• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Signora non vedente aggredita su Costa Diadema

alice08

New member
Ricevo questo sms da una coppia in crociera su Costa Diadema/

Ieri verso le 13,40 circa su Costa Diadema, una signora italiana NON VEDENTE, viene aggredita da una signora araba.
Il fatto, avvenuto mentre la signora era al buffet ferma a parlare con un ufficiale che si preoccupava insieme ad una collega
dell'aggressore araba e non della signora aggredita.
Stessa cosa fatta dalla sicurity, mentre il comandante andava oltre e addirittura tentava di non ricevere la signora aggredita.
cacciandola una prima volta.
Altri fatti gravi questa mattina, stanno per essere denunciati alla polizia portuale di La Spezia, che sta salendo a bordo dietro la
richiesta della signora aggredita.
Da ciò che apprendo verbalmente è che la compagnia di crociera sta cercando di occultare tutto l'accaduto e non vogliono mettere
a disposizione le telecamere circolari presenti sulla nave.
Appena avrò ulteriori notizie, le comunicherò. Grazie

Credo vada chiarito, non vedo alcun motivo per cui la compagnia dovrebbe proteggere chi aggredisce e non chi è aggredito..

A parte questo, un brutto episodio..

Un saluto
Manlio

Penso anch'io che la questione vada chiarita...ci sono un po' di parole usate in chiaro stile provocatorio...

Episodio spiacevole.
Il comandante metterà a disposizione delle autorità preposte ogni mezzo per fare chiarezza e risolvere la situazione.
Non è che si possono far vedere i filmati a tutti coloro che lo chiedono, anche se si sentono parte lesa.

Non si capisce molto, non è spiegato chiaramente. Quando sarebbe successo? Se centra la polizia di Spezia sarà successo almeno venerdì scorso!

ERRATA CORRIGE:

ricevo ora un chiarimento.
Le telecamere sono state messe a disposizione della polizia portuale di La Spezia, ma non si vedono grandi cose, solo persone.
Però l'ufficiale che era con loro, conferma l'aggressione alla donna e dichiara che il marito della signora è intervenuto solo per difendere la
moglie.
Ora le persone in questione si trovano nel posto di polizia per chiarire l'accaduto.

Appena avrò altre informazioni ve le farò presenti.

Sì, però prima di lanciare accuse, cerchiamo di esser sicuri di quello che si dice.

Già il discorso delle telecamere è caduto.

Per Rodolfo e per il generale..............

Avendo ricevuto informazioni telefoniche, è facile scambiare una parola per l'altra.
Il fatto delle telecamere non è caduto per niente.....non l'hanno consegnata alla persona interessata, però hanno dovuto consegnarla
alle autorità...e questo mi sembra chiarito!
Nessuno ha lanciato o sta lanciando accuse....stiamo solo raccontando un fatto VERAMENTE accaduto.
Per quanto riguarda il comandante, se avete letto bene, è stato proprio quello che si era scocciato e non voleva ricevere la persona
aggredita.
L'ufficiale presente al fatto, ha invece confermato l'aggressione subita dalla signora.

Ora, se volete dare contro a chi scrive solo perché trattasi di una compagnia a voi molto simpatica...fate pure.
Io non scrivo qui da voi perché ritengo che questo sia un forum un po' troppo di parte. Se l'ho fatto è stato perché mi è stato chiesto
e domani al rientro, la famiglia interessata potrà darvi maggiori dettagli....sempreché vi interessi.... dato che riguarda Costa crociere.

Non condivido invece il vostro accanimento a voler difendere a tutti i costi una compagnia a discapito delle persone che a bordo vivono un disagio.
E perché, date per scontato che la ragione sia sempre dalla parte di questa compagnia.
Ma le recensioni in giro, le leggete? Io si.

Se vi va, bannatemi pure, tanto non è nelle mie intenzioni partecipare a questo forum!!!!!

Se leggi i miei ultimi messaggi vedrai quanta simpatia c'è per Costa nelle mie parole :D

Comunque come fanno ad essere ora alla Polizia di Spezia se la Diadema dovrebbe essere in navigazione da Palma a Napoli?

E' un episodio spiacevole come ne succedono tanti ed in altri posti, purtroppo.
Andrà chiarito e le eventuali responsabilità saranno accertate.
Mi ha colpito il fatto che riguardi una persona non vedente e questo mi dispiace, perché in famiglia viviamo una situazione del genere e conosciamo i disagi che comporta.
Su una nave da crociera, luogo non conosciuto dal non vedente, i disagi si amplificano.
Nonostante tutti i nostri inviti la nostra familiare si è rifiutata finora di venire in crociera con noi proprio per questo motivo.

