Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non puoi ricevere messaggi privati, per info più specifiche , anche per tutti il resto,leggi il regolamento del forum: netiquette.
Devi raggiungere un certo numero di messaggi prima di poter essere abilitato all'invio e ricezione di messaggi personali,se non mi cambiano la cabina siamo anche noi al 9 ma ad estrema prua tu invece all'opposto,ho inviato anch'io un paio di email ad operatori locali,per il cerchio d'oro ne ho trovato un paio che adattano i loro tour agli orari della nave con prezzi intorno alle 90/100 euro, altri che hanno prezzi piu bassi non mi hanno ancora risposto,per Akureyri invece ho trovato poche alternative a quanto proposto dalla msc ed i prezzi sono molto vicini,si magari si risparmiano 30 euro ma non e' incluso il pasto (anche un panino e una bibita quelle 15/20 euro in islanda ti cosano)e le guide sono solo in inglese
Quindi ,trovare escursioni in italiano al di fuori di quelle proposte da msc e' complicato(anche loro hanno difficolta' infatti spesso inseriscono nel gruppo qualcuno dell'equipaggio per fare da traduttore)alcuni danno la possibilita'di avere audio guide in italiano o fogli informativi multilingue ,cmq lo scorso anno sia alle Svalbard che in altri scali nonostante non mastico per niente l'inglese non ho avuto difficolta',mi sono studiato prima cosa andavo a visitare,riguardo la laguna blu praticamente ci sono dei tranfer intorno alle 40 euro a persona piu l'ingresso che parte da 50 euro circa a salire,ci sono piu opzioni.
C'e' anche possibilita' di fare un'esperienza simile sullo scalo di akureyri al Mývatn Nature Baths che alcuni tour includono ma hanno uno stop di 1h (poco come tempo ,tra doccia prima di entrare e tempi di asciugatura ecc all'uscita praticamente puoi starci dentro 30minuti circa)
Buongiorno,io ad inglese sto proprio a ZERO un po di inglese tecnico ma nulla di piu,il che non e' che mi scoraggi piu di tanto.... in qualche modo sono sempre riuscito a risolvere ,san traduttore, non saprei se vuoi possiamo provarci magari per la seconda e terza tappa islandese ,riguardo la prima giornata in islanda non convincerei mai mia moglie a fare il bagno nella laguna per un discorso climatico di preentrata e uscita
sui 3 scali non credo ,le cose da vedere sono parecchio lontane cmq se puo interessarti ho trovato il cerchio d'oro a 50/60 euro guida inglese