• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/21 - Costa Fortuna - Gran Tour d'Europa - da Civitavecchia ad Amsterdam

Alessandra75 come detto precedentemente il servizio bagexpress proposto da Costa non serve il porto di Amsterdam, ed oggi ho scoperto nessun porto fuori dall'Italia.
Quindi con loro il servizio è al costo standard di 55 euro da hotel a casa. Scartato altro corriere perchè contattabile solo attraverso numero 199 ....Quindi .....manca la valida alternativa ma se hai altri suggerimenti scrivili presto.
Io continuo a preferire il treno per Santiago, certamente si può fare gruppo se concordiamo orario.
Come detto precedentemente le mie sono proposte di condivisione compatibilmente con le esigenze di ognuno di noi.
Es Detesto fare shopping [smilie=incredulo[1: ma se si tratta di tazza da te inglesi d'epoca [smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:

Ciao lux io ho contatto anche TNT il costo è simile euro 50,00 a bagaglio da kg. 25, ritiro presso hotel.
Visto che avrò tre bagagli da spedire e che qualche kg. in più non guasta, sicuramente sceglierò questo corriere, domani mi faccio dare qualche altra delucidazione e semmai poi ti aggiorno.
Leixoes Oporto come vi state organizzando?

Ci siamo anche noi !! Ora siamo alle prese con la prenotazione dell'aereo per il rientro. Quando avremo risolto anche questo "piccolo" problemino, ci dedicheremo alla programmazione delle escursioni :-) . A parte Lux , che mi sembra di aver capito torni in treno, gli altri come hanno risolto? qualche suggerimento? Per il momento abbiamo bloccato per 72 ore un volo Dusseldorf/Linate, ma stiamo valutando altre possibilità

Salve Lux,
ho ricontattato TNT ed info date precedentemente non erano corrette pertanto sicuramente in questi giorni prenoterò ritiro bagagli con Bag Express.
saluti a tutti a presto

Buonasera a tutti. Scusate per l'assenza ma sto facendo i botti per poter partire tranquillamente e non farmi chiamare mentre sono in viaggio :)

Per noi va bene sia il treno che il pullman per andare a Santiago. Ci uniamo al gruppo.

Con Lux ci vediamo al porto mentre con tutti gli altri mezz'ora prima dell'esercitazione in biblioteca.

- 7 alla partenza.

Salve a tutti,
anche noi siamo super impegnati tra lavoro e preparativi nonchè varie ed eventuali per i bambini
Lux io ho confermato e già prenotato ritiro bagagli con Bag Express.
Anche noi partiamo da Civitavecchia voi dove vi incontrate?
A presto

Buonasera a tutti! Oggi ho iniziato a navigare nel web in cerca di notizie per organizzare le escursioni. Per il momento ho preso in considerazione La Coruna. Condivido con Voi i risultati: il terminal crociere dista km. 2,5 dalla stazione ferroviaria di San Cristobal, che si può raggiungere con il bus n. 5 (ferma proprio davanti al terminal). Il treno porta a Santiago de Compostela in circa 30 minuti al costo di circa € 8. In alternativa c'è un autobus, ma ci mette 1 ora (traffico permettendo), quindi penso sia meglio il treno (direi non male quello delle 9.00 ). A seconda del tempo che decideremo di dedicare alla visita di Santiago valuteremo se tornare con il treno delle 14.28 o 15.27 oppure 16.10 , ma vorremmo dedicare qualche ora alla visita di Coruna : Torre di Ercole (aperta dalla dieci alle diciotto) e la città vecchia. Questo è tutto, per il momento. Alla prossima!

Salve a tutti,
anche noi siamo super impegnati tra lavoro e preparativi nonchè varie ed eventuali per i bambini
Lux io ho confermato e già prenotato ritiro bagagli con Bag Express.
Anche noi partiamo da Civitavecchia voi dove vi incontrate?
A presto

Io provvederò all'acquisto con bag domani, con stefalex ci metteremo in contatto al porto, dovremmo giungere alla stessa ora. Se avessi una tua email ti invierei num cellulare.

