua Freddo e neve tra Trieste e venezia si raccomanda di prestare attenzione ai ponti esterni , quindi già sapevo che aveva nevicato :) era meglio se non lo sapevo sinceramente era molto più bello .
Però devo dire che in tutte le metè che ho sbarcato la città di calda ma veramente caldo tanto che la gente comperava le creme solari in nave , c'era un indonesiano subito pronto a venderle :) vicino alla piscina esterna