• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/08 - Celebrity Reflection - Greece, Turkey and Italy Cruise da Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mykonos e Santorini le abbiamo visitate di recente per cui andremo alla ricerca di una spiaggia; ad Efeso abbiamo prenotato solo il transfer presso il sito archeologico, a Napoli visiteremo Capri, per Atene pensavamo di visitarla col "fai da te", stessa cosa per Creta (Chania).
Uno degli obiettivi principali della vacanza è goderci il fantastico Solarium di Reflection...che non ha assolutamente paragoni.

Per Bodrum stavamo appunto cercando qualche spiaggia ma purtroppo non ho trovato recensioni molto interessanti, ne conosci qualcuna in particolare facilmente raggiungibile dalla nave?....lo shopping nel bazar mi sa che lo evito però ;))...
Per quanto riguarda Creta in realtà non ci siamo mai stati (siamo andati di recente a Mykonos e Santorini): anche rispetto a Creta siamo ancora indecisi; sembrerebbe carino il Giardino Botanico oppure anche qui cercare qualche spiaggia.. stiamo cercando un po' di informazioni su a questo scalo... voi avete già programmi?

Per Bodrum stavamo appunto cercando qualche spiaggia ma purtroppo non ho trovato recensioni molto interessanti, ne conosci qualcuna in particolare facilmente raggiungibile dalla nave?....lo shopping nel bazar mi sa che lo evito però ;))...
Per quanto riguarda Creta in realtà non ci siamo mai stati (siamo andati di recente a Mykonos e Santorini): anche rispetto a Creta siamo ancora indecisi; sembrerebbe carino il Giardino Botanico oppure anche qui cercare qualche spiaggia.. stiamo cercando un po' di informazioni su a questo scalo... voi avete già programmi?

A Bodrum ho sentito parlare delle spiagge di Gumbet e Bitez che sono a pochi chilometri dalla città. Non le conosco personalmente, ma leggendo qua e là su internet mi sembra di capire che siano le più vicine al porto. Sicuramente ci saranno anche caicchi che partono per tour di mezza giornata nelle varie spiagge, o perlomeno quando sono andata a Marmaris era così.
Per Creta sto cercando di cercare informazioni anche io...spiagge belle ce ne sono parecchie ma sono tutte distanti a quanto pare.
Attendo qualche diario di qualche crocierista per prendere spunto ;-)

ok grazie per la dritta..ora mi informo per le spiagge..
Effettivamente a Creta le spiagge belle son tutte lontanucce...vedremo se qualcuno posta qualcosa nei diari allora...

Già, spero anche io di trovare un po' di italiani per socializzare ;-)
Rispetto agli anni passati, quando leggendo i vari diari mi sembrava ce ne fossero pochi, credo che quest'anno la situazione sia un po' diversa.
I prezzi mi sembrano più bassi e l'itinerario di 12 giorni è molto allettante...io ero indecisa tra Rhapsody e Reflection, ma alla fine ho optato per la seconda perchè a parità di prezzi la qualità sembra decisamente migliore (anche se Royal è sempre nel cuore).
Mattia Nazionale e Miruku79, voi viaggiate soli, in coppia, con figli?

Io con qualche amico...l'unica cosa è che sono incerto perché mi stanno facendo attendere da lavoro che non mi confermano ancora quelle due settimane..se non confermano dovrò valutare costa o MSC per la settimana di ferragosto..tra costa Luminosa ed msc poesia cosa scegliereste?

Io con qualche amico...l'unica cosa è che sono incerto perché mi stanno facendo attendere da lavoro che non mi confermano ancora quelle due settimane..se non confermano dovrò valutare costa o MSC per la settimana di ferragosto..tra costa Luminosa ed msc poesia cosa scegliereste?

Costa non l'ho mai provata, ma se proprio dovessi cambiare crociera sceglierei Royal tutta la vita. Tu conviene guardare nelle rispettive sezioni, giusto x non andare OT.

salve a tutti!
insieme al mio ragazzo sto valutando questa crociera e vedo con piacere che c'è già un bel gruppetto confermato.
Per noi sarebbe la terza con Celebrity e al momento è l'unica crociera che ci piace per durata e itinerario..
L'unica cosa che ci sta facendo riflettere non poco è il prezzo... Al momento dal sito Celebrity ci viene a costare 1.300 euro a testa incluse mance in cabina interna. Posso chiedervi se voi che avete prenotato con largo anticipo avete trovato tariffe migliori?
lo scorso anno sempre per 11 notti abbiamo speso 300 euro in meno in cabina esterna...
sono propensa per attendere un last minute che, però, non è detto che arrivi dato il probabile tutto esaurito.
vi ringrazio e auguro buoni preparativi ;)

oh ma tutti lecchesi su questa crociera?....;) facciamo una trasferta lecco civitavecchia....
per i prezzi non so dire...noi abbiamo prenotato presto presto (scorso inverno) con una cabina aquaclass e comunque i prezzi erano già piuttosto altini per tutte le categorie..
diciamo che ci siamo concessi questo sfizio quest'anno ;)