Buonasera a tutti! Oggi ho iniziato a navigare nel web in cerca di notizie per organizzare le escursioni.
Si gli orari concordano con quanto avevo scritto precedentemente, io però propendo sempre per il taxi per raggiungere la stazione, dividendo il costo della corsa si spende poco più del biglietto del bus e si perde meno tempo, cmq avremo parecchi giorni per concordare.

Io ho le idee molto chiare su tutti gli scali, ancora qualche dubbio su Dover, di certo Canterbury e poi.....

buongiorno a tutti,
da venerdì 22 maggio saremo anche noi a bordo!!!
stiamo cercando di organizzare autonomamente le escursioni, e ci farebbe piacere condividerle con voi !!!
magari possiamo incontrarci a bordo! ;)
saluti
Daniela e Luca:D

Benvenuti Daniela e Luca;)! Per quanto riguarda lo scalo di Dover ho visto che nel web le opinioni dei viaggiatori sembrano deporre a favore del castello di Dover. Vorremmo farci stare anche Canterbury, ma per arrivarci dal Terminal Cruise occorre quasi 1 ora, quindi la vedo difficile fare tutti e due. Mah! Decideremo più avanti, anche se il castello di Dover per il momento è la meta che più ci attrae

il castello di Dover per il momento è la meta che più ci attrae
La visita è molto interessante. Era una postazione militare durante la seconda guerra mondiale. Si entra a gruppi accompagnati da una guida. Se non si conosce bene l'inglese molte spiegazioni e annedoti si perdono, ma la visita merita

Se può interessare, noi siamo stati alle Grotte del Drago di Palma. Appena scesi dalla nave abbiamo subito l'assalto dei tassisti, ma eravamo in gruppo in un numero tale da rendere economicamente sconveniente prendere 3 vetture. Quindi siamo andati a piedi alla Estació Intermodal dove abbiamo preso, letteralmente " al volo" , il bus (non ricordo il numero ma ho visto ora su maps trattatasi del 412) che stava per partire dal sotterraneo della piazza. Piacevole la visita alle grotte e davvero suggestivo il concerto sul lago sotterraneo :-). Questa volta ancora non abbiamo programmato nulla, ma penso che ci faremo con calma la città. Qui il link per info sulle grotte del Drago http://www.cuevasdeldrach.com/it/informacion-y-tarifas/

Ultima modifica:
grazie dei vostri contributi, avremo molte informazioni da scambiarci.
Io ho un po di materiale spero di avere il tempo di inserirlo

Buongiorno a tutti, l'incontro in biblioteca immagino vale anche per Savona vero?
Noi non potremmo probabilmente partecipare alle escursioni visti i due bambini ma condividere comunque l'esperienza potrebbe essere in ogni caso interessante.
A Dover noi vorremmo fare una passeggiata in cima alle scogliere che mi dicono essere molto molto belle.Qualcuno sa esattamente come raggiungere il punto di partenza delle passeggiate dal terminal?
Meno 4
10 anni dopo stessa nave e stesso ponte

Salve a tutti,
anche noi sicuramente non potremmo fare tutte le escursioni visto che abbiamo bambini piccoli, ma siamo disponibili per condividere varie proposte, poi valuteremo se avventurarci o meno.
Ormai a prestissimo

Buongiorno a tutti! Nello scalo di Le Havre vorremmo andare ad Honfleur (piccolo gioiello di cui conserviamo un bellissimo ricordo). Non vorremmo andarci con l'escusione di Costa perchè non amiamo fare i tour de force ed avere il tempo troppo misurato. Dovrebbe esserci il bus n. 20, ma ci sono indicazioni contrastanti nel web. Saremmo quindi eventualmente intenzionati ad utilizzare taxi. Qualcuno è interessato a questa destinazione?

Noi abbiamo trovato un ritorno da Dusselford a 250 euro in due, bagagli compresi. Mi dispiace però che da Cadice non c'è l'escursione per Gibilterra. Ci tenevo tanto! :(:(

Ultima modifica: