• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Ciao Danila ho il tuto stesso problema ma parto giorno 20/10/2008 cosa mi consigli di fare? :evil: l'agenzia mi ha detto il tutto quando sono arrivati i biglietti.

anche tu?? o mamma mia..
l'agenzia come si è giustificata?
l'unico modo è "minacciare" l'agenzia di procedere per vie legali.... e tartassare la costa..

tamburino ha detto:
danila
Costa informa le agenzie se però queste non leggono le varie circolari che ricevono oppure i titolari lasciano gestire pratiche a ragazzi che sono in forza solo per stage o assunti con contratti a pochi mesi quindi a dir poco inesperti ,va da sè che succedono disguidi . Vedi come si sono comportati quelli della tua agenzia!!!
purtroppo non tutti si documentano preventivamente e vanno in adv solo quando sono certi di ciò che vogliono e di ciò che il tour operator offre.
biancoboccuni
la tua è una crociera un pochino più complicata di quella di danila ,ti auguro che Costa riesca a sistemarti in modo confortevole ,se hanno possibilità lo faranno certamente

forse si ,hai ragione..e vedo purtroppo che non sono la sola..siamo gia in 3! la costa allora dovrebbe rivalersi sulle agenzie!

Ciao a tutti.Ancora nessuna novità,ho mandato già 2 email alla costa e nessuna risposta.Cmq Danila mi ha detto che lei ha ricevuto una risp dopo un mese,quindi attendiamo!!!!!!

ho risolto alla grande sono tornato oggi da costa serena ho avuto grazie al customerseservice della costa la pos. di inserire la culla in camera interna. :D

Ciao ragazzi...per ma ancora nessuna novità, mando email in continuazione ma niente....
Salvo tu come hai fatto?Hai risolto direttamente sulla nave? Se non risolvo prima di partire spero che si impitosiscano alla partenza o cmq farò una scenata!!!!!

ancora niente? puoi provare a chiamare direttamente il call center ...al telefono devono risponderti per forza!

biancoboccuni ha detto:
Ciao ragazzi...per ma ancora nessuna novità, mando email in continuazione ma niente....
Salvo tu come hai fatto?Hai risolto direttamente sulla nave? Se non risolvo prima di partire spero che si impitosiscano alla partenza o comunque farò una scenata!!!!!

Come ti a già detto Danila chiama il call center ,purtroppo la tua crociera e al completo e risulterà un poco più complicato cambiarti sistemazione ,che non quella di Danila e Salvo.
quindi cerca di spingere, piangi, disperati, minaccia di togliere il tappo alla nave :mrgreen: .
Vedrai che se cè possibilità troveranno la soluzione hai tuoi problemi

ecco la mail che mi ha mandato la costa grazie alla mia lamentela

Gentile Signor Salvatore ...........

abbiamo già provveduto a inoltrare la sua e-mail all'Ufficio Prenotazioni che si metterà in contattato con la sua Agenzia di Viaggi.

L'aggiunta della culla all'interno di una cabina interna di categoria 1 comporta una notevole riduzione degli spazi. Tuttavia, il Servizio Clienti di Costa Serena si è detto disponibile, dietro sua accettazione, ad aggiungere una culla nella sua cabina.

Per maggiori informazioni la invitiamo a rivolgersi alla sua Agenzia di Viaggi.
Nell'augurarle una splendida crociera, le inviamo i nostri più cordiali saluti.
:D :D :D :D :D

Ho controllato sul sito costa...rimarrebbero libere ancora delle suite....lo so che è impensabile avere una suite in cambio di una interna ma gli errori sono i loro.E non me la prendo solo con le agenzie soprattutto con loro.Dato che le lamentele riguardante questo sono tante,perchè non scrivono qualcosa sul catalogo o cmq alla prenotazione non dicono chiaramente che nelle interne il lettino non è disponibile?Poi x quanto riguarda il call center ho provato giorni fa e non mi hanno saputo dire niente rimandando il problema all'agenzia.Ai call center risp ragazzi che sono solo dei dipendenti non possono risolvere loro la cosa.Dovrei alzare la voce e chiedere di parlare con qualche superiore.

ciao biancobruni allora la culla ci stà benissimo nella camera interna,
bisogna che il cabinista sposti il letto matrimoniale verso destra o viceversa,
mettendo i comodini tutti e 2 vicini.
A quel punto si libera lo spazio necessario per la culla.
al ponte 1 di costa serena eravamo quai tutte famiglie con bambini piccoli
e tutti avevano la culla nelle camere interne ciao.

Confermo...infatti mi sta sembrando strano.........ma da quando non mettono più il lettino nell'interna? Sino al 2003 (Europa e Romantica) c'era.

Purtroppo le cose sono cambiate e x le interne in alcune navi il lettino non può essere inserito.
Allora...ho tel al call center e per fortuna mi ha risp un ragazzo disponibile (a differenza di certe streghe!), ha compreso il problema e ha detto che avrebbe subito inoltrato il disguido all'ufficio prenotazioni.Poi l'ufficio prenotazioni ha chiamato l'agenzia, chiedendo spiegazioni e dando cmq un po' la colpa a loro x non averci avvisato prima (anche se secondo me la colpa è della costa).Alla fine mi è stato detto del solito letto con le spondine, che però non è a norma di legge.Al momento non ci sono altre cabine disponibili x fare un cambio ma hanno detto all'agenzia che cercheranno al momento della partenza un'adeguata soluzione.Secondo me dato che sono disponibili solo suite,loro cercano fino all'ultimo di venderle e "forse"alla partenza ci faranno il cambio con una di quelle non vendute(se ancora ce ne sono). So che il cambio non è x niente equo, ma dopo la beffa almeno farci sognare e rilassare un po'....no?Del resto 18 giorni con mia figlia nel letto che non vuole dormire proprio non mi va. Per lei stare con noi nel letto vuol dire giocare,si sveglierebbe in continuazione e scambierebbe il giorno con la notte.Cmq mi va bene anche stare strettissimi nell'interna con un lettino,basta che ci sia un cavolo di lettino adeguato alla sua età.

Con msc crociere, si firma una lettera in cui ci si assume la responsabilità di mettere la culla / lettino da campeggio proprio.
In gergo si dice "forzare la cabina"
Indubbiamente è d'intralcio e conviene montarla la sera e ripiegarla la mattina.

anche su costa la mettono nella cabina interna firmando una lettera di manleva.

mah..a me invece non hanno permesso di farlo e non mi hanno parlato di nessuna lettera di manleva.non mi permettevano di mettere il lettino e stop.

Scusa ma se ti porti su il lettino come bagaglio a mano e te lo monti tu la sera e lo smonti la mattina e lo metti in armadio chi te lo impedisce?

Lo avevo pensato anch'io, però dato che loro me lo hanno proibito e non capisco il perchè, non vorrei passare dei guai e passare io poi dalla parte del torto....