Se leggi i miei ultimi messaggi vedrai quanta simpatia c'è per Costa nelle mie parole :D
Comunque come fanno ad essere ora alla Polizia di Spezia se la Diadema dovrebbe essere in navigazione da Palma a Napoli?

Fabio guarda dalla finestra e vedrai che Diadema è nella tua città. !!! :D

Alice mi sembra di aver letto parole di sdegno contro le aggressioni.
Per le registrazioni delle telecamere mi sembra giusto che non siano state fatte vedere a nessuna delle due parti interessate.
Non giudico il comportamento del comandante solo in base al sentito dire.
Nuovamente, starà a lui giustificare il suo comportamento a chi di dovere.

Alice, quindi la famiglia coinvolta è già utente del forum o si iscriveranno per informarci? Ci hai scritto che al loro sbarco racconteranno qui l'accaduto...
Sulle telecamere, mi sembra normale non consegnarle al diretto interessato ma darle alle autorità a fronte di una loro richiesta. Dal tuo primo post questo non si capiva.
Nessuno sta dando torto a nessuno, semplicemente c'è un'ovvia prudenza nel prendere tutto per oro colato vista la pesantezza delle accuse.
Tutto qui.

Per Rodolfo e per il generale..............

Avendo ricevuto informazioni telefoniche, è facile scambiare una parola per l'altra.
Il fatto delle telecamere non è caduto per niente.....non l'hanno consegnata alla persona interessata, però hanno dovuto consegnarla
alle autorità...e questo mi sembra chiarito!
Nessuno ha lanciato o sta lanciando accuse....stiamo solo raccontando un fatto VERAMENTE accaduto.
Per quanto riguarda il comandante, se avete letto bene, è stato proprio quello che si era scocciato e non voleva ricevere la persona
aggredita.
L'ufficiale presente al fatto, ha invece confermato l'aggressione subita dalla signora.

Ora, se volete dare contro a chi scrive solo perché trattasi di una compagnia a voi molto simpatica...fate pure.
Io non scrivo qui da voi perché ritengo che questo sia un forum un po' troppo di parte. Se l'ho fatto è stato perché mi è stato chiesto
e domani al rientro, la famiglia interessata potrà darvi maggiori dettagli....sempreché vi interessi.... dato che riguarda Costa crociere.

Non condivido invece il vostro accanimento a voler difendere a tutti i costi una compagnia a discapito delle persone che a bordo vivono un disagio.
E perché, date per scontato che la ragione sia sempre dalla parte di questa compagnia.
Ma le recensioni in giro, le leggete? Io si.

Se vi va, bannatemi pure, tanto non è nelle mie intenzioni partecipare a questo forum!!!!!

E basta con queste "cretinate". Troppo facile, quando si vuol giustificare il proprio operato, usare sempre la solita frase della dipendenza/simpatia/"prezzolatura" da parte di una Conpagnia.

Trova un solo post dove io difendo la Compagnia; ne troverai invece dove io l'accuso.

Tu hai lanciato delle accuse ben precise come le telecamere che non volevano essere messe a disposizione, quando dovresti sapere che non vengono mai messe a disposizione dei richiedenti ma solo della Autorità (un po' come le intercettazioni telefoniche).

E poi cosa dovremmo prendere per oro colato le tue parole perché scrivi "VERAMENTE"?

Hai sentito che l'IRAN ha bombardato una portaerei americana?

Alice, io credo che si stia aprendo un polverone su una cosa che semplicemente deve essere ben capita.. tutto li..

A bordo è facile che le notizie volino e nel volo vengano distorte, e poi riportate in buona fede da persone come i tuoi amici..

Ma qui in definitiva stiamo dicendo che una donna araba avrebbe aggredito una signora non vedente e che il comandante di fatto protegge chi ha aggredito..

Domanda, a che Pro? Perchè il comandante dovrebbe proteggere chi aggredisce e non chi è aggredito? Perchè dovrebbe rifiutare di incontrare la persona aggredita?

Non c'è motivo, non è logico, non ha un senso..

Da qui la mia risposta iniziale, è corretto cercare di avere notizie più precise, tutto li..

Un saluto
Manlio

Questo per dire che bisogna essere sicuri quando si danno certe notizie, non, come in questo caso, partendo a testa bassa lanciando pesanti accuse.

Solo una questione di riportare le notizie con le dovute certezze senza, per ora accusar nessuno, sempre che accuse ce ne siano.

Poi mi piacerebbe capire per quale motivo la Compagnia desideri insabbiare e coprire l'accaduto. Naturalmente tutta la solidarietà e comprensione alla persona aggredita.

Sono abordo di Diadema, non ho sentito assolutamente nulla di quanto raccontato. Mi informero' appena possibile e vedro' di chiarire la cosa.