D
Dr.Crocierite!!!
Guest
Vero,ohia basta ora però non voglio litigare appena arrivato sul forum!!Chiedo scusa a diver67 e a Rodolfo se ho mancato di rispetto a loro e,per inciso di nuovo,io adoro costa ma se dovessi fare una crociera non la farei nel mediterraneo occidentale perchè ha le stesse scelte praticamente,meglio panorami d'oriente anche se mi sarebbe piaciuto Ragusa di dalmazia ma kotor va più che bene!Personalmente non ho mai fatto menzione al prezzo, ne' ad un maggiore numero di porti. Certo il fatto inequivocabile su Costa Serena lo scorso luglio era questo: sosta a Ibiza ridotta di diverse ore rispetto all'itinerario inizialmente offerto, per poi viaggiare tra un porto e l'altro a meno di 14 kts. Avranno avuto delle buone ragioni, spero, ma io che di mare so solo che l'acqua è salata non le ho colte.![]()

ra ti spiego.La prima volta che vidi una nave da crociera fu nel mio paesello nel golfo di Orosei,se vuoi ti dico anche il nome.Ero in acqua facendo il morto e,a un certo punto sento la gente che smette di parlare in sardo dalla riva e comincia a salutarmi(pensavo che salutassero me),alcuni si tuffano in acqua e nuotano più non posso,io continuo a non capire,poi mia madre mi fa cenno di guardare dietro di me.Mi giro e........SILENZIO.Rimango a bocca aperta,vedo la nave in lontananza e mi sembra bellissima,con quel fumaiolo giallo poi,una cosa stupenda.Esco dall'acqua per ammirarla meglio.Dalla riva un pò rialzata anche se lontana si riesce a vedere qualche centinaio di flash e la scia di fumo e la scia dei motori,molto leggera.La nave rimane dinanzi a noi per tre quarti d'ora circa,poi sparisce dietro la fine del golfo.Mi ricordo anche che suonò davanti all'inizio del golfo,ma tieni conto che era lontana e io avevo sentito un leggero suono che sembrava di motori di un barcone,poi quando era spuntata la prua aveva risuonato e avevo capito che era lei.Tieni conto anche che era non così vicina ma nemmeno lontana,quattro miglia circa anche perché riuscivo a vedere nitidamente la "C" in blu sulla ciminiera.Cmq era un classe concordia o mediterranea non so.Prova tu a ricordarti che itinerari facevano ste navi per passare vicino al mio paese.Dopo qualche anno una tragedia scuote il mio cuore.sto andando a dormire e skytg24 dice una notizia sconvolgente:una nave con 4500 persone sta affondando in toscana in un isoletta e che è già morta una persona.Vado a dormire un pò strano, poi il mattino mi sveglio,accendo la tv che non parla d'altro e,quando vedo la ciminiera gialla,mi prende un colpo.Vado a scuola,torno e poi dopo qualche giorno in tv c'è un signore,appunto bruno vespa,che prende in giro il medico di bordo e gli ufficiali,che secondo me hanno fatto il possibile per salvare la gente.La mia passione costa è data anche da questo,che è composta da personale efficiente e gentile(mio parente molto tempo fa lavorava su carnival)che fa di tutto per accontentarci.Io non mi metto a dire che costa fa itinerari schifosi,ma non dico nemmeno che siano superbi,come ogni cosa del mondo tranne quest'ultimo non lo è.Io sono il primo,anche con la mia famiglia,che difendo costa crociere,la compagnia con la ciminiera gialla e blu.Non sapete quante se ne dicono in giro.La cosa che ti dico per farti capire è che alcuni miei amici pensavano che la costa avesse solo concordia,pensa tu,e che costa aveva assunto un incompetente,beh se permetti gli dico che l'incompetente è lui,il primo che non sa chi è Schettino e chi è costa crociere.
non è costa ma vabbè mi immagino sia la neoriviera!!!!!!