• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

status match

messico06

Well-known member
ciao,
una domanda sullo status match:

non perdo i miei punti se li voglio trasferire su altra compagnia, giusto?

mi ricordo che avevo fatto fare lo status match da costa a Msc per mio marito, adesso che a luglio sarò gold msc, vorrei trasferire i punti su celebrity (ho letto che msc fa status match con tutte le compagnie)

che dite, conviene?
Non ho poi ben capito quanti punti avrei su celebrity comunque...
sapete aiutarmi?

grazie!

Ciao, in ogni caso i punti acquisiti altrove non li perderesti... ma, a meno che ultimamente io mi sia persa qualcosa... mi sa che lo Status Match sia un'offerta specifica fatta solo da MSC per chi entrerà come nuovo socio nel loro club.

In pratica ti offrono di parificare il tuo personale status nel loro programma di soci in base allo status di provenienza/appartenenza con altre compagnie. Quindi non accade il contrario, come invece credo immaginassi tu.

che dite, conviene?

!

A convenire conviene.... peccato che non si possa fare.
Puoi convertire in punti Msc i punti accumulati in un'altra compagnia per ottenere il corrispondente livello di club in Msc, ma questo vale solo per Msc, è una promozione che hanno fatto loro per acquisire più clienti.
Ma non vale per tutte le altre compagnie.... se no non avrebbe senso fidelizzare i propri clienti con i club ;)

Stavo pensando la stessa cosa delle mia omonima :D
Tu hai capito che lo SM viene fatto da MSC con tutte le compagnie, ed è vero: ti permette di avere un entry level (magari anche alto, Gold o Black) anche senza aver mai navigato con loro perché RITIENE validi i punti di altre compagnie da cui provieni tu: io come una scema ho perso il Gold con loro perché ho fatto lo SM dopo aver perso millemila punti come Perla, e mi mancavano 100 punti per essere Silver MSC...e me lo hanno concesso egualmente. Bel gesto!
Ma non è vero il contrario, cioè le altre compagnie non ritengono validi i punti provenienti da MSC per le loro membership, anzi mi risulta che proprio nessun altro lo faccia :(
Solo Royal, ma è un benefit riservato agli iscritti del forum, circoscritto su alcune partenze e TEMPORANEO ci permette su alcune prenotazioni di godere dei privilegi dei loro soci più fedeli, ma è un'altra cosa.
Quindi se sei un Voyager di qualunque livello (per aver viaggiato con loro o per aver convertito punti da qualcun altro, quello rimani, per MSC e solo per loro)...per tutte le altre compagnie entri da novellino (a meno che tu non abbia aderito AL LORO programma di fidelizzazione)

Ora ti è più chiaro?

status match

@messico06: mi è venuto in mente che in realtà c'è un "programma" simile allo Status Match e lo offrono le "compagnie sorelle" Royal Caribbean-Azamara-Celebrity... beh se vuoi puoi ottenere di essere parificato anche lì.. col loro Reciprocity program. Non ho idea se nel tuo caso può esserti utile o solo interessante come notizia... in ogni caso clicca qui
A me per l'unica volta (finora) che ho viaggiato con Celebrity è stato applicato il corrispettivo livello e decisamente ho gradito [emoji6]

Ultima modifica:
Ciao Elena... ma il Reciprocity non vale solo tra i brand Royal?

Ciao Max [emoji4], si esatto... forse non ho argomentato a fondo ma l'ho suggerito a Messico06 visto che partirà con Celebrity e "non potendo fare" come pensava lei questa poteva essere magari un info utile nel caso abbia uno status da parificare col Reciprocity... insomma... nun so se sò stata spiecata... spero di sì [emoji6]

assolutamente si !
grazie a tutti, adesso è chiaro! :-)

peccato solo che il mio Gold di Royal (per due punti non sono livello più alto), non vale su celebrity perchè parte appunto da quello più alto...
mannaggia
va beh pazienza, adesso farò quella con celebrity e vediamo...

perderò anche costa, da perla tornerò corallo

uff... va beh...

Grazie a tutti :-)

Bhe, intanto puoi matchare il più alto con MSC, che male non fa... ;)

Sent by B_Z

ciao,
una domanda sullo status match:

non perdo i miei punti se li voglio trasferire su altra compagnia, giusto?

mi ricordo che avevo fatto fare lo status match da costa a Msc per mio marito, adesso che a luglio sarò gold msc, vorrei trasferire i punti su celebrity (ho letto che msc fa status match con tutte le compagnie)

che dite, conviene?
Non ho poi ben capito quanti punti avrei su celebrity comunque...
sapete aiutarmi?

grazie!

...sogna ragazzo sogna... NON SI PUO' FARE

Ragazzi oggi collegandomi alla mia pagina personale di msc club, son diventata gold con 7500 punti , ora mi chiedo come é possibile? E provenivo da 1900 punti! Lo stesso la mia amica da 400 punti é diventata gold con 7500 punti come me! Premetto che abbiamo fatto insieme 2 mini crociere questo 2017 e ne abbiamo altre 3 mini crociere prenotate per il 2017 e una mini crociera per il 2018 (il varo dell' msc seaview) possibile sia successo solo a noi??

Ragazzi oggi collegandomi alla mia pagina personale di msc club, son diventata gold con 7500 punti ��, ora mi chiedo come é possibile? E provenivo da 1900 punti! Lo stesso la mia amica da 400 punti é diventata gold con 7500 punti come me! Premetto che abbiamo fatto insieme 2 mini crociere questo 2017 e ne abbiamo altre 3 mini crociere prenotate per il 2017 e una mini crociera per il 2018 (il varo dell' msc seaview) possibile sia successo solo a noi??

che fortuna!

No, ritiro tutto... Avevo rimosso che sei già Voyager.
Ora ho riletto il tuo primo messaggio.

Sent by B_Z

Bhe, intanto puoi matchare il più alto con MSC, che male non fa... ;)

Sent by B_Z

Fatto ,ho seguito il tuo consiglio Elena da perla oro su Costa a Black su msc ! Adesso vado a studiare che per me è tutto nuovo :)

P.S. da quello che ho capito devo fare una crociera ogni 3 anni così non perdo lo status ?

Ultima modifica:
Fatto ,ho seguito il tuo consiglio Elena da perla oro su Costa a Black su msc ! Adesso vado a studiare che per me è tutto nuovo :)

Che invidia!!! ;) in senso buono, ovviamente!! Brava.
Non avrai molto da studiare, è sovrapponibile al CC :)

Sent by B_Z