Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In questo contesto generale di tasse d'ingresso imposte dal governo, alla fine ci marciano un po' tutti....vedi i rincari di funivia e servizi vari sull'isola. Ma finché le persone ci vanno sarà sempre un'escalation in risalita... ovunque se ci fai caso è così. Altri luoghi iconici si adeguano e scatta il rialzo dei prezzi.Che poi una pseudotassa c'e' già, la funivia, 10 euro a persona one way, sali scendi son 20 euro a testa.
Dai, se volessero ne troverebbero duemila. Fino a qualche anno fa non si era mai parlato di Kotor o Zara ad esempio. Solo in Grecia avresti l'imbarazzo della scelta, per non parlare da noi oppure in Spagna.Facciamo sempre i conti, senza tenere conto, gioco di parole, che non tutti i porti sono logisticamente preparati o accessibili alle navi attualmente in servizio.
Facile dire trovare altri porti.
E con che navi? Ci saranno anche i porti ma non attrezzati per accogliere tutte le navi.Dai, se volessero ne troverebbero duemila. Fino a qualche anno fa non si era mai parlato di Kotor o Zara ad esempio. Solo in Grecia avresti l'imbarazzo della scelta, per non parlare da noi oppure in Spagna.
Questione di punti di vista.Dai, se volessero ne troverebbero duemila. Fino a qualche anno fa non si era mai parlato di Kotor o Zara ad esempio. Solo in Grecia avresti l'imbarazzo della scelta, per non parlare da noi oppure in Spagna.
Tanto come esempio: entrata Brindisi.E con che navi? Ci saranno anche i porti ma non attrezzati per accogliere tutte le navi.
Parecchi. Oltretutto quale potrebbe essere l'home port di partenza per navi di grosso tonnellaggio per le tratte verso il med.orientale?Tanto come esempio: entrata Brindisi.
Canale di entrata stretto: entrare in condizioni di vento, con una nave grande, quella dell'immagine è di dimensioni minori, credo sia di estrema difficoltà. Quanti ce ne sono di porti con paragonabili limiti in Mediterraneo?
Visualizza allegato 1921611
Infatti a Santorini banchine non ce ne sono e Mykonos ne dispone solo di una.E allora fai come si fa dalle altre parti. In quei porti particolarmente angusti, stai in rada e usi i tender. Mi sembra che anche in Europa si faccia così, per non parlare a Santorini o Mykonos, dove non ricordo una volta che siamo attraccati in banchina.
infatti, comunque nel 2027 Divina abbandonerà Santorini a favore di Marmaris, Lirica sulla stessa scia scalerà a Syros e poi vedremo le altre compagnie, però come giustamente affermi tu Rodolfo, sono veramente poche le isole adatte ad accogliere le attuali navi da crociera, ricordo che un tempo venivano proposti porti come Patmos, Samo, Kos, kios, kithera ecc...ma non è facile ad oggi ripetere tali itinerari, navi sempre più grandiFacciamo sempre i conti, senza tenere conto, gioco di parole, che non tutti i porti sono logisticamente preparati o accessibili alle navi attualmente in servizio.
Facile dire trovare altri porti.