• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si balla!!!

Re: Si balla!!!

secondo me dipende da tante cose,per esempio io sono passato piu' di una volta in quei posti ed ho sempre trovato belle serate,ho attraversato lo ionio la prima con magica la seconda con fantasia e ti assicuro che sembravano tutte due le volte delle barchette quanto erano alte le onde.
msc orchestra ha detto:
Secondo voi quali sono le località dove il mare è più agitato durante l'anno???

io voto:golfo del leone;gibilterra e bonifacio

Casablanca, in entrata ed uscita, poi tratta Bari- Katakolon.
Oltre naturalmente al Golfo del Leone!!!
Saluti
Ro

A me è capitato di avere problemi... nel senso che la nave ballava e non poco... solo 1 volta nel Golfo del Leone, a bordo di Costa Romantica nel 2002 (settembre). A Bonifacio, in crociera sulla Daphne nel 1995 (settembre), la nave ha ballato e non poco. Nessun problema nel passaggio dello Stretto di Gibilterra. Altra tratta dove la nave ha ballato e non poco è stata la Genova-Napoli, sempre sulla Daphne nel 1995 (settembre). L'ultima grande ballata è stata sulla Explorer of the Seas nel 2007 (dicembre) sulla tratta Cape Liberty-St. Maarten, primo giorno di navigazione.

Qualsiasi posto è buono per "ballare" se si incontrano condizioni di tempo e di mare avverse.
Comunque ai luoghi riportati più sopra aggiungerei anche, ad esempio, il golfo di Biscaglia e il mare di Norvegia (per rimanere in Europa...)
:D :D :D

a me è capitato due volte: uno il golfo dello Yucatan...si ballava veramente di ritorno dal messico verso Cunba e poi al passaggio dello stretto di messina...........ho dovuto saltare il buffet dei dolci :x per il mal di mare..........sigh!!!!!!!!!

il mare e' proprio imprevedibile ballare o no e' solo fortuna comunque i golfi con le correnti sono micidiali

Su Allegra nel ´99 se non sbaglio da Rio a Santos.
Terribile cricchiolio di mobili, sul letto si andava da una punta all´altra, ma piú di coccolarti ti dovevi prendere per non cadere.
Atlantica transatlantica sul golfo di Leone a novembre 2000 : Avevo una cabina propio a poppa e ho dovuto tirar fuori la tappa dell´aria condizionata dal tetto, perche faceva un cassino insopportabile.
Uno dei vetri che sono a Piazza San Marco attacato al caffe Florían si é frantumato in mille pezzi.
Pero uno di quelli che meno ho sopportato ´e stata l´onda lunga dopo Gibilterra verso Santa Cruz de Tenerife con Romantica su Transatlantica novemnre 1999, non perche il mare impessionava , ma é un tipo di movimento di mare molesto che fa male allo stomaco e ti fa star male. Quel tipo di movimento l´ho trovato un´altra volta sull´Atlantica tra Giamaica o Gran Cayman, il primo giorno dei due di navigazione tornando a Fort Lauderdale.

un saluto

tano ha detto:
Su Allegra nel ´99 se non sbaglio da Rio a Santos.
Terribile cricchiolio di mobili, sul letto si andava da una punta all´altra, ma piú di coccolarti ti dovevi prendere per non cadere.
Atlantica transatlantica sul golfo di Leone a novembre 2000 : Avevo una cabina propio a poppa e ho dovuto tirar fuori la tappa dell´aria condizionata dal tetto, perche faceva un cassino insopportabile.
Uno dei vetri che sono a Piazza San Marco attacato al caffe Florían si é frantumato in mille pezzi.
Pero uno di quelli che meno ho sopportato ´e stata l´onda lunga dopo Gibilterra verso Santa Cruz de Tenerife con Romantica su Transatlantica novemnre 1999, non perche il mare impessionava , ma é un tipo di movimento di mare molesto che fa male allo stomaco e ti fa star male. Quel tipo di movimento l´ho trovato un´altra volta sull´Atlantica tra Giamaica o Gran Cayman, il primo giorno dei due di navigazione tornando a Fort Lauderdale.

un saluto

Si balla sempre quando si lascia Rio per dirigersi verso sud; se ben ricordo si tratta del golfo di Santa Catarina.
Ciao

Gibilterra l'ho sempre trovata abbastanza mansueta. Come dice Ro in prossimità di Casablanca si avverte sempre l'onda oceanica. Al Leone aggiungo l'uscita dal fiordo di Bergen e spesso in inverno l'area attorno a Malta.

qulcuno sa dirmi nelle "capitali del baltico" se ha ballato?comè da quelle parti il mare di solito verso fine agosto?grazie