• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seggiolino da ristorante?

Lorenzo70

New member
Ciao a tutti,

ho letto che ai ristoranti esistono seggioloni ma non è garantito il numero sufficiente per tutti. Qualcuno sa dirmi se è possibile agganciare un seggiolino di quelli da ristorante ai tavoli?

Grazie
Lorenzo

Re: Seggiolino da ristorante?

non credo
il seggiolone da modo al cameriere di giostrare sullo spazio il seggiolino essendo fisso potrebbe diventare e creare un problema

Lorenzo70 ha detto:
Ciao a tutti,
ho letto che ai ristoranti esistono seggioloni ma non è garantito il numero sufficiente per tutti. Qualcuno sa dirmi se è possibile agganciare un seggiolino di quelli da ristorante ai tavoli?
Grazie
Lorenzo

Si, io ho sempre trovato il seggiolino libero ....ma ho visto usare quelli piccoli personali e ripiegabili.
Parlo di Costa Crociere

non ricordo precisamente se è avvenuto sul Classica o sul Magica, due crociere fatte nel 2007, ad un tavolo poco distante dal mio, avevano attaccato uno di questi seggiolini che non hanno piede, seggiolino privato portato dai genitori del bimbo, la prima sera è andato tutto bene ma vedevamo la cameriera che aveva problemi a nuoversi, la seconda sera, quando la famiglia si è presentata e a incominciato ad armeggiare col seggiolino si è presentato il maitre di sala con la cameriera a pregare il genitore di astenersi dall'usare il piccolo sedile sopratutto perchè poteva diventare pericoloso grazie hai movimenti repentini della cameriera e è stato bravissimo a far vedere cosa sarebbe potuto succedere al bimbo, imitando i movimenti al tavolo della cameriera
in effetti i genitori si sono convinti subito anche perchè è stato offerto loro il seggiolone su ruote
ricordo che la madre, si lamentava che l'adv non l'aveva avvertita che avrebbe potuto richiedere il seggiolone al tavolo pur sapendo la presenza del bimbo piccolo

Probabilmente era in una posizione particolare, critica per il passaggio. In molte altre occasioni ho visto tali modelli che si agganciano al tavolo di proprietà della compagnia.

infatti, neanche io, seggioloni, una volta, pure due in un tavolo ma, seggiolini che si reggono al tavolo, mai

Grazie a tutti per le risposte!
Direi che a questo punto me lo porto per precauzione: se ci saranno seggioloni disponibili lo lascerò in cabina, altrimenti proverò ad usarlo. Se desse fastidio, mi terrò la bimba in braccio!

Sì, non l'avevo precisato ma parlavo di Costa.

Ciao!
lorenzo [smilie=sole_02[1].gif]

Scusa Lorenzo, ma perchè non avvisi tramite adv che hai la bimba e che desideri usare il seggiolone della nave
così facendo, vai tranquillo, che il seggiolone lo trovi già al tavolo e sarà a uso di tua figlia per tutto il periodo della crociera

ti conviene avvisare della tua esigenza tramite adv! infatti i seggioloni ci sono ma non sono molti ad agosto su victoria erano solo 5 su due ristoranti!!!!!!!!!!!!!lo so perchè ce lo diceva una coppia di amici conoscuti a bordo con bimba al seguito...........
quindi telefona all'adv e mettili a conoscenza delle tue esigenze...ti conviene

Ciao a tutti,lo scorso febbraio a bordo di Serena ,la prima sera ho chiesto al cameriere del nostro tavolo il seggiolone x il mio piccolo e subito dopo ci ha portato il seggiolino che si aggancia al tavolo non so' dirti se i seggioloni erano tutti occuppati...comunque ogni sera lo trovavamo gia' al suo posto e ci hanno lasciato anche la sedia sotto in maniera che fossero piu' comodi loro a servire e piu' sicuro il bimbo....anche al buffet a mezzogiorno c'era un seggiolone a libero servizio ma solo uno e quindi sempre occupato !!! Alternativa ...se porti via il tuo personale lo potrai usare anche al buffet , ma non credo tu riesca ad attaccarlo ai tavoli della piscina negli altri sicuramente.....ciao :D

vale100 ha detto:
Scusa Lorenzo, ma perchè non avvisi tramite adv che hai la bimba e che desideri usare il seggiolone della nave
così facendo, vai tranquillo, che il seggiolone lo trovi già al tavolo e sarà a uso di tua figlia per tutto il periodo della crociera

Uh... cos'è l'adv? Immagino il servizio clienti? :oops:

Ragazzi, io invece di seggioloni che si attaccano al tavolo ne ho visti e come!!
Su Costa Serena, ne ha usufruito il primo e secondo giorno, poi il cameriere ci ha procurato un più sicuro seggiolone. :)

Sulla Concordia mi hanno portato sia il classico seggiolone sia quello che si attacca al tavolo...poi dopo la prima sera me l'hanno sempre già fatto trovare al tavolo...

Ma di solito ne hanno in quantità. Nel senso che sia io che amici, durante la stessa crociera non abbiamo avuto problemi.

...Noi stiamo pensando di portare la sediolina che si appoggia sulla sedia e si lega....secondo voi è fattibile....10 anni fa mi sembra che le sedia evessero tutte lo schienale abbastanza alto no?? Mi basta solo lo spazio per poter agganciare le cinghie dietro e sotto.....

Per chi non la conosce sembra una mini sedia del regista, leggerissima e comodissima.... :D

dinho77 ha detto:
Ragazzi, io invece di seggioloni che si attaccano al tavolo ne ho visti e come!!
Su Costa Serena, ne ha usufruito il primo e secondo giorno, poi il cameriere ci ha procurato un più sicuro seggiolone. :)

idem.ci sono sia seggioloni che seggiolini da attaccare al tavolo.

Sara09 ha detto:
...Noi stiamo pensando di portare la sediolina che si appoggia sulla sedia e si lega....secondo voi è fattibile....10 anni fa mi sembra che le sedia evessero tutte lo schienale abbastanza alto no?? Mi basta solo lo spazio per poter agganciare le cinghie dietro e sotto.....

Per chi non la conosce sembra una mini sedia del regista, leggerissima e comodissima.... :D

secondo me non serve,di seggioloni ne ho sempre visti dappertutto,ce ne sono in quantità.