• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/21 - Costa Fortuna - Gran Tour d'Europa - da Civitavecchia ad Amsterdam

Salve a tutti,
scusate ma non ho avuto modo di rispondere tra lavoro e famiglia,
anche noi arriviamo dall'altra grande Isola la Sardegna, pertanto prendere aereo Costa e fare doppio scalo con i bimbi e bagagli al seguito non era pensabile, quindi abbiamo rinunciato al volo Costa e partiamo da Eindhoven con Ryaner, che si trova ad un oretta di autobus da Amsterdam che ci porterà direttamente ad Alghero.
Visto che dovremo prendere autobus ed aereo, con passeggino e bimbi al seguito abbiamo pensato al servizio Bag Express.
Ho chiesto info e sicuramente preferiscono un indirizzo certo come quello di un Hotel in quanto probabilmente non hanno ne giornate ne orari certi per il ritiro dei bagagli si affideranno sicuramente a dei trasporatori locali, per poi procedere alla spedizione. Mi pare che garantiscano consegna e ritiro in base alle date da noi indicate nelle 24/48 ore.
Grazie per il programma sicuramente molto utile io provvederò a vedere intinerario non appena possibile.
Luxoo8 ma tu hai già fatto stesso intinerario ?
Saluti a tutti.

Ho consultato diversi siti, andalusia.org, .com, malaga... ecc ecc alcuni mi davano aperto tutto l'anno, altri tutti i giorni tranne il lunedi ed alcuni giorni festivi. Non ho trovato un email a cui scrivere per avere certezza.
Spero prorpio sia aperta perchè già il panorama merita di essere rivisto. Io non accederò dall'ingresso accanto al teatro romano bensì da Paseo Don Juan Temboury così su con l'ascensore e dopo la visita uscita accanto al teatro.

Noi con i bimbi volevamo appunto fare una passeggiata al porto che leggo essere molto carino e poi sempreva piedi fino ad Alcazaba(spero proprio sia aperto!)

Tra soli 20 giorni si parteeeeeeeeeee.
lux008, se per te va bene, vorremmo condividere con voi il taxi per Siviglia.
Anch'io ho fatto un programma che sto perfezionando. Mi farò delle stampe così che, a bordo, potremo dargli un'occhiata tutti insieme. :)
Anche noi conosciamo tutte le tappe fino a Lisbona, ed Amsterdam l'abbiamo visitata più volte senza crociera, per il resto tutte città da scoprire.
Come vogliamo incontrarci? Qualcuno ha già un'idea?
Buon primo maggio a tutti.

Stefalex, benissimo condivideremo con vero piacere il taxi.
Ottima idea quella di confrontare i programmi. Lo scorso anno con gli altri crocieristi ci incontravamo dinanzi la biblioteca anche se durante l'esposizione di articoli in vendita era un po disagevole.
Per chi si imbarca da civitavecchia possiamo stabilire un appuntamento per la sera della partenza prima della cena. Noi abbiamo scelto il secondo turno. In ogni caso in mp invio numero nostra cabina.
Ripeteremo l'appuntamento la sera successiva per chi si imbarca a Savona.

Ehi crocieristi un po di entusiasmo, anche se abbiamo esigenze diverse spero che troverete modo di condividere opinioni e momenti durante la crociera.:D:D

Luciana, ti ho risposto in MP.
Noi, questa volta, abbiamo scelto il primo turno di cena. Ma avremo il dopo teatro/dopo cena per passate splendide serate insieme :)
La biblioteca va benissimo, ma credo che, partendo entrambe da Civitavecchia, potremo incontrarci prima di imbarcarci.
Vedrai che questi 17 giorni passeranno veloci. :)

Alessandra come mai avete scelto il primo turno, tenendo conto delle soste lunghe nei vari porti?
Sarà un piacere incontrarvi, vi chiamerò non appena raggiungerò Civitavecchia. Verosimilmente Angela arriverà intorno alle 12.30 ed io intorno alle 11.30. Per l'incontro con gli altri crocieristi dovremo fissare un appuntamento che si concili con gli orari per la cena quindi proporrei Savona dinanzi la biblioteca all'ora del tutti a bordo. Spero che l'avatar vi aiuti a riconoscermi .... beh senza rapace a fianco naturalmente :D

Abbiamo scelto il primo turno per evitare di doversi alzare a da tavola oltre le ore 22.30, cosa che non mi permette di dormire serenamente. Purtroppo la digestione del cibo che mangio fuori casa non mi è sempre facile, quindi questa scelta è quasi obbligata :)

Ho ricevuto il tuo messaggio sul cell., mi segnali che la casella di posta è quasi piena, ma credo ti riferissi alla tua, perchè la mia è a metà, ultimamente ho fatto una bella pulizia.

- 16 alla partenza :)

Capisco, noi scegliamo il secondo turno per due motivi il primo non siamo abituate a cenare presto il secondo vogliamo avere un po di tempo tra il rientro dalle escursioni e la cena. Si mi riferivo alla mia casella.
Ho cercato delle alternative alle escursioni Costa Grotte del Drago e Rouen ma non ne ho trovato di valide, quindi nostro malgrado domani prenoteremo la prima per la seconda provvederemo in nave.
Per me - 15 io parto la sera prima ;) .
Se avete idee o suggerimenti sugli altri scali fatemi sapere.
A presto

Salve a tutti,
ormai iniziamo a contare i giorni .... io sto facendo tesoro dei Vs. programmi e consigli, anche noi abbiamo scelto secondo turno per quanto concerne la cena, nonostante i bimbi piccoli anche noi non ceniamo presto, in più vorrei fare con calma al rientro dalle varie escursioni.
Partiamo da Civitavecchia, attendo da voi più esperti appuntamento per incontrarci a bordo.
Per i bagagli ho perso promo Bag Express e sicuramente contatterò TNT lux008 tu hai già provveduto?

Riccardo e famiglia ....visto che anche voi avete bimbi piccoli avete già idea dei posti da visitare senza che la vacanza diventi un lavoro grazie

Ciao Alessandra.Noi abbiamo studiato un po gli scali e faremo tutto da soli,niente escursioni,ma vivendo un po alla giornata.Faremo passeggiate un po ovunque,a parte Dover,dove andremo sulla scogliera e Coruna,dove prenderemo il treno x Santiago

A Marsiglia si prenderà il trenino panoramico.
Palma giretto (gia vista 3 volte)
Malaga il porto è carinissimo mi dicono e speriamo non sia chiusa Alcazaba.
Cadice si può scendere,visitare la città e risalire x il pranzo e scendere ancora visto che il porto è praticamente in città
Lisbona cercheremo di prendere il famoso tram 23
Ecco..forse Porto ci starebbe l'escursione con crocierina sul fiume Douro
Le Havre non siamo riusciti a trovare niente di interessante.Volevamo noleggiare auto x andare a Rouen o sulla costa ma di domenica sono tutti chiusi.
Fine crociera staremo 4 gg ad Ámsterdam.Abbiamo trovato Hotel super conveniente vicino al quartiere Joordan