Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao, i qsine non l'abbiamo provato perche mi sembra gia tutto ottimo nei free.
per quanto riguarda la crociera...per noi è la seconda volta su reflection,proprio perche a noi piace un tipo di anima<ione soft e senza eccessi.se vuoi ti diverti,se vuoi stare tranquillo puoi.gli spettacoli tutti in inglese,ma tutti di altissima qualità.In finale ,se non siamo alla perfezione per ogni cosa,ci siamo molto vicini.Gentilezza estrema,in tutti i modi ti mettono a tuo agio,ti rilassi tanto e mangi benissimo(sempre a nostro avviso).Ovvviamente bisogna partire con la consapevolezza di una compagnia americana,quindi non badando alla pasta scotta e al caffe che per noi italiani è inammissibile.Se uno sceglie questa crociera deve sapere a cosa va incontro.voto finale 10
Grazie mille per le info! Avendo quasi sempre viaggiato con Royal sono abituata alle compagnie americane, che preferisco di gran lunga rispetto a quelle italiane. Per le escursioni tu come ti sei organizzata? Soprattutto mi interessavano gli scali turchi e Creta, dove non so ancora come regolarmi...:.)
Ho ancora molta confusione - a pochi giorni dalla partenza - su come gestire i fai-da-te che quest'anno ho scarsamente preparato, forse facendo troppo affidamento sul già fatto. Ho anche richiamato questa mattina il servizio clienti Celebrity che mi ha nuovamente confermato gli scali turchi salvo decisioni a bordo dell'ultimo minuto.
Tuttavia leggo che @alessiaccio appena rientrato ci conferma che la Reflection ha sostituito Kusadasi e Bodrum con Rodi e Messina. Amici che partono nei prossimi giorni con la Holland mi hanno invece informata di aver ricevuto una mail di sostituzione rotta. Voi avete preparato programmi alternativi su Rodi e Messina?
Proporrei comunque, per chi fosse interessato, di incontrarci a bordo subito dopo l'esercitazione di sicurezza, davanti al desk informazioni dove "troneggia" la scultura di un grande fiore rosso che é facilmente individuabile. Oppure se preferite in altro orario o altra location. Comunque potrebbe essere una buona occasione per conoscerci fra chi é interessato a escursioni fai-da-te.
Un'ultima domanda: qualcuno tra voi ha figli grandi a bordo?
Ciao a tutti, ho visto adesso che la reflection adesso si trova a Rodi(????)ma ieri era a Kusadasi.
Avranno annullato Bodrum?
Anche per me ok, potremmo vederci da qualche parte anche dopo cena. Noi siamo in due. Ciao
Ma un taxi dal porto all'acropoli costa molto?
Una sola cosa...attenzione su all'acropoli mentre aspettate l'autobus in fila...ci sono tre donne che scippano facendo finta di essere in fila per salire sull'autobus..esperienza diretta.
Ti consiglio più il bus turistico del taxi. Quelli a due piani rossi che hanno anche l'audio guida. Lo prendi appena sceso dalla nave, stazionano proprio allo sbarco, e ti lascia direttamente all'acropoli se vuoi farla come prima tappa, altrimenti sali e scendi nelle fermate dei luoghi turistici più interessanti. Ci ritorni al porto e spendi certamente meno del taxi, a meno che non siete più persone a condividerlo. Io presi il bus turistico ad Atene in una mia precedente crociera. Avevamo formato un gruppo di 12 persone e negoziammo una significativa riduzione (da 20 a 15€ a persona gratis i minorenni) e mi sono trovata molto bene.
Ma un taxi dal porto all'acropoli costa molto?
Penso che decideremo anche noi per il bus turistico. Quello giallo fa lo stesso giro ed è altrettanto frequente di quello rosso? Noi la volta precedente prendemmo il rosso.Anche io credo che alla fine prenderò il bus turistico, quello rosso o quello giallo che costa anche qualche euro in meno.
Tra l'altro il biglietto vale 2 giorni per cui è perfetto per noi che abbiamo l'overnight.
Un giorno in giro per le spiagge e l'altro in centro.
Penso che decideremo anche noi per il bus turistico. Quello giallo fa lo stesso giro ed è altrettanto frequente di quello rosso? Noi la volta precedente prendemmo il rosso.
Come anticipato ecco il nostro programma di massima: a Santorini se dovesse esserci molta coda alla teleferica (tre navi in rada) prenderei il battello per Oia e poi da Oia il bus per Thira. Ad Atene bus turistico ed eventualmente spiaggia. Mykonos little Venice, mulini poi una spiaggia e giretto per il centro al rientro dal mare. Kusadasi se non intervengono nuovi problemi scenderemo. Prevedendo un giro al souk e magari una passeggiata alla siaggia di Ladies Beach che si trova a 5 min in taxi dal porto. Bodrum un giro a piedi al porto e spiaggia (se non dovessi trovare possibilità per il reef che mi piacerebbe molto). Creta ancora mare. E Napoli se non cambiamo idea resteremo in Nave o al massimo pranzo a Capri e rientro....se qualcuno di voi fosse interessato sarà un piacere condividere uno o più itinerari.
Allora mi sembra ottimo come giro. Grazie dell'informazione Ingrid. Poi sei riuscita a trovare informazioni sul ristorante? Ho letto eccellenti giudizi sui diari di bordo in un altro sito di crociere.