• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Youposition - Facciamo vedere dove siamo!!

nicr

New member
Ho scoperto, per caso, il sito YOUposition.it e l'ho trovato utilissimo!
Adesso vi spiego cos'è...

Basta registrarsi GRATUITAMENTE a questo servizio e poi si ha la possibilità (tramite l'invio di semplici sms con le coordinate) di creare una sorta di diario di viaggio direttamente su internet, tramite le pagine di google maps.

Vi rimando direttamente alla sezione FAQ del sito dove il tutto è spiegato molto bene! http://www.youposition.it/faq.aspx

Io l'ho usato quest'estate per la vacanza fatta in barca a vela!

L'ho anche fatto vedere a ro56, alla quale è piaciuto molto e probabilmente lo userà per la diretta della sua prossima crociera. In fondo.. inviare un sms è molto veloce e facile e le coordinate.. si prendono dalla tv di bordo!!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa idea!

Ciao a tutti!

Nic

Re: Youposition - Facciamo vedere dove siamo!!

Abbiamo una idea ben più interessante riguardo gli SMS e la diretta nave, un pò di pazienza e non rimarrete delusi ;)

Valerio, dacci notizie, magari qualche "indiscrezione" :lol: :lol: :lol:

In futuro sarà possibile inviare degli sms su un particolare numero e questi sms finiranno direttamente in una pagina web visibile a tutti.

Sostanzialmente non ci sarà più l'utente intermediario a scrivere gli SMS ricevuti ma sarà lo stesso utente ad inviarli sul sito.
Sarà certamente una soluzione mooolto molto più diretta dell'attuale.

Valerio, ogni volta che ci dai queste anticipazioni ci rendi sempre più curiosi!!!!!!!!
Quanto dobbiamo aspettare ancora?

bellissimo!!! peccato che non sarà attivo tra dieci giorni, data della mia partenza, altrimenti prima crociera, primo diario, prima diretta col nuovo servizio....un battesimo in grande stile!

Non dovrebbe mancare molto, il problema più che altro è che di carne sul fuoco ce n'è davvero tanta.

valerio, noi siamo qui ... in trepida attesa dell'OK del nostro comandante :D :D :D :D

Ma noooo, comandante no! Io sono con voi tra i passeggeri! :D

leggo solo ora questa succosa notizia, mi sembra davvero interessante :) Spero di poter usufruire del servizio nella mia prossima crociera del 26 dicembre per Dubai ;)

Un grazie particolare a Valerio per tutte le belle opportunità che ci mette a disposizione !

aspettiamo gli aggiornamenti; intanto concordo anch'io nel ringraziare sempre valerio :D :D :D