salve a tutti!
insieme al mio ragazzo sto valutando questa crociera e vedo con piacere che c'è già un bel gruppetto confermato.
Per noi sarebbe la terza con Celebrity e al momento è l'unica crociera che ci piace per durata e itinerario..
L'unica cosa che ci sta facendo riflettere non poco è il prezzo... Al momento dal sito Celebrity ci viene a costare 1.300 euro a testa incluse mance in cabina interna. Posso chiedervi se voi che avete prenotato con largo anticipo avete trovato tariffe migliori?
lo scorso anno sempre per 11 notti abbiamo speso 300 euro in meno in cabina esterna...
sono propensa per attendere un last minute che, però, non è detto che arrivi dato il probabile tutto esaurito.
vi ringrazio e auguro buoni preparativi ;)

E' vero, tutti lecchesi! A saperlo prima facevamo un minibus per Civitavecchia! :-)
Io ho prenotato 3 settimane fa circa con un'agenzia on line e ho preso un'interna garantita, che interna è rimasta...:-(
Avevo fatto diversi preventivi e poi ho prenotato dove ho trovato il prezzo migliore.
Ma 1300 Euro è comprensivo di tasse e assicurazione?

E' vero, tutti lecchesi! A saperlo prima facevamo un minibus per Civitavecchia! :-)
Io ho prenotato 3 settimane fa circa con un'agenzia on line e ho preso un'interna garantita, che interna è rimasta...:-(
Avevo fatto diversi preventivi e poi ho prenotato dove ho trovato il prezzo migliore.
Ma 1300 Euro è comprensivo di tasse e assicurazione?

noi lo scorso anno siamo partiti sempre da Civitavecchia e col treno ci siamo trovati molto bene...
finora il preventivo più basso è 2.540 a coppia compreso tasse e mance... o prenotiamo oggi visto che scade l'opzione oppure aspettiamo eventuali offerte sotto data..
considerando periodo, compagnia, nave e itinerario la cifra non è esagerata.. anche se abbiamo sempre speso meno per le nostre crociere :-?

noi lo scorso anno siamo partiti sempre da Civitavecchia e col treno ci siamo trovati molto bene...
finora il preventivo più basso è 2.540 a coppia compreso tasse e mance... o prenotiamo oggi visto che scade l'opzione oppure aspettiamo eventuali offerte sotto data..
considerando periodo, compagnia, nave e itinerario la cifra non è esagerata.. anche se abbiamo sempre speso meno per le nostre crociere :-?

L'agenzia mi ha detto che da quest'anno le mance non sono più obbligatorie, per cui non me le hanno inserite nel preventivo, anche se abbiamo scelto il Select Dining.
Per quanto riguarda il treno noi abbiamo prenotato Italo da Milano a Roma Termini. Voi avete poi preso il regionale per arrivare a Civitavecchia? E poi a piedi fino all'ingresso del porto? Anche noi l'anno scorso siamo partiti da Civitavecchia (con la Allure però), ma eravamo andati in macchina...

L'agenzia mi ha detto che da quest'anno le mance non sono più obbligatorie, per cui non me le hanno inserite nel preventivo, anche se abbiamo scelto il Select Dining.
Per quanto riguarda il treno noi abbiamo prenotato Italo da Milano a Roma Termini. Voi avete poi preso il regionale per arrivare a Civitavecchia? E poi a piedi fino all'ingresso del porto? Anche noi l'anno scorso siamo partiti da Civitavecchia (con la Allure però), ma eravamo andati in macchina...

sì, so che hanno adottato una politica leggermente diversa, comunque in ogni caso sono da pagare quindi noi preferiamo sempre includerle nel budget iniziale per avere un'idea totale della spesa.
Sì noi abbiamo preso il regionale per Civitavecchia e poi siamo andati al porto a piedi, una sfacchinata alle 13.00 del 31 luglio con i valigioni e 40 gradi sotto il sole cocente! infatti poi al ritorno abbiamo preso il bus anche se il tragitto è breve :cool:

Noi siamo sempre più indecisi, abbiamo trovato anche un buon prezzo con Holland sempre per quel periodo quindi probabilmente la scelta sarà tra la nuova compagnia o di nuovo Reflection :D

ciao a tutti,
sono spiacente ma purtroppo non ci incontreremo su Reflection... abbiamo appena confermato con Holland il 4 agosto!
organizzeremo prossimamente un altro raduno dei lecchesi!
Buona crociera a tutti ;)

ciao a tutti,
sono spiacente ma purtroppo non ci incontreremo su Reflection... abbiamo appena confermato con Holland il 4 agosto!
organizzeremo prossimamente un altro raduno dei lecchesi!
Buona crociera a tutti ;)

Buona crociera anche a te! Aspettiamo notizie di Holland appena sbarcherai ;-)

Miruku79, manca solo 1 mese oramai alla partenza!
Mi chiedevo se confermeranno tutti e due gli scali turchi, al momento tutto tace...
Per gli altri scali avete già organizzato tutto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.